Un blog creato da chiaruca il 11/09/2007

Le Perle di Saggezza

...frivolezze che alleggeriscono cuore e mente...

 
 
 
 
 
 

FARFALLE...

 
 
 
 
 
 
 

L'IMMAGINE DEL MESE

 
 
 
 
 
 
 

L'ANGOLO DELLA LETTURA

IL LIBRO DEL MESE DI GENNAIO E' "LAMPI D'ESTATE", di P.G.Wodehouse, ed Economici TEA

TRAMA:Tutto può accadere nei giardini e nei saloni del Castello di Blandings. Nella nobile residenza di Lord Clarence, nono conte di Emsworth, c'è posto per innamorati delusi, vendicative arpie, nipoti segregate, libertini in pensione, detective privati, maggiordomi imperscrutabili e... maiali pluridecorati. Una folla di personaggi irresistibili che si incontra, e si scontra, nei corridoi, nelle camere da letto, nelle 'smoking-rooms', nella biblioteca, nelle cucine... nei porcili, e vive e racconta le proprie storie esilaranti.

"Non c'è dubbio che l'opera di Wodehouse abbia rappresentato per milioni di lettori una consolazione travolgente. E' la consolazione che offre la comicità pura, soddisfacendo un bisogno da sempre 'primario' sulla Terra."(Dall'Introduzione di Fruttero&Lucentini)

 
 
 
 
 
 
 

"VI E' UN MOMENTO IN CUI UN UOMO PERDE OGNI SOMIGLIANZA COL DIVINO E DIVENTA UN GROVIGLIO DI SINISTRE PASSIONI."

 
 
 
 
 
 
 

PRIMA PUNTATA DI POLLON

    

 
 
 
 
 
 
 

CLAUDIANO A ZELIG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« BRITNEY, MANI BUCATE!!CONTINUANDO SUL FILONE P... »

QUANDO SI DICE SFIGA!!!!!!

Post n°15 pubblicato il 09 Novembre 2007 da chiaruca
 

Ora che sto scrivendo sono le ore 1:16, stasera avrebbe dovuto essere una serata divertente e all'insegna dei festeggiamenti dato che oggi (8/11/07) si è laureato il mio amico Daniele (oltretutto era pure il suo compleanno, e quindi Tanti Auguri!)!

Ha invitato un sacco di gente in un locale dove lavora e ha organizzato una festa che avrebbe dovuto durare ad oltranza... Per tutti ma, ovviamente, non per me!

Tanto per iniziare, sono arrivata al locale in compagnia di un gruppo di amici e, strano ma vero, eravamo in ritardo di circa 3 quarti d'ora (posso dire con orgoglio che per una volta non era colpa mia!)...

In realtà avremmo dovuto essere là più o meno per le 8...
Verso le 8:30 chiedo ai miei amici:"Dove siete?" La risposta è stata:"Siamo già a Parma, ci siamo dimenticati di venirti a prendere ma arriviamo subito".

Per fortuna era uno scherzo, e dopo circa 1 minuto erano sotto casa mia!

Quando siamo arrivati abbiamo scoperto che, sul genere Cavallette Ruspanti, tutti gli altri invitati (giustamente) avevano assalito il buffèt e l'avevano letteralmente spolverato... Non paghi, si erano pure fiondati anche sul resto della cena!

Tirando le somme, ho cenato grazie alla grande magnanimità del festeggiato che ha provveduto a procurarci della pasta (anche piuttosto buona direi) e della pizza! GRAZIE DANIELE!!

E fin qui, più o meno tutto bene...

Il problema si è posto quando la sete ci ha colto all'improvviso e abbiamo scoperto che sul nostro tavolo c'era una moria di bicchieri!

Come fare a racimolarne qualcuno? Una mia amica ha così deciso x il riciclaggio, ossia, essendoci una caraffa di birra vuota sul tavolo, voleva vuotare il resto del contenuto di certi bicchieri nella caraffa in modo da avere qualche bicchiere in più...

Il mio metodo invece sarebbe stato bere in 2 nello stesso bicchiere... Peccato che la mia proposta non sia stata accettata e che la mia amica, che guarda caso era proprio seduta vicino a me, abbia incominciato a trafficare con i bicchieri che le capitavano a tiro..

Faccio una premessa: dopo aver studiato tutto il pomeriggio, verso le 7 meno un quarto decido di staccare e di incominciare a prepararmi per farmi trovare pronta per non fare aspettare nessuno (anche se, conoscendo i miei polli, avrei potuto fare tutto con molta più calma). Perciò inizio a scegliere cosa indossare e opto per: leggins neri con CANDIDO abitino color crema (e sottolineo questo particolare), sdrammatizzato da una cintura nera alta sui fianchi. Direi che è ok!

