Pensieri

Descrivo i miei pensieri

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TANTA GIOIA

 

 

Vincere o perdersi?...

Post n°340 pubblicato il 09 Luglio 2020 da amorino11
 


Buongiorno Mondo, un'altro giorno comincia e con un sorriso andiamole incontro...
Se ci aspettiamo di trovare una persona uguale a noi, una persona che abbia il nostro stesso carattere... insomma... la persona giusta,ci sbagliamo!
La persona giusta è..
semplicemente colei che sarà capace di aprire il nostro cuore... tanto da accogliere i nostri ed i suoi difetti e pregi... per modellarli insieme... creando così un intreccio dove a condurre il tutto non siamo
 né noi né lei/lui...
..ma è l'Amore!
L'Amore non e' vincere...
ma perdersi in Esso...

 
 
 

Le donne sagge!..

Post n°339 pubblicato il 24 Giugno 2020 da amorino11
 


L’Archetipo nelle donne sagge

Nel nostro immaginario, le donne sagge assomigliano un po’ alle streghe, e forse è un po’ così perché queste donne dalla vasta conoscenza che mettono al servizio degli altri sono spesso anticonformiste: vivono seguendo le loro aspirazioni e si burlano dei dettami di una società che mira a rendere le persone tutte uguali; infatti fanno proprio il contrario: aiutano le persone a scoprire la loro meravigliosa unicità e a rincorrere la loro felicità, non quella propinata loro dalla società di consumo. Le donne sagge sono molto diverse tra di loro, ma hanno dei punti in comune interessanti  che Jean Shinoda Bolen ha elencato nel suo libro Las brujas no se quejan. Manual de sabiduria concentrada (edizioni Kairos) e che scopriremo insieme tra poco.

Ma prima di tutto, chi è Jean S. Bolen? Nata nel 1936 negli Stati Uniti, Jean S. Bolen è una psichiatra, psicologa junghiana, oratrice e autrice di fama internazionale. È un’attivista importante per il movimento femminile internazionale. Ha scritto molti libri, tradotti in oltre novanta edizioni straniere. Il suo nome appare in tre documentari acclamati dalla critica: nel documentario “Women – For America, For the World”, vincitore del premio oscar come miglior documentario cortometraggio nel 1987; e nei due film canadesi “Goddess Remebered” e “Femme: Women Healing the World”.

Secondo Jean S. Bolen, un archetipo pregnante nelle donne sagge è quello della Grande Madre, della madre archetipica che va al di là della dimensione individuale: ciò che una donna saggia vuole per il proprio figlio, lo vuole per tutti i bambini del mondo. Questa figura ci ricorda un po’ le nonne dei vecchi tempi che accoglievano in casa i bambini del quartiere per fare merenda. Non era solo la nonna di una tale, era LA nonna, quella di tutti. Le donne sagge si comportano allo stesso modo: riescono ad essere materne con tutti, ad incarnare quell’archetipo della Grande Madre sia nel modo di agire nel mondo, che nell’essere. 

 1. Le donne sagge non vivono lamentandosi, creano cambiamenti.

2. Le donne sagge sono coraggiose.

3. Le donne sagge hanno il pollice verde con le piante.

4. Le donne sagge si fidano del proprio intuito e rispettano quello delle altre.

5. Le donne sagge meditano ogni giorno e sono in comunicazione con la propria interiorità.

6. Le donne sagge difendono con fermezza ciò che ritengono importante.

7. Le donne sagge scelgono il proprio cammino anche con il cuore.

8. Le donne sagge dicono la verità con compassione.

9. Le donne sagge ascoltano il proprio corpo.

10.Le donne sagge improvvisano e giocano.

