Creato da Speculare il 31/08/2006

PESI LEGGERI

qualcosa in piu', qualcosa in meno

 

 

« Messaggio #273Messaggio #275 »

Post N° 274

Post n°274 pubblicato il 31 Maggio 2007 da Speculare

Mi hanno chiamato farfalla.

Ed io volo così male.

Vorrei volare meglio,

 magari attorno ad una vecchia lampada ad olio,

storpiando i colori delle mie ali

sulle pareti delle stanze.

Scivolo dalle labbra come bucce di banana,

canto odi a chi non conosco.

Improvviso “poesie”

mentre le mie mani diafane

tagliano tocchetti di pomodori perini.

Rosso su rosso.

Ma lo smeraldo dov’è?

Esiste?

Affondo la lama nella carne.

Sanguina.

Lecco il lento fluire delle gocce

con la punta della lingua.

E d'un agro armato.

 

Farfalla senza nome

Farfalla che non vola

Non pantera, non iena, non formica

Mi hanno chiamato farfalla.

Perché prima ero bruco,

e prima ancora bozzolo.

 

Ora i conti tornano.

E i pomodori a tocchetti sono ottimi

con la carne al sangue.

Il basilico si insinua fra le mie cosce vive d’ardore.

Il profumo intenso raggiunge le mie labbra,

che abbracciano una lingua muta di parole,

ma con ali da farfalla.

Mi hannp chiamato farfalla

e inavvertitamente

hanno dato bellezza alle mie braccia

e scadenza alla mia vita.

Mi hanno chiamato farfalla.

E io sono una libellula.

Una di quelle che da piccola mia madre

catturava per disegnare.

Una libellula con ali trasparenti

da colorare.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

  I M P A S T A R  C O L O R E

S O T T R A R R E  C O L O R E

B U T T A __'A ____P A S T A

 

AREA PERSONALE

 

§* _________________*§

 

FACEBOOK

 
 

Free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

delusomanontroppomariomancino.mkimtypantaleoefrancaelena1111f.carlo2002nox.teknikgiuliocrugliano32damsa82WIDE_REDtinuzza1rinomalsedicimarzo54SARINO54nykole3
 
 

METEO

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963