Creato da leo.fortuna il 17/08/2012
Opinioni in libertà

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Di politica parliamone t...Per la coalizione di cen... »

Un uomo solo al comando: la più colossale delle bufale.

Post n°657 pubblicato il 17 Novembre 2017 da leo.fortuna
 

Il treno del PD è in giro nel Paese.
Gli attuali dirigenti, col segretario in testa, lambiti da una folla in carne ed ossa, invitano a "cancellare il passato per ragionare del futuro". Rivendicando, giusta causa, tutto quello che hanno, finora, realizzato.
Consapevoli che "ci sono stati limiti e difficoltà in questi anni", ma certi di aver contribuito a migliorare la situazione in cui anche l'Italia era stata trascinata dalla crisi economica planetaria.
È innegabile che questa classe dirigente ha rimesso in moto il Paese ma è ben consapevole che ci sia ancora tanto da fare.
Con questa convinzione non è possibile accogliere le richieste di chi auspica la negazione di quanto fatto, non rendendosi conto che tre anni addietro la situazione era drammatica.
Attraverso l'opera degli ultimi due governi l'Italia è ripartita, soprattutto, grazie alle riforme e mettendo da parte quella rassegnazione che ci paralizzava.
Siamo ripartiti e gli artefici di questo piccolo miracolo ci fanno sapere che quanto è stato fatto ad oggi, avrà un seguito all'insegna che il "meglio deve ancora venire".
Per questa sacrosanta ragione, gli attuali dirigenti del PD sono in giro per l'Italia, in treno, per rassicurarci che non intendono mollare.
Giurano finanche che sopporteranno attacchi, insulti e offese perché loro pensano soltanto al bene del Paese.
Insomma, si tratta di continuare a migliorare la situazione e dovrà farlo, dopo le prossime elezioni politiche, la coalizione che avrà ottenuto la fiducia degli italiani, in rapporto ad un programma presentato e da rendere concreto.
Da qui la necessità di aggregare tutte le forze di sinistra.
Sarà possibile?
Un autorevole, probabile, componente della futura coalizione di centrosinistra è Giuliano Pisapia, leader di Campo progressista che nel rendersi disponibile, rivolgendosi al PD, ha recentemente dichiarato:"Lo dico al Pd, l'idea dell'autosufficienza è un suicidio politico: non possiamo lasciare il Paese alla destra".
Cosa ha inteso dire?
Esaminiamolo dal nostro punto di vista: quello di cittadini-elettori.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963