Creato da Speculare il 31/08/2006

PESI LEGGERI

qualcosa in piu', qualcosa in meno

 

 

« Messaggio #307Messaggio #309 »

Post N° 308

Post n°308 pubblicato il 02 Agosto 2007 da Speculare

DLIN DLON

E stasera il cielo mentre guidavo si e’ spaccato a metà.

Una metà diagonale, quasi perfetta.

In mezzo al taglio la luce.

I miei due mondi davanti agli occhi.

Luce ed ombra.

Vano ed invano.

Pioveva e c’era il sole,

dicono che questa condizione meteorologica

sia  dovuta alle streghe intente a pettinarsi.

Eppure la spazzola l’ho dimenticata a casa_ dico io!_

piena di capelli come sempre.

Non ho pazienza non mi va di pulirla….

e si ammassano capelli di volta in volta,

fino a che non e’ più buona di districarli.

Pigrizia, inutile e ingessata pigrizia,

 che non mi permette di usare la mia spazzola come vorrei.

Stasera non ero una strega,

ma avevo montate di liquido fra le gambe

e ho fatto una magia comunque,

una magia nella mia scatola oltremare.

Una magia bella che profumava di nebbia e mura antiche

 nonostante la luna e il cielo terso.

Tre brillanti stampati nel centro dei pensieri,

per illuminare occhi lucidi,

 nascosti in un abbraccio d’una scatola rossa.

Cartone rigido.

E poi un treno, il profumo dei freni sui binari,

 ferro_misto a ruggine.

Attenzione Treno in transito.

Avessi avuto almeno la mia spazzola,

 vecchio Frac, che fa sognare.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

  I M P A S T A R  C O L O R E

S O T T R A R R E  C O L O R E

B U T T A __'A ____P A S T A

 

AREA PERSONALE

 

§* _________________*§

 

FACEBOOK

 
 

Free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

delusomanontroppomariomancino.mkimtypantaleoefrancaelena1111f.carlo2002nox.teknikgiuliocrugliano32damsa82WIDE_REDtinuzza1rinomalsedicimarzo54SARINO54nykole3
 
 

METEO

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963