11. Le donne sagge non implorano con dipendenza.

12. Le donne sagge ridono insieme.

13. Le donne sagge apprezzano il positivo della vita e lo condividono con semplicità.

In definitiva, il percorso della donna saggia è un cammino in divenire fatto di profonde introspezioni, prove, gioie, esperienze dirette ed azioni concrete; è fatto di una vita piena, vissuta fino in fondo. Ma la cosa più importante è che quella saggezza non si basa sul tempo, ma sulla vita concentrata in ogni momento.

Sandra “Eshewa” Saporito

 
 
 

Il contadino e il campo:

Post n°338 pubblicato il 15 Giugno 2020 da amorino11
 

Il contadino e il campo:    Un contadino aveva acquistato un appezzamento di terra pieno di erbacce e sterpi; ma, a forza di olio di gomito, l’aveva trasformato in un magnifico orto.Per caso, una sera, passò di là il parroco che, vedendo tutti quei meravigliosi ortaggi, non poté non complimentarsi: “Figliolo, tu e..

.. il buon Dio avete fatto un ottimo lavoro!”
“Sì” rispose il contadino con un sospiro “però avrebbe dovuto vedere come era questo posto quando il buon Dio era il solo ad occuparsene!

Infatti il buon Dio ha bisogno di noi, senza le nostre braccia gambe e mente non puo' far nulla...

 
 
 

La figlia racconta...

Post n°337 pubblicato il 08 Giugno 2020 da amorino11
 


La figlia racconta..
In un paesino, un uomo era molto malato, la figlia chiamo' il sacerdote... il sacerdote arrivo' trovo' l'uomo sollevato su due cuscini, c'era una sedia a lato del suo letto,era  vuota, ci si sedette. E disse: - sono stato chiamato da sua figlia. Perche' pregassi con lei, ho visto la sedia vicino il suo letto pensavo che mi aspettasse...rispose.-  Il morente rispose:Ah si!! 
La sedia... Chiuda la porta, le debbo raccontare.
Quando andavo in chiesa ascoltavo sempre cio' che veniva annunciato sulla "preghiera", i suoi benefici, come si deve pregare...mi entrava in un orecchio e usciva dall'altro... con il tempo deluso abbandonai tutti gli esercizi. Desolato e triste....
Un giorno, parlando con il mio migliore amico mi disse: - e' semplice devi avere una conversazione con Gesu', fai cosi':... ti siedi in una sedia e collochi un'altra sedia vuota di fronte a te, quindi con profonda "Fede"  guardi Gesu' di fronte a te, non e' scemenza, Lui stesso ci  disse:
- "Io saro'sempre con voi"- quindi parlaci e ascoltalo come stai facendo con me ora"- Padre cosi' ho fatto... e' mi e piaciuto talmente che continuo a farlo un paio di ore al giorno da allora. -Il sacerdote provo', una profonda emozione, prego' con lui e le imparti la benedizione e torno' alla sua Parrocchia. Due giorni dopo, la figlia del morente lo chiamo', per dirgli che il padre era morto, il sacerdote le chiese: 
- E' morto in pace? - la donna, - Si, prima di uscire nel pomeriggio mi chiamo', andai da lui. Mi disse che mi amava molto e mi dette un bacio. Un ora dopo lo trovai morto, c'era qualcosa di strano rispetto la sua morte, prima che essa arrivasse, si avvicino' alla sedia di lato nel suo letto e appoggio la sua testa, su di essa, cosi' l'ho ritrovato!!!  (MCI)
 Rumore, tante parole, tante preghiere.. Posso solo fare silenzio di fronte questo racconto... silenzio... si... che tenerezza e purezza ebbe l'uomo nell'incontro sacro con il Signore...

 
 
 

La realta' ci circonda!..

