Creato da PRECARIAxPIERSILVIO il 15/03/2008

PIERSILVIO

Pier Silvio sposami!

 

 

Sotto assedio le compagnie aeree per le emissioni di CO2

Post n°68 pubblicato il 24 Ottobre 2009 da PRECARIAxPIERSILVIO
 
Foto di PRECARIAxPIERSILVIO

In vista del prossimo Vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si svolgerà a dicembre a Copenaghen, ed in vista di quel che si è deciso  a Bruxelles, i ministri dell'ambiente dei 27 stati membri della Comunità Economica Europea concorderanno un piano per la riduzione delle emissioni di carbonio causate dal sempre maggior uso dell'aereo come mezzo di spostamento. Tra questi è al vaglio la possibilità di ridurre da qui al 2020 il trasporto aereo del 10%. E' ormai cosa nota quanto sia notevole l'incidenza ambientale sull'emissione dei gas serra da parte del trasporto aereo, ma, è altrettanto vero che non sarà facile giungere ad un accordo. Il problema nasce dal fatto che in europa il trasporto aereo incide per il 13% sull'emissione di CO2 ma, è altrettanto vero che è "solo" il 13% e, chiaramente, una richiesta di riduzione dei voli non risolverebbe il problema in termini assoluti, anzi, rischierebbe di produrre effetti economici di gran lunga più devastanti.


RIMEDI CASERECCI - Ed ecco allora che alcune compagnie aeree stanno correndo ai ripari: già mesi fa la Compagnia low cost Ryanair aveva annunciato la possibilità di introdurre una macchinetta a gettoni per poter usufruire dell'utilizzo della toilette durante il viaggio, ma ecco l'ultima novità immessa su questo fronte dalla Compagnia Giapponese All Nippon Airways che consiglia vivamente ai passeggeri che dovranno imbarcarsi ad ottobre sui loro air bus di recarsi presso la toilette dell'aeroporto e di cercare con tutta l'energia fisica e mentale di urinare. Meno male che non è stato chiesto altro altrimenti per gli stitici sarebbe stato un grosso problema. La Compagnia Giapponese ha svolto numerosi studi in tal senso giungendo alla conclusione che se tutti, ma proprio tutti i malcapitati effettuano questa pratica prima dell'imbarco il peso complessivo dell'airbus si ridurrebbe di circa 60 kg il che porterebbe ad una diminuzione dei costi e delle emissioni ambientali considerevole. La campagna è partita i primi di ottobre e gli studiosi hanno stimato un risparmio di circa 5 tonnellate di carbonio in meno immessi nell'atmosfera.


IL PROPELLENTE DEL FUTURO - Un'altra Compagnia aerea la Quatar Airways invece, ha fatto molto di più: proprio in questi giorni ha effettuato il primo volo di linea da Londra a Doha della durata di ben sei ore con un propellente di nuovissima generazione: una miscela composta per il 50% da cherosene tradizionale e per il 50% da GTL (gas liquido sintetico). La Compagnia Quatar ci tiene a sottolineare, con grande soddisfazione per tutti i partecipanti, che ci sono voluti due anni di ricerche per raggiungere questo "nobile" esperimento e che da qui al 2030 il nuovo propellente verrà usato dal 30% dei velivoli commerciali con un considerevole risparmio economico oltre ad una notevole riduzione dei gas sull'ecosistema essendo il Gtl Jet fuel a ridottissima emissione di elementi tossici.


Forse, pro futuro, i viaggiatori potranno tirare un respiro di sollievo e pensare che non dovranno sentirsi umiliati di fronte a "strane" richieste da parte degli operatori delle diverse Compagnie aeree e, sicuramente, quest'ultime non si vedranno costrette a far la fine di Icaro.