Allora decido di stirare il mio CANDIDO vestitino per renderlo ancora più carino; dopo aver fatto un ottimo lavoro mi vesto e passo alla fase trucco che per me è molto importante.
Avendo dei lineamenti piuttosto marcati seppur delicati, il trucco a me serve fondamentalmente per evidenziare gli occhi; ma essendo l'unica cosa che a me interessa davvero, lo faccio con molta cura e (ormai dopo tanti anni) maestria.
Dopo circa 10 minuti abbondanti  ultimo quindi il mio capolavoro, mi guardo allo specchio e mi do l'ok, sono pronta per la serata!!

Tornando a noi, la mia amica, seduta vicino a me, decide di inventarsi un modo per ottenere nuovi bicchieri senza ascoltare i consigli miei (di bere in 2 nello stesso bicchiere) e degli altri presenti, che proponevano la poco elegante bevuta direttamente dalla bottiglia...

Cosa succede allora? Succede che la mia amica adocchia un bicchiere con all'interno un liquido rossastro, ovvero un cocktail fatto di succo d'arancia e vodka, e decide di versarlo nella caraffa di birra; se non che, nel versarlo, lo versa, invece che nella caraffa, tutto addosso a me, inondandomi letteralmente!!!

Vi rendete conto?
Il mio povero, CANDIDO abitino era ormai sovrastato da un'orribile macchia rosa che andava allargandosi via via da sotto il seno sino alla fine dl vestito! Che tragedia! Cercando di contenermi mi dirigo velocemente in bagno, sentendo la gente dire:"Cavolo, è proprio tutta bagnata!", oppure:"Che macchia!".

Avrei voluto sprofondare dalla vergogna!!!

In bagno ho l'occasione di poter constatare i danni: è proprio un disastro: il vestito è irrimediabilmente macchiato e bagnato, ma non è solo il vestito ad essere bagnato, bensì i leggings, il maglioncino che portavo aperto sopra il vestito e persino gli stivaletti alla caviglia (ebbene si, mi era entrato persino nelle scarpe!!!). L'unica cosa da fare era quindi tornare a casa e mettere subito tutto a bagno nello smacchiatore..

A questo punto mi accingo a salutare il festeggiato, che lì per lì ci rimane male, ma che, quando gli spiego la situazione, comprende, si dispiace per me e mi congeda con i soliti 3 bacetti porta fortuna.

E tutto questo accade alle 23:10 (quando io ero arrivata poco prima): avrei dovuto rimanere almeno fino all'una a ballare con i miei amici, a divertirmi e fare baldoria e invece mi sono ritrovata ad essere la prima, come una novella Cenerentola, a dover abbandonare la festa, con la coda tra le gambe, irritata perchè preoccupata per la macchia sul mio CANDIDO vestitino e, oltre che bagnata, anche piuttosto infreddolita...

QUANDO SI DICE SFIGA, EH?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

"ESSERE COLTI NON SIGNIFICA RICORDARE TUTTE LE NOZIONI, MA SAPERE DOVE ANDARE A CERCARLE".

UMBERTO ECO

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: chiaruca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: PR
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

LA SIGLA DI POLLON

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

POLVERINA MAGICA

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_panettiere0Abstrakt2017Alexander83gull1vervignolimaurofausto.parizzimami06spendorbcryanstylemrzlcucrispino69tamaramencandygirl87montalbettirobertoKDC_81
 
 
 
 
 
 
 

MAGICA TRIPPY

 
 
 
 
 
 
 

LA MIA CANZONE DELL'ESTATE

 
 
 
 
 
 
 

La mia terra di fiabe e magie, credi a me,
ha i cammelli che vanno su e giù;
e ti trovi in galera anche senza un perché,
che barbarie, ma è la mia tribù.
Brilla il sole da Sud,
soffia il vento da Nord,
c'è un'intensa complicità,
sul tappeto ora va, dove andare lo sa,
nelle notti d'Oriente andrà.
Le notti d'Oriente, fra le spezie e i bazar,
son calde lo sai, più calde che
mai, ti potranno incantar;
le notti d'Oriente, con la luna nel blu,
non farti abbagliar, potresti bruciar
di passione anche tu.

 
 
 
 
 
 
 

GATTI ADORABILI

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963