Post n°336 pubblicato il 25 Maggio 2020 da amorino11
 


Buondi Mondo con un sorriso solleviamoci alla Vita! 
La sorgente della serenita' e' il sapere accettare se stessi e..la realta' che ci circonda..da qui parte il suo irraggiamento.. nella vita, nel quotidiano...
..siamo tutti responsabili: di noi stessi, e..gli uni degli altri.
Quando parliamo di Santi, dobbiamo prima decidere di quali santi vogliamo parlare.. di quelli del calendario...gia' vissuti e che hanno lasciato tracce nel mondo?..Oppure di quei santi di tutti i giorni, e..cioe' papa' e mamme ragazzi e tanti uomini di buona volonta'..
,,la santita' e' anche questo: ..impegnare la propia volonta'. Una volonta' che e'...si..zoppicante e fragile, ma e' pur sempre tesa a fare bene..quel che si ha.. da fare... che serve nel momento della giornata dove occorre.. aderendo a Cristo!!
La "Simone Weil" dice nei suoi scritti ..- Una santita' nuova e senza precedenti.. ..piu' prodigiosa...il mondo ha bisogno di santi che abbiano genio come.. una citta'.. dove infuria la peste... ha bisogno di medici..la dove e' necessita'.. c'e' obbligo.. amen!

 
 
 

Son tutte belle le mamme del mondo!..

Post n°335 pubblicato il 12 Maggio 2020 da amorino11
 



🥰🌿🎶Buonasera Mondo! Un sorriso infinito Santa Domenica a noi tutti e buona giornata a tutte le mamme! 💞 Grazie Dio!
Auguri alla mia mamma che e' in cielo e vive nel mio cuore! 
Auguri a tutte le mamme, che passate di qui, anche se la festa dura tutto l'anno, i nostri figli ci sorridono.💞
Alle mamme che, i figli non sorridono, tanto amore e tanta forza! 
Alle mamme che crescono sole, i figli. Tanta forza coraggio e amore, da noi tutte! 
Alle mamme che non hanno, da dare da mangiare i figli.. alle mamme che hanno il figlio, in ospedale!! Tanto amore!!!!..
Alle mamme che oggi sono sole, a voi con un sorriso particolare, ed un abbraccio!! 
Da tutte noi che abbiamo i figli vicino.
Auguri e grazie a tutti i Papa' che ci hanno rese madri...
Un giubilo di gioia, alla "Mamma" di tutte le mamme del mondo, "MARIA"!! 
Un grazie ed una Lode particolare a Dio!! Che ha fatto le cose tutte belle!! Amen!

 
 
 

Il bello...la vita!

Post n°334 pubblicato il 01 Maggio 2020 da amorino11
 

 

..il bello della vita è sapere come trovare ogni giorno qualcosa di nuovo e meraviglioso e.... proprio quando pensi che non ci sia più nulla da trovare.. .Possiamo riuscire in qualsiasi cosa si voglia se.. non ci manca l'entusiasmo...lo stupore e la meraviglia!..Con speranza diamo uno sguardo al futuro! Grazie Dio

 

 
 
 

Tempi che non brillano...

Post n°333 pubblicato il 24 Marzo 2020 da amorino11
 


Buongiorno Mondo tutto il giorno,dato che i segni dei tempi non sono brillanti,
auguro a noi mille sorrisi 
splende il sole, il cielo che ha una limpidezza quasi irreale..
la tramontana ha allontanato le nuvole, 
cominciamo il nuovo giorno con slancio e creativita'!!
la Primavera e' alle porte, 
A volte il nostro parlare...
non riesce a coprire i nostri silenzi

un fiore può dire le cose

che non riesci a dire con le parole...

 
 
 

Il Quotidiano in questi giorni...

Post n°332 pubblicato il 09 Marzo 2020 da amorino11
 


 🍵Buon giorno Mondo!!Con slancio cominciamo con un nuovo pensiero!  Grazie Dio! 

Questi giorni nel quotidiano sono tristi per tutti noi,

le ingiustizie e le mancanze nel Mondo sono inverosimili...
emettono angoscia che...
questi fiori donino un po' di letizia a tutti noi evviva l'Italia e il mondo...
la Giustizia la Pace e l'Amore... arrivino presto, un sorriso a tutti noi ..

