PANTA REI...

oltre le troppe bugie ricevute....

 

ULTIME VISITE AL BLOG

zero_skillincontri.amay15Piccole_Vanitamarcorenna95ninokenya1animasolare2valeriocoronesesimoncina73emma_giot.v.b.90sonogoccedi.memoriaPeramorediDagowarolscorpionedistinto
 
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

 

« alle tue troppe bugie joe....lettera al mio cuore.... »

ricordi....

Post n°49 pubblicato il 13 Agosto 2009 da PeramorediDago

La nostra foto è ancora lì. È lì da quando l’abbiamo scattata... non l’ho mai tolta e non riuscirò a farlo certo ora. I tuoi occhi illuminati da quel tuo sorriso stupendo mi fissano ogni volta che mi giro... Ed ogni volta che si posano su di me, un’ondata inarrestabile di ricordi mi travolge, ed io mi perdo in quel mare di acqua. Nuoto tra i ricordi, i nostri ricordi, di mille momenti passati assieme che non potrò mai dimenticare. È così bello nuotare in questo mare che non voglio smettere, non vorrei smettere mai. Ma poi i miei occhi si spostano dai tuoi nella foto, e ritorno al presente, alla realtà... A questa realtà che mi colpisce come un pugno in pieno stomaco, mi fa male e mi fa stringere il cuore. Le lacrime iniziano a scorrere impetuose e crudeli, ma io non me ne accorgo. Il dolore si è impossessato di ogni parte del mio corpo, lasciandolo inerme steso sul letto...Inerme e vuoto. Non sento più il cuore battere, non riesco più a pensare. Il mio cuore me l’hai rubato tu tre anni fa, quando, rischiarato dai raggi di sole, ti ho visto per la prima volta. E da allora non l’ho più riavuto. Apparteneva a te, e ti appartiene ancora. Ma finora l’ho sempre sentito battere nel mio petto, perchè tu eri con me. Ed ora...ora che tu non ci sei più, non c’è più neanche il mio cuore. Te lo sei portato via con te, chissà dove...lontano a Km da qui. Grazie a non so quale forza, forse quella della disperazione, riesco a voltare il viso, e il mio sguardo si posa di nuovo sulla nostra foto. Per qualche istante la tua immagine, che per quei pochi secondi mi è mancata tanto da togliermi il fiato, mi acceca. Poi i miei occhi si abituano alla luce che il tuo sorriso riesce ad emanare anche attraverso una foto, e un’altra immagine cattura la mia attenzione per qualche secondo. È un altro sorriso...è il sorriso sul mio volto. In quella foto, sorridevo.
In questo momento mi pare impossibile che io possa mai aver provato qualcosa che mi abbia potuto far sorridere...com’è possibile che io sia  stata felice? Ma poi il mio sguardo coglie ancora una volta il tuo viso, le tue labbra piegate verso l’alto nel sorriso più bello del mondo, i tuoi occhi illuminati e pieni di felicità, come i miei. E capisco com’è possibile che io abbia potuto sorridere. Improvvisamente ricordo ogni attimo di felicità che ho provato accanto a te; ancora una volta i ricordi mi prendono e mi portano via, facendomi rivivere una vita che ormai ho perso. Sono di nuovo felice. Anche se solo nella mia mente, sono di nuovo accanto a te, e non posso chiedere altro. Ma in fondo all’animo, so che non si può vivere nel passato, so che i ricordi sono solo una dolce, dolcissima illusione, nella quale però, non posso vivere. E in questo mio presente, in questa mia realtà, tu non ci sei. E, finito di ricordare, il vuoto mi stringe in una morsa invincibile e mi trascina con sé nel buio più profondo....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: PeramorediDago
Data di creazione: 12/01/2009
 

 

Image
 

Scritte by Follettarosa

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963