Creato da leo.fortuna il 17/08/2012
Opinioni in libertà

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« LETTERA rassicurante del...POLICORO: quello che dov... »

Dall’impegno per la propria Regione a quello per la propria città, con KARAKTERIA

Post n°483 pubblicato il 02 Maggio 2016 da leo.fortuna
 

Con l’irrompere del referendum contro le trivelle avevo sospeso il mio incedere verso l’eccellente iniziativa avanzata recentemente dall’Associazione Culturale Karakteria di Policoro (WWW.KARAKTERIA.ORG), riguardante la comunità in cui vivo, per riprenderla da ora.
Chi è Karakteria ho avuto modo di scriverlo in molte altre circostanze e ancora una volta colgo l’occasione per invitare i miei amici lettori e chiunque altro desiderasse farlo a visitare il sito di cui ho precedentemente riportato l’indirizzo.
Karakteria che seguo con interesse costante rappresenta, secondo il mio modesto parere, una finestra importante di opinioni ed informazioni nell’intera Regione Basilicata e soprattutto nell’area del metapontino: sicuro di non apparire di parte non esito a dire che è di uno spessore nettamente superiore agli altri siti, quotidiani online e blog.
Accedervi per rendersene conto personalmente.
Ma cosa propone di tanto interessante Karakteria, per attrarre la mia attenzione in esclusiva? (Lo ribadisco brevemente pur avendone già parlato nel Post n°470 pubblicato il 25 Marzo 2016).
La prestigiosa Associazione culturale, la più antica di Policoro, all’ultimo rinnovo delle cariche associative ha deciso di “allargare” i propri orizzonti per:
• Diventare un contenitore di altre realtà associative e cooperative che ne condividono contenuti e missione, dunque salda con queste un rapporto di condivisione di spazi e iniziative;
• Presso la propria attuale sede mira a far diventare il circolo un luogo di impegno quotidiano per incontri, dibattiti, scambi di idee, iniziative culturali e proposta politica, sociale ed economica che avrebbe voluto essere fin dagli antichi albori e che mai è riuscita a realizzare compiutamente e continuativamente;
• Essere, inoltre, il luogo di incontro di altre realtà indipendenti impegnate sul territorio.
Intraprendenza encomiabile che merita una diffusa partecipazione della cittadinanza ed in questo auspicio dichiaro definitivamente la mia adesione a rivolgendo un accorato appello a tutte le persone di buona volontà che vogliono partecipare all’iniziativa.
Chi volesse farlo attraverso la mia persona può contattarmi segnalandosi in qualsiasi modo.
Dal prossimo post espliciterò le modalità della mia partecipazione con idee, analisi, fatti concreti protesi ad essere di supporto al cambiamento volto al migliore ottenibile e che tutti auspichiamo per la nostra città.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963