 

 

 
 
 

Ora di cambiamento..

Post n°331 pubblicato il 24 Febbraio 2020 da amorino11
 


🥰🎶 🎸🌈 Buongiorno mondo dato che i segni dei tempi non sono brillanti,

auguro a noi mille sorrisi..
Oggi e' un nuovo giorno e...
splende il sole con il cielo che ha una limpidezza quasi irreale..
la tramontana ha allontanato le nuvole, cominciamo il nuovo giorno con slancio e creativita'..
Cambiare, migliorare, evolversi, maturare è uno dei sensi ultimi della vita; continuare a percorrere la strada che porta a diventare pienamente quello che siamo..

 

 
 
 

Nati per divenire..

Post n°330 pubblicato il 18 Febbraio 2020 da amorino11
 


💫🤔Eppure per sfatare questo momento ci vorrebbe una scelta libera...
Una scelta incontro al bene alla giustizia alla democrazia. al dialogo..💫
all'amore reciproco...
Parlo ai politici di tutto il mondo, vediamo il mondo di oggi,
- un caos che divora l'essere umano ...
🥳😥Utopia la mia?
..un Risveglio delle menti che vanno incontro al cuore,
...😛no siamo piu' disuniti..
Siamo nati per essere completi in noi..
- ma dividiamo la nostra stessa anima..
cominciamo noi! Scegliamo!💫🌿🌺💃🎻🎶

 
 
 

Festa dell'Amore..

Post n°329 pubblicato il 14 Febbraio 2020 da amorino11
 


 🎶🌷🍵 Buonasera Mondo! Abbiamo bisogno di miracoli d'Amore nel Mondo...☺️☺️💃💞🎻🎶che S.Valentino ne facci molti oggi un sorriso infinito che scalda il cuore a tutti noi!! 💞Grazie Dio! 💞

OH, Valentino
Oh! Valentino vestito di nuovo,
come le brocche dei biancospini!
Solo, ai piedini provati dal rovo
porti la pelle de’ tuoi piedini;
porti le scarpe che mamma ti fece,
che non mutasti mai da quel dì,
che non costarono un picciolo: in vece
costa il vestito che ti cucì.
Costa; ché mamma già tutto ci spese
quel tintinnante salvadanaio:
ora esso è vuoto; e cantò più d’un mese
per riempirlo, tutto il pollaio.
Pensa, a gennaio, che il fuoco del ciocco
non ti bastava, tremavi, ahimè!,
e le galline cantavano, Un cocco!
ecco ecco un cocco un cocco per te!
Poi, le galline chiocciarono, e venne
marzo, e tu, magro contadinello,
restasti a mezzo, così con le penne,
ma nudi i piedi, come un uccello:
come l’uccello venuto dal mare,
che tra il ciliegio salta, e non sa
ch’oltre il beccare, il cantare, l’amare,

ci sia qualch’altra felicità (Giovanni Pascoli) 

 
 
 

Donne, donne, vere..

Post n°328 pubblicato il 05 Febbraio 2020 da amorino11
 



💃🎸🎶Le donne! L'eterna tensione tra i figli e il lavoro, le difficolta' della coppia, il tempo che manca: dov'e' lo spazio per ascoltarci, per realizzarsi, per ricercare il propio equilibrio e la felicita'?. Solo salvando se stesse le donne potranno salvare il mondo.

La loro sensibilita' le porta infatti a cercare l'armonia con il prossimo e a considerare la felicita' degli altri parte integrante della propia, una lezione di altruismo e apertura che si iscrive perfettamente nei valori da che il mondo sussiste. cit.

 
 
 

IL denaro...