Questo articolo lo trovi anche su www.giornalettismo.com

 

 
 
 

SOS Neuroblastoma

Post n°67 pubblicato il 23 Ottobre 2009 da PRECARIAxPIERSILVIO
 
Foto di PRECARIAxPIERSILVIO

E' una storia che ogni volta che la leggo mi lascia come un albero privo di foglie, una storia che in pochi hanno il coraggio di raccontare, una storia che molti purtroppo vivono. I bambini in primis. Oggi ve la propongo da chi la lotta la vive giorno per giorno affinchè un domani ci siano sempre più sorrisi e meno bambini che "spariscono inghiottiti da un male senza speranza".

La storia la trovate QUI

Una precaria come tanti

 
 
 

Giornalettismo estate

Post n°65 pubblicato il 15 Agosto 2009 da PRECARIAxPIERSILVIO
Foto di PRECARIAxPIERSILVIO

Buon Ferragosto a Voi che passate e buona lettura!

:-)

 

Dittature vs Democrazie: il sorpasso del PIL

 
 
 

Quando ci si mettono gli inglesi rasentano il grottesco!

Post n°64 pubblicato il 22 Marzo 2009 da PRECARIAxPIERSILVIO
Foto di PRECARIAxPIERSILVIO

La seguente corrispondenza si è svolta fra la direzione di un hotel di Londra e un suo cliente (tramite quei messaggi che si possono lasciare alle cameriere che si occupano della stanza);alla fine, il direttore dell'hotel l'ha spedita al Sunday Times che l'ha pubblicata.Non credo che abbiano fatto una bellissima figura!

Fatto realmente accaduto

Cara cameriera di stanza, Vi prego di non lasciarmi più le piccole saponette sul lavabo del bagno;mi sono portato dietro il mio sapone personale.Vogliate dunque riprendervi le 6 piccole saponette ancora fasciate che si trovano ora sul lavabo, e le 3 che si trovano nella doccia perchè mi danno ingombro. Grazie S. Berman

Caro cliente della camera 635, Io non sono la cameriera titolare della vostra camera; quella tornerà giovedì, dopo il suo giorno di riposo.Ho tolto le 3 saponette dell'hotel che si trovavano nella doccia come voi avete chiesto. Quanto alle altre 6 che si trovano sul lavabo e che vi ingombravano, io le ho messe sulla scatola dei fazzoletti di carta nel bagno, nel caso cambiaste idea.Poi ho lasciato 3 saponette dentrol'armadietto dello specchio del lavabo, perchè le istruzioni dell'albergo sono quelle di lasciare quotidianamente 3 saponette nelle stanze da bagno. Sperando di avervi soddisfatto

 Kathy, cameriera di stanza

Cara cameriera di stanza,

io spero che VOI siate la mia vera cameriera di stanza. Mi pare che Kathy non vi abbia riferito ciò che le ho detto riguardo alle saponette dell'hotel.Quando sono rientrato in camera stasera, ho visto che voi avete aggiunto 3 saponette sul mio lavabo.Io devo trascorrere 15 giorni in questo hotel, e quindi mi sono portato dietro il mio sapone personale. E' per questo che non ho bisogno delle 6 piccole saponette che si trovano sul lavabo.Mi ingombrano quando mi rado, quando mi lavo i denti, ecc. Vi sarò riconoscente se le porterete via.

S. Berman

Caro M. Berman,

Il mio giorno di riposo è il mercoledì. Questo spiega perchè mercoledì. La cameriera della stanza che mi sostituiva ha lasciato le 3 saponette regolamentari che la direzione dell'hotel ci raccomanda di lasciare ogni giorno nei bagni.Io ho tolto le 6 saponette che vi ingombravano sul lavabo, e le ho messe nel portasapone della doccia, dove si trovava gia il vostro sapone personale.Così ho messo il vostro sapone nell'armadietto dello specchio.Non ho ritirato le 3 saponette complementari offerte dall'hotel, e le ho messe anch'esse nell'armadietto. La vostra cameriera di stanza incaricata,

Dotty

Caro M. Berman,

L'assistente del Direttore, M. Kensedder, m'ha detto ieri che voi eravate scontento del servizio della vostra cameriera di stanza.Ve ne ho dunque affidata un'altra. Spero vogliate accettare le nostre scuse per il disturbo che vi è stato causato.Se avrete delle altre lamentele, non esitate a farmele personalmente. Potrete telefonarmi all'interno 1108, entro le 8h00 e le 17h00. Grazie

Elaine Carmen Concierge.

