Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Creato da: LPurple il 27/02/2015
Pensieri di una fallita che spera -ancora- di farcela

 

 
« #5 L'arte di Rimuginare#7 L’eterno passato semp... »

#6 Il magico mondo del Dormiveglia

Post n°6 pubblicato il 03 Ottobre 2015 da LPurple
 

Sono un po' di mattine che mi sveglio con queste immagini meravigliose nella testa, principalmente incontri sgraditi e gente che mi punta pistole alla testa.

Non so se è esattamente la fase del dormiveglia quella di cui voglio parlare oggi, è quella fase in cui il sogno ti da l'input ma stai quasi per svegliarti quindi sei tu a decidere se svegliarti o continuarlo in tutti i modi possibili. Io di solito mi ritrovo a continuarli e spesso ritorno indietro per provare anche altre opzioni, come quelle storie interattive dove in base a quello che vuoi che succeda devi andare ad una od un altra pagina.

Ultimamente me ne sono rimasti particolarmente impressi due, tanto da voler riaprire questo blog.

 

Quando vedi la parola FINE puoi provare un'altra strada tornando all'ultima freccia che hai trovato!

 

Sono in un locale a suonare, ad un certo punto entra una persona.

->(1)La saluto o (2)Non la saluto?

(1)Saluto questa persona, facendo sorrisi falsi, trovo una scusa e scappo a casa. FINE.

(2)Non saluto la persona. Scendo in fretta dal palco arraffando il mio basso e cerco di evitarlo il più possibile.

Inevitabilmente lui ti placca e vuole a tutti i costi presentarti la sua nuova ragazza. Si da il caso che questa persona sia il tuo ex e che la sua nuova ragazza tu non voglia vederla nemmeno per sbaglio, figuriamoci conoscerla.

->(1)Sorrisi falsi, (2)Mi rivolgo a lui o (3)Mi rivolgo a lei?

(1)”Heeeeyyy ciaaaaaoooo! Ma daaai, che piaceeeere! Scusate ma sono così stanca che se non torno a casa subito rischio di addormentarmi per strada, CIAONE!” e scappo a casa. FINE.

(2)”Tu devi sparire dalla mia vita, vorrei non averti mai conosciuto perché si, è vero, mentre stavamo insieme ero la persona più felice sulla faccia della terra, ma da quando ci siamo lasciati tutto fa schifo, sono depressa, spero di essere morta ogni mattina e invece mi sveglio col trauma di essere ancora viva, non riesco a dare un senso alla mia vita. Certo, non è colpa tua, ma almeno sai, se uno non ha alti e bassi perlomeno non ha da rimpiangere i momenti alti quando sta nei bassi. Ciao.” A quel punto esco dal locale e scappo a casa. FINE.

(3)”Ciao cara, è un piacere conoscerti. Io sono quella che era la sua ragazza fino a due anni fa, stai tranquilla, lui non mi ha mai amato quindi non ti tradirà mai con me, puoi starne certa. Addio.” FINE.

 

Le altre strade erano più o meno simili, in una probabilmente cominciavo a prendere lui a schiaffi o svenivo, non ricordo bene. Ed ecco il secondo:

 

Ho appena finito di fare un colloquio. È ovviamente andato male quindi arrivo in macchina e comincio a piangere.

->(1)Mi viene un attacco di panico o (2)Continuo a piangere?

(1) Ho un attacco di panico. Prendo il telefono e chiamo una mia amica che lavora sulla stessa strada, ma sta lavorando e non può rispondere. Chiamo un'altra amica chiedendole se ha il numero della prima e le chiedo di mandarle un messaggio spiegandole che quando finisce di lavorare dovrebbe raggiungermi e portarmi a casa, dato che non sono in grado di guidare. -continua-

(2)Continuo a piangere. -continua-

Nell'attesa di calmarmi tiro giù il finestrino. Dopo qualche minuto si avvicina un tizio puntandomi una pistola alla testa. Mi calmo quasi istantaneamente e lo guardo dicendo: “È vera quella pistola? Allora aspetta, non vorrai mica andare in giro con una macchina sporca di sangue.” Prendo la borsa e scendo dall'auto.

->Il ladro (1)Ha una pistola finta, (2)Spara comunque, (3)Rimane spiazzato?

(1)Avendo una pistola finta fugge via cristonando, sperando che non l'abbia visto in faccia. FINE

(2)Spara comunque sfigurandomi metà faccia. Fugge via con la mia macchina e mi lascia a terra finché non mi trova qualcuno. In ospedale tentano di ricostruire alla bell'e meglio con scarsi risultati. Quando riprendo conoscenza rifiuto qualunque specchio e chiedo di togliere tutti quelli che ho a casa. Rimango da sola con i dottori.
“Signorina, lei ha perso l'udito dall'orecchio sinistro e la vista dall'occhio sinistro è seriamente compromessa. Mi dispiace.”
“Ottimo. Quanto ho di invalidità? Se rientro nelle categorie protette forse trovo qualche cristo che mi dia un lavoro visto che l'altro occhio comunque funziona.”
L'infermiera mi sorride. “Questo si che è ottimismo!”
Mi sento un po' come in The Lady, quando la tipa dice completamente a caso “Il suo English Humor non la lascia mai..”. Immagini confuse, lascio il finale aperto. FINE.

(3)Il ladro rimane spiazzato e non sa cosa fare. Si allontana continuando a puntarmi la pistola addosso, io sono tranquilla. Comincio a parlargli.
“Ascoltami, tu vuoi la macchina e io non voglio dartela, l'unico modo che hai di prenderla è di spararmi e ho tutte le intenzioni di farmi sparare. Se mi prendi in testa e sopravvivo però rischio di rimanere un vegetale e di sentirmi ancora più inutile di quando già non mi senta ora. Se mi spari al cuore invece se sopravvivo posso cavarmela e magari se rientro nelle categorie protette riesco anche a trovare lavoro. Ti sembra uno scambio equo?”
Il ladro spara.

->(1)In testa e sopravvivo, (2)al cuore e sopravvivo, (3)non sopravvivo.

(1)Mi risveglio in ospedale e al limite delle mie possibilità cerco di far capire a chiunque si avvicini di uccidermi perché sono stanca di essere un peso per la società. FINE.

(2)Il ladro fruga nelle mie tasche, prende le chiavi della macchina. Non contento decide di frugare nella borsa ma vedendo che ho un telefono che vale meno di 100 euro me lo lancia addosso dandomi della pezzente. Fugge via lasciandomi per terra agonizzante. Cerco di chiamare qualcuno ma svengo. FINE

(3)Beh. Per ovvie ragioni è arrivato il momento di svegliarmi ed iniziare una nuova fantastica giornata. Perchè non aggiornare il blog?

 

FINE.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PensieriFalliti/trackback.php?msg=13285896

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963