Creato da leo.fortuna il 17/08/2012
Opinioni in libertà

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Associazione Enzo Gallit...La CGIL come L'Armata Rossa »

Progetto immediatamente esecutivo: rispetto delle norme sulla sicurezza stradale

Post n°566 pubblicato il 08 Gennaio 2017 da leo.fortuna
 

Il secondo EVENTO molto importante proposto dall'associazione di promozione sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a Colori” di Policoro riguarda
-Il rispetto delle norme sulla sicurezza stradale.
Si tratta di un progetto che sarà sviluppato attraverso un Concorso, così come la prof.ssa Clara Ripoli, docente presso il Liceo Scientifico di Policoro, ha chiaramente e brillantemente esposto. 
La prima edizione del concorso, intitolato “Enzo Gallitelli”, è riservato alle scuole Primarie e Secondarie di Policoro. 
La partecipazione degli studenti, in team o singolarmente, consisterà nella produzione e presentazione di un prodotto inedito, elaborato in una qualsiasi forma, che , entro la chiusura dell’anno scolastico 2016/2017, verrà esaminato da una commissione formata dal comandante della Polizia Stradale di Policoro, Michele Canosa, da Insegnanti delle Scuole di cui faranno parte gli studenti partecipanti e dal Presidente dell’Associazione di promozione sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a Colori” di Policoro.
Altrettanto interessante è stato l’intervento del comandante della Polizia Stradale di Policoro Michele Canosa. 
Con altissima sensibilità, professionalità e proprietà di linguaggio, ha posto chiaramente in evidenza che solamente un'opportuna introduzione e diffusione della cultura sulla sicurezza stradale, renderà possibile, nel tempo, conseguire risultati contenitivi di quanto i dati realmente rilevati e di quelli statistici proiettati negli anni a venire, fermare, attenuandoli considerevolmente, i tragici incidenti mortali che riguardano in maggior misura la popolazione giovanile. 
Veramente provvidenziale, ha sottolineato il Comandante, questa iniziativa che l'Associazione si impegna a perpetuare nel tempo. 
Un'iniziativa che, così come impostata, attraverso il requisito del coinvolgimento, consentirà di trasferire ai giovani un messaggio "altamente EDUCATIVO" per uno stile di vita improntato alla sicurezza: propria ed altrui.
Graditissima anche la partecipazione della patrocinante Regione Basilicata che attraverso il Presidente del Consiglio, Franco Mollica, ha dichiarato piena e convinta partecipazione all'EVENTO.
Insomma c'è da essere soddisfatti, con la certezza che quanto faticosamente messo in opera dall'amico Benedetto, costituirà un momento di aggregazione perpetua per la comunità policorese e, presumo, anche per quelle confinanti che, volendolo, potranno rispecchiarsi in queste prime iniziative di promozione sociale, a cui ne seguiranno tante altre sempre di maggiore interesse.
COMUNICAZIONE:
Dall'inizio di quest'anno mi sono iscritto a INSTAGRAM social network fotografico, con l'ambizione di realizzare un progetto culturale più incisivo da condividere soprattutto con i lettori di questo blog.
Chi volesse visitarlo può farlo al seguente indirizzo: leofortuna49.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963