Un blog creato da chiaruca il 11/09/2007

Le Perle di Saggezza

...frivolezze che alleggeriscono cuore e mente...

 
 
 
 
 
 

FARFALLE...

 
 
 
 
 
 
 

L'IMMAGINE DEL MESE

 
 
 
 
 
 
 

L'ANGOLO DELLA LETTURA

IL LIBRO DEL MESE DI GENNAIO E' "LAMPI D'ESTATE", di P.G.Wodehouse, ed Economici TEA

TRAMA:Tutto può accadere nei giardini e nei saloni del Castello di Blandings. Nella nobile residenza di Lord Clarence, nono conte di Emsworth, c'è posto per innamorati delusi, vendicative arpie, nipoti segregate, libertini in pensione, detective privati, maggiordomi imperscrutabili e... maiali pluridecorati. Una folla di personaggi irresistibili che si incontra, e si scontra, nei corridoi, nelle camere da letto, nelle 'smoking-rooms', nella biblioteca, nelle cucine... nei porcili, e vive e racconta le proprie storie esilaranti.

"Non c'è dubbio che l'opera di Wodehouse abbia rappresentato per milioni di lettori una consolazione travolgente. E' la consolazione che offre la comicità pura, soddisfacendo un bisogno da sempre 'primario' sulla Terra."(Dall'Introduzione di Fruttero&Lucentini)

 
 
 
 
 
 
 

"VI E' UN MOMENTO IN CUI UN UOMO PERDE OGNI SOMIGLIANZA COL DIVINO E DIVENTA UN GROVIGLIO DI SINISTRE PASSIONI."

 
 
 
 
 
 
 

PRIMA PUNTATA DI POLLON

    

 
 
 
 
 
 
 

CLAUDIANO A ZELIG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« L'EPIFANIA TUTTE LE FES...Messaggio #24 »

PARAGONI...

Post n°23 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da chiaruca
 

Ieri pomeriggio mi è capiatata una cosa che mi ha fatto parecchio ridere (anche se è una stupidaggine)!

Ero a casa con mia mamma e stavamo guardando la televisione; ma dato che non c'era niente stavamo facendo un pò di zapping.
Alla fine abbiamo deciso di lasciare su canale 5 che come programmazione prevedeva il solito film melenso ma che era sempre meglio di altre cose...

Ad un certo punto nel film inizia a squillare il telefono e mia mamma salta su e fa:"Ah!! Suona il telefono, vado a rispondere!".
Detto così non fa ridere per niente, però la cosa che a me ha fatto divertire è che nel libro che sto leggendo in questo periodo c'è una ragazza che ha una zia anziana, la zia Delfina, che tutte le volte che in televisione squilla il telefono va a rispondere e poi dice:"Che maleducati! Appena rispondo buttano giù!".

Me l'ha ricordata tantissimo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

"ESSERE COLTI NON SIGNIFICA RICORDARE TUTTE LE NOZIONI, MA SAPERE DOVE ANDARE A CERCARLE".

UMBERTO ECO

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: chiaruca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PR
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 

LA SIGLA DI POLLON

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

POLVERINA MAGICA

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_panettiere0Abstrakt2017Alexander83gull1vervignolimaurofausto.parizzimami06spendorbcryanstylemrzlcucrispino69tamaramencandygirl87montalbettirobertoKDC_81
 
 
 
 
 
 
 

MAGICA TRIPPY

 
 
 
 
 
 
 

LA MIA CANZONE DELL'ESTATE

 
 
 
 
 
 
 

La mia terra di fiabe e magie, credi a me,
ha i cammelli che vanno su e giù;
e ti trovi in galera anche senza un perché,
che barbarie, ma è la mia tribù.
Brilla il sole da Sud,
soffia il vento da Nord,
c'è un'intensa complicità,
sul tappeto ora va, dove andare lo sa,
nelle notti d'Oriente andrà.
Le notti d'Oriente, fra le spezie e i bazar,
son calde lo sai, più calde che
mai, ti potranno incantar;
le notti d'Oriente, con la luna nel blu,
non farti abbagliar, potresti bruciar
di passione anche tu.

 
 
 
 
 
 
 

GATTI ADORABILI

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963