Cara Madame Carmen,

Mi è impossibile contattarvi per telefono dopo il lavoro. Poichè parto da qui alle 7h45 e non rientro mai prima delle 17h30-18h00, voi comprenderete che mi è più facile parlare con l'assistente del direttore, M. Kensedder. Io avevo dunque contattato M. Kensedder per parlargli del problema delle saponette d'hotel. La nuova cameriera di stanza che mi è stata data, ha dovuto pensare che ero un nuovo cliente appena arrivato perchè ha, anche lei, messo 3 saponette nel mio armadietto del bagno oltre le 3 lasciate quotidianamente nei bagni e che lei ha posato sul portasapone della doccia. Faccio notare che in 5 giorni passati nel vostro hotel, io ho accumulato 24 saponette! Perché mi perseguitate cosa c’è?

S. Berman

Caro M. Berman,abbiamo detto alla vostra cameriera di stanza Kathy di non lasciarvi più saponette, e di togliere tutte quelle lasciate nel vostro bagno dalle cameriere precedenti.Per qualunque problema, non esitate a telefonarmi all'interno 1108 tra le 8h00 e le 17h00.

Grazie.

Elaine Carmen, Concierge

Caro Mister Kensedder,ogni saponetta del bagno è stata portata via, compreso il MIO sapone personale!Sono rientrato molto tardi ieri sera, e sono stato obbligato a chiamare il portiere di notte, il quale mi ha portato 4 piccole salviette profumate per lavarmi...!

S. Berman

Caro M. Berman,

ho parlato con il nostro concierge, Elaine Carmen, del vostro problema del sapone.Io non mi spiego come sia possibile che voi non abbiate più sapone nel vostro bagno, quando le nostre cameriere hanno precise istruizioni dilasciare sistematicamente 3 saponette d'hotel ogni volta che puliscono la stanza.Il problema deve essere immediatamente risolto. Vogliate accettare le mie scuse per il disguido.

Martin L. Kensedder

Assistente del Direttore

Cara signora Carmen,

Chi ha potuto lasciare 54 saponette nel mio bagno? E' ciò che ho trovato rientrando ieri sera nella mia stanza! Io non ho alcun bisogno di 54 saponette d'hotel. Al contrario, gradirei molto recuperare il mio sapone personale e il suo portasapone scomparsi.Restituitemeli: E’tutto quello che vi chiedo.

S. Berman

Caro Mr. Berman,voi vi siete lamentato di avere troppo sapone nel vostro bagno, e allora vi è stato levato.Poi voi vi siete lamentato con mister Kensedder che i vostri saponi erano scomparsi;allora io ho rimesso a posto personalmente le 24 saponette che vi erano state portate via e le 3 saponette che come cliente avete diritto di ricevere quotidianamente.In compenso non so nulla delle 4 piccole salviette profumate.Evidentemente la vostra cameriera di stanza Kathy non sapeva che voi usavate il vostro sapone, allora anche lei ha riportato 24 saponette più le 3 quotidiane.Non capisco dove abbiate sentito dire che l'hotel mette a disposizione dei clienti dei portasaponi.Perciò io ho ugualmente, per accontentarvi, trovato per voi un porta sapone in avorio che ho lasciato nella vostra stanza da bagno.

Elaine Carmen

Cara signora Carmen,

Vi allego questa piccola nota per tenervi aggiornata dell'ultimo inventario in corso.

