come tutti - colori e profumi

...nero velluto...

…lo stereo inesorabile, solca , per l’ennesima volta, la stessa traccia… mi da la stessa impressione di un trattore che ara un terreno… di continuo come in un moto perpetuo ed instancabile.. quasi un’ossessione… Fuori è già buio.. ed il pesante silenzio, crea un buio nero… nero velluto.. nero inchiostro.. un nero che graffia.. taglia..…
 

....sole giallo....

C'è una trave che sovrasta il soffitto e che divide perfettamente il tetto in due trapezi irregolari che si prestano a cambiare forma se li guardi da un lato o dall'altro spingendo la fantasia ai più impensati lavori architettonici.Io spesso rimanevo ore con il naso all'in su a creare nella mia mente oggetti più svariati…
 

...allora?

È sera… come tante ne ho passate, una sera piena di pensieri… ma stasera ho voglio di metterli su "carta"… La stanza è buia, ad illuminare la tastiera c'è solo la luce del monitor… diversamente dal solito, non c'è musica ad accompagnarmi… la luce, debole, illumina anche le mie mani… mani segnate dal tempo… mani…
 

...e se fosse vero?...

Ero alle elementari… se non ricordo male dovevo essere in quarta… era la prima aula dopo l'angolo… e doveva essere pomeriggio… e si… facevo l'orario continuato… uscivo alle 5 tutti i pomeriggi… ero a scuola proprio quando, dopo pranzo, tutti i miei amici erano fuori a giocare… La classe non era molto luminosa, la classe…