Creato da leo.fortuna il 17/08/2012
Opinioni in libertà

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Per condividere i timoriDecreto Dignità: il Prof... »

ONG e Salvini

Post n°721 pubblicato il 30 Giugno 2018 da leo.fortuna
 

Per onestà intellettuale, si sia ideologicamente di destra, di sinistra o di centro, occorre prestare particolare attenzione a opinioni che riguardano interessi comuni.
Questa riflessione intende dare valenza a quanto sostenuto dal Ministro dell'Interno circa le ONG -Organizzazioni Non Governative-.
Per le navi che soccorrono i migranti nel mediterraneo, Matteo Salvini sostiene: "Non fanno volontariato, ma aiutano il traffico di esseri umani, così come testimoniano i militari italiani e libici, asserendo che aiutano gli scafisti".
Obiettivo finale del Ministro dell'Interno: "Voglio ridurre gli arrivi e aumentare le espulsioni. Chi c'era prima di me evidentemente si è dedicato ad altro".
Il Ministro si è semplicemente chiesto perché mai navi ONG non abbiano mai pensato, partendo dal loro Paese d'origine, di tornare al punto di partenza, portando con se il carico umano.
Per chi concorre a governare un Paese penso sia giusto e doveroso tutelarne gli interessi rappresentati anche se operando in un modo piuttosto che in un altro: importante è limitare EFFETTI negativi eliminando la CAUSA che li provoca. 
Credo fermamente che chi ha responsabilità di questo rilievo sia nel giusto operare in tal senso anche a voler considerare che: "La migrazione, intesa come movimento di persone, esisterà sempre e pensare di poterla controllare attraverso l'uso della forza contro chi ne è vittima, non è affatto una soluzione. Come nel recente caso della nave Aquarius, con a bordo 629 persone salvate in mare, a cui è stato negato l'approdo in un porto italiano, l'Italia non ha rispettato norme e trattati internazionali".
Opinioni a riguardo? Saranno molto gradite.
----------
P.S.: Tratto da pubblicazione su INSTAGRAM leofortuna49

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963