Notte di note - IL CORAGGIO DI VIVERE NEL MONDO E' NELLE MANI DI COLORO CHE HANNO IL CORAGGIO DI SOGNARE E DI CORRERE IL RISCHIO DI VIVERE I PROPRI SOGNI !!
« Precedenti Successivi »
 

Refraction

La rifrazione è la deviazione subita da un'onda quando, passando da un mezzo ad un altro, cambia la sua velocità di propagazione. Così una cannuccia immersa in un bicchiere con del liquido,pur essendo "diritta", sembra piegata a causa della rifrazione della luce tra acqua e aria.Capita che un cuore subisca una deviazionese cambia la velocità…
 

NO

Ribellione sarà per i nostri Tg violenza fisica, ci scommetto.La parola stessa "ribellione" verrà presentata in modo da restituire all'ascoltatore l'opposto della legge.Ma qual è allora il contrario di ribellione?Repressione, obbedienza, rassegnazione..."La scuola è diversa da un'aula di tribunale.La scuola siede tra il passato e il futuro e deve averli presenti entrambi.E' l'arte delicata di…
 

Libertà d'amare

"Il suo silenzio è il mio. I suoi occhi, i miei. È come se Bella mi conoscesse da tanto tempo, come se sapesse tutto della mia infanzia, del mio presente, del mio avvenire. [...] Sentii che era lei la mia donna. Il suo colorito pallido, i suoi occhi. Come sono grandi, tondi e neri! Sono…
 

Io resto perchè ci credo!

"Le fiabe dicono ai bambini che esistono i draghi:i bambini già sanno che esistono.Le fiabe dicono ai bambini chei draghi possono essere sconfitti"                                                (G.K. Chesterton)"Cambiarono a piacimento il significato consueto delle parole in rapporto ai fatti. L'impeto frenetico fu attribuito a carattere virile,il riflettere con attenzione fu visto come un sottile pretestoper tirarsi indietro. Chi…
 

...cordialmente Nick

Caro Berlusconi, quella che tu spacci per galanteria spesso si rivela come molestia, le barzellette razziste sono una minuscola enciclopedia dell'imbecillità. E in quanto ai gay, se un tuo figlio, un tuo amico, un tuo ministro lo fosse e non avesse il coraggio di confessartelo pensa a quanta gratuita sofferenza gli staresti infliggendo. Tu sei…
 

Novelle e deduzioni :-)

"Papà cos' è la politica?" Il padre ci pensa e risponde: "Te lo spiego con un esempio: io che lavoro e porto a casa i soldi sono il capitalista, tua madre che li amministra è il governo, la donna delle pulizie è la classe operaia, tu che ormai hai qualche voce in capitolo sei il…
 

Sig. LIBERO

Spett.le LIBERO,a seguito dell'inserimento dei Social Plugin di Facebook sul mio blog a Vostra discrezione e insindacabile decisione e in considerazione della mancanza del consenso al trattamento dei dati personali se ne domanda l'immediata rimozione.A tutela dello scrivente si richiama quanto sancito dalle normative vigenti, ricordandoVi che, come per altro ribadito nella 30ma Conferenza internazionale…
 

La Sardegna è in svendita signori !!

                                    LA NON-VERITA':                          LA VERITA' SCOMODA:Ieri all'alba squadroni del questore cercavano di impedire l'ingresso a Cagliari dei pulmann.Li hanno bloccati a 40Km da CA. Saliti a bordo a chiedere documenti, prendere nominativi.Erano davvero tanti...tanti pullman.La manifestazione si svolge senza intoppi fino a Via Roma di fronte al…
 

ZUGZWANG - "obbligato a muovere"

Successioni di possibilità. Scenari tutti reali o... gioco di specchi dove "nemo" è davvero??Theory of everiting as a theory of nothing                         ortheory of nothing as a theory of everiting??"Reality" e "teorie scientifiche".Sensibilità alle condizioni iniziali, imprevedibilità, evoluzione:3 caratteristiche necessarie per definire il sistema "caotico"...un battito d'ali di una farfalla e un uragano dall'altra parte…
 

Oggi le comiche!!! ^__^

All'aeroporto di Ciampino, Berlusconi ha stretto la mano a Fini.                     Ahh, il partito dell'amore!!!Quella stretta di mano sembrava un segno di tregua. Sembrava....eh, si! Perché poco dopo il cavaliere è stato ricoverato e...operato....°_° GULP...alla mano!!! Indiscrezioni raccontano che Feltri aveva già pronta la prima pagina del giornale:         "La stretta di mano di Giuda".Quando…
 

« Precedenti Successivi »