Post n°327 pubblicato il 20 Gennaio 2020 da amorino11
 



 👀 💫 Lo ammetto i soldi sono importanti, devo pagare l'affitto per avere
un tetto sopra la testa, comprare il pane burro frutta telefono ecc...
per poter vivere,
devo regolare il conto per la riparazione della macchina, 
il contributo per la cassa di previdenza contro gli infortuni sul lavoro
e il fisco prende la sua parte con la denuncia dei redditi.
Non posso piu' acquisire il necessario per vivere ..allora bisogna
ammettere che questa faccenda dei soldi e' importante
da morire..
Eppure:...
Cio' che importa veramente non ci vogliono poi cosi tanti soldi..
per comprarlo.
La salute per esempio, l'amicizia, l'amore,il gioioso canto del merlo la sera,
il rossofuoco di un tramonto, il sorriso dell'amico, un gesto gentile del vicino,
il verde delicato della Primavera, la sottile falce della luna..
ma nel Paradiso i conti si fanno in modo diverso, la si canta,
la Fede la Speranza l'Amore...siam Pellegrini di passaggio sulla terra.
 Ma noi qui' sulla terra ci viviamo con le nostre famiglie,
vabbe' che non dobbiamo essere schiavi del denaro..
anzi  dobbiamo solo servirci di lui.
...ma...ma...

 
 
 

L'Amore, l'Amour, Liebe..

Post n°326 pubblicato il 08 Gennaio 2020 da amorino11
 


L'Amore non deve implorare e nemmeno pretendere,
l'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé. Allora non è più trascinato, ma trascina.

 
 
 

Raccontandoci...

Post n°324 pubblicato il 02 Gennaio 2020 da amorino11
 


 In ogni rapporto umano, la cosa più importante è parlare. Ma le persone non lo fanno più: non sanno più sedersi per raccontare e ascoltare gli altri. Si va a teatro, al cinema, si guarda la televisione, si ascolta la radio, si leggono libri, ma non si conversa quasi mai. Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo tornare al tempo in cui i guerrieri si riunivano intorno a un falò e raccontare le loro storie.

Paulo Coelho

 
 
 

Natale 2019 ..

Post n°323 pubblicato il 24 Dicembre 2019 da amorino11
 

 

 🥰🎶🎶💞Buongiorno Santa Vigilia della nascita di Gesu' mondo bello! Pace Gioia Friede Schalom! A noi tutti .. 💞Grazie Dio!

NATALE AUGURI SCOMODI
(Tonino Bello)

