Creato da Talis_Manos il 19/10/2014

Perle e Pietre

... Ali d'Aquila sulle Alte Vette ...

Ultimi Commenti

Talis_Manos
Talis_Manos il 28/11/14 alle 00:15 via WEB
Si papà era davvero grande ... come grande era il suo CuoRe... :)
 
Talis_Manos
Talis_Manos il 28/11/14 alle 00:14 via WEB
A te spero possa arrivare tutta l'Energia di questo brano e la mia ... ti bacio ... notte Manos
 
non.tentarmi
non.tentarmi il 25/11/14 alle 07:39 via WEB
:) Parli ad un napoletano ehehe sono di parte... Tuo padre era assai gruoss... Grazie dal cuore Fabio
 
non.tentarmi
non.tentarmi il 25/11/14 alle 07:37 via WEB
:) Ciao Vita... Proprio quello che volevo ti arrivasse. Ti bacio... Fabio
 
Talis_Manos
Talis_Manos il 21/11/14 alle 22:23 via WEB
Chi non attraversa il buio non può scorgere nessuna luce...Loro, i due ciechi, hanno più Luce dentro di quanta ne abbiano i "vedenti" negli occhi ... Ti voglio un bene immenso... Grazie!...
 
Talis_Manos
Talis_Manos il 21/11/14 alle 22:21 via WEB
http://youtu.be/iT4xiA2hO_s il mio papà amava tanto la canzone napoletana e mi ha trasmesso questo suo grande amore ...
 
Talis_Manos
Talis_Manos il 21/11/14 alle 21:57 via WEB
Lo sono perchè Vivo nel tuo CuoRe... sai proteggerMi ...Amarmi ...ti bacio
 
Talis_Manos
Talis_Manos il 21/11/14 alle 21:55 via WEB
Riesci sempre ad agitare il mio MaRe...
 
non.tentarmi
non.tentarmi il 21/11/14 alle 13:05 via WEB
Ti lascio una nota sensibile del grande Salvatore di Giacomo... Mi brilla gli occhi solo rileggerla. A te. Fabio ’E cecate ’e caravaggio Dimme na cosa. T’allicuorde tu ’e quacche faccia ca p’ ’o munno e’ vista, mo ca pe sempe nun ce vide cchiù? - Si, m’allicordo; e tu? - No frato mio; io so’ nato cecato. Accussì cielo pe mme murtificà, vulette Dio… - Lassa sta’ Dio!...Quant’io ll’aggio priato, frato, nun t’ ’o può manco mmaggenà, e Dio m’ha fatto addeventà cecato. - È overo ca fa luce pe la via ’o sole?…E comm’è ’o sole? - ’O sole è d’oro, comme ’e capille ’e Sarrafina mia… - Sarrafina? …E chi è? Nun vene maie? Nun te vene a truvà? – Sì…quacche vota… - E comm’è? Bella assaie? – Sì…bella assaie… Chillo ch’era cecato ’a che nascette suspiraie. Suspiraie pure chill’ato, e ’a faccia mmiez’ e mmane annascunnette. Dicette ’o primmo, doppo a nu mumente: - Nun te lagnà, ca ’e mammema carnale io saccio ’a voce… ’a voce solamente… E se stettero zitte. E attorno a ’lloro addurava ’o ciardino, e ncielo ’o sole luceva, ’o sole bello, ’o sole d’oro… ________ Si ripropone il tema della solidarietà sociale verso coloro che sono stati privati dell’uso della vista La poesia narra l’incontro e il dialogo tra due non vedenti di cui uno nato cieco e l’altro divenutovi. Quello nato cieco consola in qualche modo l’altro che dice: di mia madre conosco solo la voce, l’altro cerca di spiegargli il mondo com’è fatto con il ricordo del colore del sole e dei capelli dell’amata spiegando all’altro il sole con l’oro della chioma. E intanto tutto continua a scorrere come prima, il sole d’oro brilla, il giardino è profumato… La poesia, dedicata a chi non ha più la “luce” e a chi non l’ha mai avuta, propone il tema della solidarietà nei confronti delle persone con diversa abilità. Tenerissimo il confrontarsi di entrambi i ciechi che, pur nella sfortuna, si consolano a vicenda. Ti voglio bene Fabio :)
 
non.tentarmi
non.tentarmi il 16/11/14 alle 08:01 via WEB
Sei Una persona speciale ecco perché... ;)Buona domenica Talis. Fabio
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Talis_Manos
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

 

IL NUOVO CAVALIERE...

 Manto bianco,  scudo,  croce e spada, sappia riuscire (con la spada) a penetrare nei Cuori e nelle Menti, ma non nell’uccisione fisica, ma semplicemente per inserire in loro l’alveolo dell’Amore Puro, Cristico. Questa è la funzione della Spada, della grande Divinità definita Michele.

 

....

 

 Penetra nei cuori con l’immagine della spada fiammeggiante, ma che in realtà è d’oro. D’oro intesa come fonte massima di luminosità e di purezza.

- Questo i Nuovi Cavalieri dovranno affinare, le loro armi di pensiero e di parole, per riuscire a penetrare nei cuori di coloro che ancora duri in queste interpretazioni spirituali, non riescono ad abbracciare le Grandi Verità che arrivano di continuo verso la Terra stessa.

- Ecco le Nuove Figure. Ecco il perché dei Nuovi Prescelti. Perché ognuno dovrà seguire nel cuor suo, ciò che sente di compiere nella purezza della mente e nella purezza del cuore.
Ecco i Nuovi Cavalieri.

*Jacques de Molay*

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Gi.Joe.wizardTalis_Manosflymobyhurricane2O1hurricane201Sky_Eaglenon.tentarmiMaQuantiProfiliHairugiada_nel_mattinounforgettable_2013vincettinalunadglo0li.gheamipiace1956
 

ULTIMI COMMENTI

"Ogni uomo viene al mondo simile a un foglio di carta bianca; ma le circostanze e le persone che gli stanno intorno fanno a gara per imbrattare questo foglio e per ricoprirlo di ogni genere di scritte. Ed ecco intervenire l'educazione, le lezioni di morale, il sapere che chiamiamo "conoscenza", tutti i sentimenti di dovere, onore, coscienza, ecc. A poco a poco il foglio si macchia, e più è macchiato di pretese "conoscenze", più l'uomo è considerato intelligente. Più sono numerose le scritte nel posto chiamato "dovere", più il possessore è considerato onesto; e così via per ogni cosa. Il foglio così sporcato, accorgendosi che le macchie vengono scambiate per meriti, le considera preziose.
L'uomo si identifica con il ruolo che è costretto a vivere: padre, figlio, padrone, operaio, dirigente, impiegato, intellettuale, guru, furbo, tonto, forte, debole, ecc. Per ognuno di questi ruoli esistono comportamenti sociali, abbigliamenti, modi di pensare e di esprimersi cui ciascuno si adegua inconsapevolmente. E quindi non siamo mai individui autentici, ma veri e propri imitatori: imitiamo modelli e stereotipi prodotti dalla società in cui viviamo. Persino nei comportamenti più intimi recitiamo in realtà dei ruoli precostituiti. L'inquinamento della nostra mente è troppo esteso. Bisogna imparare a dire la verità, ma per dire la verità, bisogna essere diventati capaci di conoscere che cos'è la verità e che cos'è la menzogna, soprattutto in se stessi."
(G.I. Gurdjieff)
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963