Parole Parole Parole

I miei pensieri a ruota libera

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

PENSIERI POST-VOTO

Post n°5 pubblicato il 27 Febbraio 2013 da SKYWOLKER81
 
Foto di SKYWOLKER81

 

La Campagna elettorale oramai finita delinea un quadro al quando inaspettato e peggiore rispetto alle previsioni,la Camera dei deputati al Centrosinistra e il Senato senza una maggioranza, regalandoci la sorpresa del Movimento 5 Stelle che ha fatto incetta di voti.

Ed ora?Come si puo’ Governare?

Prima di rispondere a questa semplice (si fa per dire) domanda qualche considerazione:

Centrosinistra : Ha perso nuovamente una partita che aveva in tasca, riusciendo a       lapidare tutto il vantaggio iniziale.Questo perché ha giocato in                                     difensiva, pensando che oramai Berlusconi era finito, tranquillizzando  il suo popolo ma non ha portato con se il restante degli indecisi e i delusi berlusconiani.Non ha creato quel sogno di rinascita che Obama ha creato negli USA, con il senno di poi Renzi sarebbe stato una vera carta vincente.

 Centrodestra :   Il carisma e la potenza mediatica del Cavaleiere fatto rinascere          un partito ormai alla deriva, però dopo questa campagna elettorale è    più marcato il fatto che il Pdl  E’ Berlusconi e senza muore. Ma bisogna dargli atto che ha un feeling speciale ed inossidabile con il suo popolo che come il pifferaio magico quando suona la sua musica di promesse  lo segue cieco.

 Movimento 5 Stelle :   Onore al vincitore,Grillo anche senza contenuti e cavalcando la  sola antipolitica è riuscito nell’impresa di crearsi un popolo che ha portato nelle stanze del potere tanto odiate. Ma ora deve Governare e prima di dare giudizi vediamo cosa saprà fare (anche se per poco tempo).

 Detto questo ritorno alla domanda fatidica: Ed ora?Come si puo’ Governare?

Secondo chi scrive bisognerebbe creare al Senato (sotto la guida di Bersani) una coalizioni tra Centrodestra e Centrosinistra con il M5s che controlla e vigila,facendo un opposizione costruttiva.Questa strana coppia opererebbe assieme per il tempo necessario per creare una nuova legge elettorale,nominare il nuovo Presidente della Repubblica e creare le riforme necessaria a non finire nel baratro.

I nostri politici hanno nella sventura  la possibilità di redimersi agli occhi dell’opinione pubblica se non lo faranno questa volta non ci sarà una seconda opportunità.

 

 
 
 

PENSIERI PRE-VOTO

Post n°4 pubblicato il 24 Febbraio 2013 da SKYWOLKER81
 
Foto di SKYWOLKER81

Il giorno dell'Elezioni politiche sono arrivate,dopo mesi di fiumi di paroleutili ed inutili siamo giunti al fatidico momento.

Lasciatemelo dire mi sento emozionato,andando a votare sono io che decido che cosa ne penso della classe politica,sono io che decido dove portare questo Paese in Europa e nel Mondo e sono sempre io che decido come possiamo uscire da questa maledetta crisi.

E tu che non voti?

Sei solo uno che non ha idee,che ti lamenti della "Casta" e del nostro Paese e non fai nulla per migliorarlo,se colui che gira la testa dall'altra parte ora che la Patria ha bisogno di te.

E voi politici?

Dopo anni in cui avete fatto vedere la parte peggiore di voi è ora che fate in modo di migliore questo Paeseoramai stanco di promesse e assetato di speranza per il futuro,non avrete altre occasioni.

Andiamo a votare,facciamolo per noi ma sopratutto per i nostri figli,facciamolo perchè solo così possiamo cambiare le cose,io sono consapevole di essere un'inutile goccia d'acqua ma voglio far parte attiva di questo oceano meraviglio che è il mio BELPAESE.

 
 
 

Diritti civili ?!

Post n°3 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da SKYWOLKER81
 
Foto di SKYWOLKER81

Mentre in tutta Europa si discute in  modo concreto di unioni omosassuali,in Italia durante questa campagna elettorale ,si cerca di stare il più lontano possibile dal problema.Non riusciamo davvero ad essere moderni quando si parla di diritti civili,partendo dalla situazione inammissibile delle carceri fino all'eutanasia.

Ma cosa possiamo farci,il "si fa ma non si dice!" è nel nostro DNA.O è solo in quello dei nostri politici?

La gente comune è pronta ad avere come vicino di case una coppia omosessuale o capisce benissimo che la prostituzione fatta nel rispetto della legge,con visite mensile e tasse da pagare è molto meglio.

 

Aspettiamo fiduciosi un cenno di Modernità.

 
 
 

GESTO DI MODERNITA'

Post n°2 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da SKYWOLKER81
 
Foto di SKYWOLKER81

La notizie delle dimissioni di Benedetto XVI ha lasciato esterrefatto l’intero mondo cattolico e laico,secondo chi scrive è stato un gesto di una modernità inaudita.La veneranda età di 86anni fa si che un uomo ,anche se è il successo di Pietro, s’interroghi se sia giusto o no continuare a portare sulle proprie spalle il peso di una Chiesa Cattolica così non al passo dei tempi e per questo così malconcia.Il passo indietro del Santo Padre potrà permettere alla Chiesa di poter interrogarsi ancora meglio su cosa sta accadendo e cercare nel nuovo Conclave una figura nuova che riavvicini molte pecorelle smarrite oramai andate via.Speriamo solo che questo passo non sia dovuto a problemi più “terreni” (i vari scandali che si sono susseguiti durante il suo Pontificato) perché se veramente fosse così,sarebbe il colpo di grazia ad una Chiesa oramai in ginocchio.

 
 
 

Abili e Disabili

Post n°1 pubblicato il 01 Settembre 2012 da SKYWOLKER81
 
Foto di SKYWOLKER81

Sto rimanendo estasiato in questi giorni vedendo le Paraolimpiadi di Londra.Gli atleti che vi partecipano sono davvero straordinari perchè hanno una forza fisica e mentale che supera10mila volte quella di noi "Abili" , l'esempio più eclatante è il nuoto.Vedere questi "disabili" che si trascinano verso la pedana,si siedono a fatica sui blocchi di partenza e poi allo start entrano in acqua e diventano velocissimi,delle saette!A volte la verità è che noi ci poniamo per loro dei limiti,siamo noi che li consideriamo diversi,siamo noi con i nostri comportamenti che li emarginiamo in un ghetto , ma l'interesse mediatico delle Paraolimpiadi di quest'anno fa capire che le cose stanno cambiando e che l'integrazione non è piu' un miraggio.

 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: SKYWOLKER81
Data di creazione: 29/08/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SKYWOLKER81pensieridellanimaailata76nonmale43fantolina2iopenelopeiomygreatestdesirepsicologiaforenseFenice_A_ngelaOdile_Genetsawij.1water_loveangelosolitario1950
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963