Ohhstregatadallaluna - ..e poi capita qualcosa ke ti fa capire ke....
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 379

...poi è diventato un campo......
 

...che avventura!!

...l'inizio di un sogno.....
 

Post N° 377

Il Natale è alle porte... e Casale si accende!!!!!
 

Post N° 376

Dolce e chiara è la notte e senza vento,e queta sovra i tetti e in mezzo agli ortiposa la luna, e di lontan rivelaserena ogni montagna
 

Post N° 375

MASSIMA DELLA GIORNATA Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china... ...e a quel punto è un attimo... 
 

lunazione delle braccia tese

Il nome è dovuto all'aspetto dei rami ormai spogli che sembrano tendersi verso il cielo a reclamare ancora un po' di luce prima dell'oscuro inverno.La linfa non ha ancora smesso di scorrere, ma si prepara al sonno che la rigenererà, che le ridarà il vigore necessario ad alimentare la pianta affamata quando tornerà la stagione…
 

Santa Caterina d'Alessandria

 I testi della letteratura popolare parlano di Caterina come una bella diciottenne cristiana, figlia di nobili, abitante ad Alessandria d'Egitto. Qui, nel 305, arriva Massimino Daia, nominato governatore di Egitto e Siria. Per l'occasione si celebrano feste grandiose, che includono anche il sacrificio di animali alle divinità pagane. Un atto obbligatorio per tutti i sudditi.…
 

LUNA PIENA DELLE GELATE

24 novembre: Con l’avvicinarsi della stagione invernale, si manifestano le prime gelate notturne e i campi si ricoprono di una patina di acqua ghiacciata. Ma per alcune popolazioni questa è anche la Luna Piena dei Castori, i quali intensificano la loro attività di costruzione delle loro tane in previsione della brutta stagione"Per Santa Caterinao neve…
 

..arriva il freddo e.......

In una sala d'attesa dell'aereoporto di Shannon, una tarda notte del 1942, giunsero alcuni passeggeri molto stanchi: il loro volo era stato rinviato per il maltempo e attendevano ormai da molte ore. Il titolare del bar dell'aereoporto, il signor Joe Sheridan, pensò di servire loro qualcosa di tonificante per riscaldare i suoi "raggelati" clienti.Preparò del…
 

Post N° 370

.......... ti osservo, ti scruto, ti spio............
 

« Precedenti Successivi »