Creato da Piccies4ever il 16/08/2014

Pensieri romanisti

Commenti personali sull'andamento della squadra di calcio AS Roma

 

 

« Viva la ChampionsPost Champions... pre Juve »

Il momento della verità

Post n°11 pubblicato il 29 Settembre 2014 da Piccies4ever
 
Foto di Piccies4ever

Due partite per non perdere il treno... due partite per far capire che rispetto allo scorso anno non è cambiato niente. Il campionato è ancora un discorso a due, tra Juve e Roma.

All'inizio sembrava diverso, Milan, Inter, Napoli e Fiorentina sembravano tenere il passo, ma alla luce degli ultimi scontri il distacco comincia ad essere importante. Le milanesi si sono perse per strada, la Fiorentina è di nuovo flagellata dagli infortuni (ma che staff medico hanno a Firenze?) e il Napoli ha il problema Benitez, che non sembra aver mai trovato il feeling giusto nè con la squadra, nè con la città.

Ora il dubbio è: e la Roma? Chi lo sa!

Nelle prime 5 partite è apparsa abbastanza in forma ma è andata diverse volte in difficoltà, soprattutto in difesa dove Manolas non sembra essere una vera e propria cerniera e l'assenza di Castan comincia ad essere deleteria e non può essere Yanga-Mbiwa un sostituto su cui contare contro la Juve. Inoltre, durante i 90 minuti la Roma ha avuto dei momenti di smarrimento più o meno lunghi, sia con il Parma che con il Verona che ha risolto solo grazie alle qualità dei songoli (Pjanic e Destro su tutti). La verità è che la Juve è ancora più squadra della Roma, non ha mai mostrato attimi di cedimento ed è ancora in grado di spaventare gli avversari più di ogni altra squadra di serie A. L'errore dal dischetto di Denis lo testimonia... se avesse pareggiato il gol di Tevez, forse la partita poteva finire diversamente... ma dopo la parata di Buffon c'è stata solo la Juve.

Ora si ricomincia da Torino... qui si misurerà la vera Roma... in quello Juventus Stadium da dove nessuno è mai tornato vincitore, con lo scopo non di ripetere la prestazione dello scorso anno, quando prese 3 gol e non entrò mai in partita, ma di dimostrare che questa Juve si può arginare in qualche modo, che Garcia ha capito come si affrontano le grandi squadre e non solo quelle che si chiudono a riccio senza mai attaccare, che la super Juve forse tanto super non lo è.

In mezzo c'è il Manchester City, champions league, che potrebbe essere un buon test per farci capire di che pasta è la Roma... speriamo che i due incontri più importanti della stagione non facciano tremare le gambe ai giallorossi, perchè un'eventuale debacle segnerebbe in negativo il morale della squadra e potrebbe avere ripercussioni su tutto il resto della stagione.

Da romanista sarei soddisfatto di 2 pareggi... da tifoso mi piacerebbe vedere la Roma vincente in entrambe le partite... da sportivo spero solo che tenga testa ai suoi avversari e non si faccia maltrattare troppo da compagini più esperte e complete.

Forza Roma!!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Piccies4everGiuseppeLivioL2robscaracall.me.IshmaelDJ_Ponhzileon197ofan.di.haidianna1952blesaminatorevito.gamtrocker210carezzadellanimamony.60gioiaamorenina.monamour
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963