Ad oggi, io dispongo di:

l lavabo, sotto l'armadietto dello specchio: 18 saponette immagazzinate in 4 pile da 4 e una pila da 2.

Sulla scatola dei Kleenex: 11 saponette in 2 pile da 4 e una pila de 3.

* Sul comodino: 3 salviettine profumate

·   8 saponette in 2 pile da 4, e 4 portasaponi in avorio.

·   Nell'armadietto sul lavabo: 14 saponette in 3 pile da 4 e 1 pila da 2.

* Nel portasapone della doccia: 6 saponette, ora molto consumate.

* Sul lato nord-est del bacco della doccia: 1 salviettina profumata, già utilizzata.

* Sul lato nord-ovest del bacco della doccia: 6 saponette in 2 pile da 3.

Vorrei chiedere a Kathy di assicurarsi, ogni volta che ella rifarà la mia stanza, che le pile delle saponette siano ben in ordine e perfettamente spolverate.Voglio anche avvertirla che le pile composte da un numero di saponette superiori a 4 hanno la tendenza a crollare spontaneamente.Mi permetto di suggerirvi di usare il davanzale della finestra della mia camera come futuro supporto delle saponette, avendo notato che non è stato ancora utilizzato.Infine un'ultima cosa; ho comprato un altro sapone con il suo portasapone.Per evitare nuovi malintesi, ho depositato questo equipaggiamento nellacassaforte dell'hotel.

S. Berman

Buon tutto

;-))))

 
 
 

IKEA

Post n°63 pubblicato il 21 Marzo 2009 da PRECARIAxPIERSILVIO
 

Montare una sedia dell'Ikea è come il mistero della fede!

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: RM
 

GIORNALETTISMO

Caro Pier eccoci, è giunto il momento delle presentazioni.
Noi,siamo quaranta giovani e agguerriti precari, sì, hai capito bene 40precari, più quelli che rappresenteremo nel prossimo futuro. Le nostrecare “precariaxpiersilvio”, “piersilvilviotiamo” e “precaria berlusoni”hanno tentato in ogni modo di convincerti, ma tu, non hai inviato loroalcun segnale. Per questo, abbiamo, unanimamente deciso che ti faremoconcorrenza facendo del sano, vecchio giornalismo. Ma c’è di più,sfrutteremo tecnologie che i giornali tradizionali e i siti diinformazione oggi sfruttano parzialmente.
Per ora ti anticipiamo solo questo, il resto lo vedrai da solo!
E’ finita l’era dei figli di papà ora inizia la NOSTRA!

Prova a prenderci ora se ti riesce. Con affetto e stima per quel gran maestro di comunicazione che sei!

http://www.giornalettismo.com/

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanni.ferrante70menta_mentePassariello2paperelladolcedomfriuleloisa1952violino63giampi1966nickgitonsilla9PRECARIAxPIERSILVIOCoulomb2003olgapaltrigginopinounamamma1
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

più che vero, purtroppo...
Inviato da: gginopino
il 14/10/2012 alle 17:44
 
mica male....
Inviato da: gginopino
il 17/04/2012 alle 23:58
 
Ciao Mi è venuto da ridere al fatto che non si potrà +...
Inviato da: fisco4all
il 12/12/2009 alle 09:46
 
Interessante ed inquietante nello stesso tempo....
Inviato da: giampi1966
il 24/09/2009 alle 15:07
 
troppo forte.... piacere di conoscerti... precaria...
Inviato da: robertabuiano
il 11/06/2009 alle 16:43
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 
 

DEDICATA AL MIO PIER!

 

PREMI VINTI

Premio D eci e lode
Mi è stato assegnato da:
"lafatadelmare"
adducendo l'incomprensibile motivazione seguente:
"Per la sua ironia, originalità e simpatia e anche perchè sa scrivere bene in italiano."
Grazie e mille.
Il regolamento lo trovate qui
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963