Notte di note - IL CORAGGIO DI VIVERE NEL MONDO E' NELLE MANI DI COLORO CHE HANNO IL CORAGGIO DI SOGNARE E DI CORRERE IL RISCHIO DI VIVERE I PROPRI SOGNI !!
« Precedenti Successivi »
 

Economia italiana

 

Duccio Troller e Genesio

                 Roma - Quarta ora -  III liceo classico. Troller ascolta i ragazzi che discutono tra loro.Parlano di principi ...  "inculcati" visibilmente distanti da quelli delle loro famiglie!GULP  °_°  Troller suda freddo!!"Davide sbrigati a scrivere, Troller è in classe,  concludi così la lettera: ...e per quanto ci riguarda possiamo affermare che il prof non solo…
 

C'est normal...

Ora ci si interroga un po' tutti sui perché. I tiranni che hanno controllato il nord Africa negli ultimi annierano lì anche per nostra comodità e sicurezza. Servivano a difenderci dal terribile pericolo islamico.Esaltazione religiosa, spostamenti di massa che, in una visione xenofoba classica, vede barche piene di  terroristi dirigersi verso le nostre coste come…
 

Io non inculco...

                 ART.33 COSTITUZIONE ITALIANA:       "Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed           istituti di educazione, senza oneri per lo Stato"Io non inculco. Io leggo, ripeto, spiego. Io incoraggio, consolo, soffio nasi. Io studio, mi preparo ogni sera, mi pongo mille domande sui voti. Io mi organizzo con le colleghe per poter fare…
 

Esegesi d’Italia!

Il giullare risveglia il sentimento popolare, profondo, nascosto, seppellito con astuzia da politici, opinionisti e sondaggisti. Il giullare ha coraggio e si arruola in una avventura incredibile: si appella al popolo senza populismo!Il giullare ci crede e, come un funambolo davanti a un filo teso, comincia il suo spettacolo. Sotto di lui il pericolo della…
 

I swear

I swear by the the moonand the stars in the skyand i swear like theshadow that's by your side.I see the questions in your eyesi know what's waiting on your mindyou can be sure i know my part'cause i stand beside you through the yearsyou'll only cry those happy tearsand though i make mistakesi'll never…
 

SCHEMI CONTRAPPUNTISTICI

                          "Ascoltare la musica equivale             alla nascosta attività aritmetica di un animo che              non è consapevole di effettuare un calcolo,                     ma che ne percepisce il risultato                          in termini di piacevolezza"                                                                (G.W. Leibniz)
 

You get me

 Guardo foto... per trovare i tuoi occhi.Guardo foto... e ti trovo in me, negli occhi di chi fotografa. Sguardi che scoprono, definiscono,si prendono cura di sé. Guardo foto...disponibilità a raccontarsi senza paure, bisogno di appartenere.Foto che, anche quandoraccontano di occasioni mancate, diventano un riappacificarsi.Fermano momenti, bisogni,come in una tregua. Rivisitano vissuti: lacrime e sorrisi.Restituisci voce,…
 

Happy new year

Tanto tanto tempo fa... si mandavano i biglietti di auguri. Quintali di carta raffiguranti cieli notturni invernali, rennine, presepietti e Gesùbambini che, per la gioia dei postini,intasavano centri di smistamento, treni e furgoni. Le mitiche PT ci mettevano mesi a rimettersi in pari e spesso capitava di ricevere Babbinatalini in pieno agosto!!Poi più nulla fu!    …
 

I'll be home for Christmas

Ho respirato un anno di profumi che pensavo perduti. Un cammino inanellato da paralleli che sono andati a stringersi al polo dove non esiste dimensione egoistica e l'abbraccio riveste di serenità.Genuinità che lava dalle preoccupazioni esfumature calde che sciolgono catenacci passati. E' il mio Natale: una casa dai toni arancioni,equilibrio, abbraccio, un bicchiere di rosso…
 

« Precedenti Successivi »