Non farei il mio dovere se vi dicessi “Buon Natale” senza darvi disturbo.
Io invece vi voglio infastidire.
Non posso sopportare l’idea di dover rivolgere auguri innocui, formali, imposti dalla ‘routine’ di calendario.
Mi lusinga, addirittura, l’ipotesi che qualcuno li respinga al mittente come indesiderati.
Tanti auguri scomodi, allora!
Gesù che nasce per amore vi dia la nausea di una vita egoista, assurda, senza spinte verticali.
E vi conceda la forza di inventarvi un’esistenza carica di donazione, di preghiera, di silenzio e di coraggio.
Il Bambino che dorme nella paglia vi tolga il sonno e faccia sentire il guanciale del vostro letto duro come un macigno, finché non avrete dato ospitalità ad uno sfrattato, ad uno straniero, ad un povero di passaggio.
Dio che diventa uomo vi faccia sentire dei vermi ogni volta che la carriera diventa idolo della vostra vita; il sorpasso, il progetto dei vostri giorni; la schiena del prossimo, strumento delle vostre scalate.
Maria che trova solo nello sterco degli animali la culla dove deporre con tenerezza il frutto del suo grembo, vi costringa con i suoi occhi feriti a sospendere lo struggimento di tutte le nenie natalizie
finché la vostra coscienza ipocrita accetterà che lo sterco degli uomini, o il bidone della spazzatura, o l’inceneritore di una clinica diventino la tomba senza croce di una vita soppressa.
Giuseppe che nell’affronto di mille porte chiuse è il simbolo di tutte le delusioni paterne,
disturbi le sbornie dei vostri cenoni, rimproveri i tepori delle tombolate, provochi cortocircuiti allo spreco delle vostre luminarie,
fino a quando non vi lascerete mettere in crisi dalla sofferenza di tanti genitori che versano lacrime segrete con i loro figli senza fortuna, senza salute, senza lavoro.
Gli angeli che annunziano la pace portino guerra alla vostra sonnolenta tranquillità incapace di vedere che, poco più lontano di una spanna con l’aggravante del vostro complice silenzio ,si consumano ingiustizie, si sfrutta la gente, si fabbricano armi, si militarizza la terra degli umili, si condannano popoli allo sterminio per fame.
I poveri che accorrono alla grotta, mentre i potenti tramano nella oscurità e la città dorme nell’ indifferenza, vi facciano capire che, se anche voi volete vedere ‘una gran luce’ dovete partire dagli ultimi.
Che le elemosine di chi gioca sulla pelle della gente sono tranquillanti inutili.
Che le pellicce che comprate con le tredicesime di stipendi multipli fanno bella figura ma non scaldano.
Che i ritardi dell’edilizia popolare sono atti di sacrilegio, se provocati da speculazioni corporative.
Che i poveri, i poveri veri, hanno sempre ragione, anche quando hanno torto.
I pastori che vegliano nella notte ‘facendo la guardia al gregge’ e scrutando l’aurora, vi diano il senso della storia, l’ebbrezza delle attese,il gaudio dell’abbandono in Dio.
E vi ispirino il desiderio profondo di vivere poveri : che è poi l’unico modo di morire da ricchi. …Buon Natale!
…Sul vecchio mondo che muore, nasca la speranza.

 
 
 

Il Sole...

Post n°322 pubblicato il 16 Dicembre 2019 da amorino11
 



🌺💫💥Quando incontriamo il Sole ..non possiamo più vivere come fossimo al buio...💞grazie Dio!
🥰101 sorrisi a tutti noi amici belli!
La verita' con l'Amore, come l'arte e' ...
nei nostri occhi...guardando...
nelle nostre orecchie...ascoltando...
nel silenzio..
arrendendoci...

 
 
 

Che puzza!..

Post n°321 pubblicato il 13 Dicembre 2019 da amorino11
 


Puzzano i cristiani chiusi in sé stessi, nelle piccole comunità,

nella parrocchia, nel loro ego. Puzzano “di cose chiuse”,

; e questo stride con quella che è “la prospettiva” cristiana

che invece è “tutta dinamica, aperta, stimolante e creativa”.

Essa “ci spinge ad uscire in ricerca per intraprendere un

cammino di fraternità”, perché “nessuna distanza può tenere

lontano il pastore; e nessun gregge può rinunciare a un fratello”. don Michelangelo

 
 
 

Dilettiamoci...

Post n°320 pubblicato il 09 Dicembre 2019 da amorino11
 

 

 🥰💫🎶Buonasera Mondooo! Serata di sorprese belle a tutti noi! 💞Grazie Dio!

Dilettiamoci con Arguzie e Facezie dei Padri del deserto!:

Abba Elenio, quando fu’ Vescovo di Alessandria, fece pervenire a tutte le famiglie cristiane un messaggio: - La Domenica non mandate piu’ i vostri figli alla Messa -
Sul retro del messaggio era scritto: < Portateceli voi> .

Lo stesso Vescovo fu un giorno avvicinato da un filosofo.
– Desidererei tanto – gli disse costui – divenire cristiano. Ma non riesco a credere nel sopranaturale.
Gli rispose abba Elenio:
– Sarebbe come pretendere di bere vino fatto senza uva.


 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: amorino11
Data di creazione: 14/02/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amabed_2016amorino11elicaf.facilelarry681lascrivanaocergipAmbraMayrav.fasano39famtegnergabrys6letizia_arcuriLalla3672Sono44gattinfilax6.2aniram1959
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom