La voce di un uomo

The voice of a man

 

SOCIETAS

Se la nostra società
assolve e incoraggia la
mancanza di virtù e i falsi
valori della vita, noi
dobbiamo rifare la società
in modo che felicità e
virtù coincidano.

Tsunesaburo Makiguchi

 

RAGIONE

Chiunque pretenda di pronunciare una verità nel campo pragmatico  dei rapporti morali, politici e sociali, in virtù di questa pretesa dice una falsità

Theodor Geiger

 

ART. 21 COST

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Se non erro veniva da Il Fatto Quotidiano
Inviato da: zalo88
il 20/10/2009 alle 19:01
 
Scusa ma dove le recuperi queste info?NO AL COMUNISMO
Inviato da: Paolo
il 17/10/2009 alle 00:51
 
Comunque, in libro veritas (sì sì sarà sbagliato è una...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:34
 
Ok ok..in ogni caso il senso di quanto detto sulla...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:26
 
No, sono elementi logicamente separati... Se tu agisci in...
Inviato da: Fede
il 11/10/2009 alle 15:18
 
 

 

« Berlusconi verso lo Stat...Tagli di che cosa!!! »

Berlusconi si dà dell'idiota

Post n°32 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da zalo88

Ripercorriamo la storia degli ultimi due giorni.

22/10/2008 - Dopo le numerose proteste di tutti gli atenei italiani (e vorrei capire come diamine lui possa affermare che è una menzogna che sono numerose, dal momento che non mi pare in questi giorni abbia visitato qualche università pubblica - sempre che lo abbia mai fatto -) Berlusconi assurge a Imperatore d'Italia dichiarando: «Vorrei dare un avviso ai naviganti, molto semplice: non permetteremo l'occupazione delle scuole e dell'universita'. Perché l'occupazione di posti pubblici non è una dimostrazione, un'applicazione di libertà; non è un fatto di democrazia, è una violenza nei confronti degli altri studenti, nei confronti delle famiglie, nei confronti delle istituzioni, nei confronti dello Stato. Convocherò oggi il ministro dell'Interno e darò istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere». Il tono è molto provocatorio. Il premier ha molto l'aria di qualcuno che può, a suo mero arbitrio, reprimere qualsiasi protesta (specifica infatti che sarà lui a dare «istruzioni dettagliate» al ministro degli interni; privando così quest'ultimo di uno dei suoi principali poteri). [Per evitare che mi si additi quale disinformatore comunista reazionario, al termine del post lascerò il link del video in cui si può vedere e sentire il "nostro" premier che pronuncia le dichiarazioni testé citate]

A questo punto, i colleghi del premier si accorgono della boiata allucinante che è stata sparata.

Maroni: «Questa competenza è mia e non tua»; «Ma guardate che dice. Non ci posso credere. Ora andrò da lui e cercherò di capire»; «Queste sono le mie competenze. Anche io voglio tutelare il diritto allo studio, ma dobbiamo vedere come Certo così non si può fare. Ti rendi conto di cosa accadrebbe?».

Antonio Manganelli (Capo della Polizia): «Gli agenti entrano in una università o in una scuola solo se chiamati da un rettore o da un preside».

Ganni Alemanno: «E' evidente che nessuno può negare agli studenti il diritto di manifestare».

Ignazio La Russa: «Abbiamo avuto tutti vent'anni, e nella mia natura sono tollerante purché non ci sia violenza».

Fabio Granata (responsabile cultura di An): «Siamo perplessi, perché con gli studenti bisogna interloquire. Non è un problema di ordine pubblico».

Paolo Guzzanti (parlamentare Pdl): «Usare la polizia per far sospendere le occupazioni è un'assoluta sciocchezza. E' dal Medio Evo che l'università gode di particolari guarentigie e di diritti non scritti. Le università sono delle terre franche e dire "vi mando la polizia" è la gaffe più grande che Berlusconi poteva commettere per dimostrare di avere le palle».

23/10/2008 - Orbene, il premier, a questo punto, corre ai ripari e, come è suo solito fare, spara una boiata ancora più grande. Nega le sue affermazioni registrate e filmate. Nega l'evidenza, quasi che a parlare non fosse stato lui, ma che un alieno (ovviamente comunista) si fosse, per alcuni istanti, impossessato del suo cervello. Insomma, nega se stesso.

«Non ho mai detto né pensato che la polizia debba entrare nelle scuole. Ho detto che chi vuole è liberissimo di protestare, ma non può imporre a chi non è della sua stessa idea di rinunciare al suo diritto essenziale. Ancora una volta c'è un divorzio tra informazione e realtà».

A parte che vorrei che mi ricordasse il punto del suo discorso in cui avrebbe asserito che «chi vuole è liberissimo di protestare», ma vabbé... Mi deve poi spiegare in cosa differisce la «polizia» dalle «forze dell'ordine». E da ultimo mi deve spiegare come ha fatto l'informazione a traviare le sue parole, se queste sono documentate in un filmato in cui si vede e si sente lui che pronuncia il suo discorsetto da despota. Insomma, come ho detto prima, qualche alieno (comunista) si dev'essere impossessato di lui per alcuni minuti e deve avergli fatto pronunciare quelle frasi con quel tono. Lui, poverino, avendo perso la memoria, non riesce a comprendere come mai i giornali abbiano trascritto quelle parole. Dunque, l'unica spiegazione logica che sa darsi è che siano stati i mezzi d'informazioni ad inventarsi tutto.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: zalo88
Data di creazione: 19/08/2008
 

HATE THEM!

Informazione gratuita, attuali parlamentari indagati e/o pregiudicati al link

 

CORAGGIO

La spada sarà inutile nelle mani di qualcuno che non si sforza di lottare

Nichiren Daishonin

                                                                                   

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zalo88
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: MI
 

FREE BLOGGER

Free Blogger

 

NO AMMAZZA BLOG

 

SENTENZA N. 24 2004 DELLA CORTE COSTITUZIONALE

[...]

La CORTE COSTITUZIONALE

dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, comma 2, della legge 20 giugno 2003, n 140 (disposizione per l'attuazione dell'art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle più alte cariche dello Stato);

dichiara ai sensi dell'art. 27 della legge 11 marzo 1953, n. 87, l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, commi 1 e 3, della predetta legge n. 140 del 2003.

Così è deciso in Roma nella sede della Corte Costituzionale, Palazzo della Consulta, il 13 gennaio 2004.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mellys79itAAAlessandra27marco.mont76tarallone1konan318ben.danielesamiracavinimissmicia00paololucapascaliOLLENOM71eleda.aclallacbrdany.monystudiobasilepanucci
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

RINGRAZIAMENTI_1

.

.

Il tempo è passato e non possono ringraziarsi uno ad uno tutti coloro che dovrebbero ringraziarsi. Quindi il grazie generale va alla Rete, alla Stampa, a tutti coloro che si battono per la Verità!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963