La voce di un uomo

The voice of a man

 

SOCIETAS

Se la nostra società
assolve e incoraggia la
mancanza di virtù e i falsi
valori della vita, noi
dobbiamo rifare la società
in modo che felicità e
virtù coincidano.

Tsunesaburo Makiguchi

 

RAGIONE

Chiunque pretenda di pronunciare una verità nel campo pragmatico  dei rapporti morali, politici e sociali, in virtù di questa pretesa dice una falsità

Theodor Geiger

 

ART. 21 COST

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Se non erro veniva da Il Fatto Quotidiano
Inviato da: zalo88
il 20/10/2009 alle 19:01
 
Scusa ma dove le recuperi queste info?NO AL COMUNISMO
Inviato da: Paolo
il 17/10/2009 alle 00:51
 
Comunque, in libro veritas (sì sì sarà sbagliato è una...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:34
 
Ok ok..in ogni caso il senso di quanto detto sulla...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:26
 
No, sono elementi logicamente separati... Se tu agisci in...
Inviato da: Fede
il 11/10/2009 alle 15:18
 
 

 

« Prove tecniche di regimeLezione di democrazia »

Quando la razionalità prende il sopravvento

Post n°41 pubblicato il 04 Novembre 2008 da zalo88
 

C'erano gli studenti di sinistra a manifestare davanti al politecnico in occasione dell'inizio del nuovo anno accademico, ma c'erano anche gli studenti di Comunione e Liberazione (una sigla che, seppure cattolica e dunque teoricamente "apolitica", non si è certo mai schierata a sinistra ed, anzi, molto simpatizza per il centrodestra). Ma naturalmente non è tutto.

A condannare i tagli sconsiderati e privi di una linea guida c'è il rettore dell'università che non usa molti mezzi toni: «Siamo sull'orlo del burrone, torneremo a essere una scuoletta. Se i tagli previsti saranno mantenuti dovremo rinunciare a perseguire i nostri obiettivi» Bello. Il politecnico di Milano, una delle migliori università in Europa, e certo la migliore in Italia nel suo campo, diventerà una scuoletta. E non iniziamo con le solite...non vi sembra strano che TUTTI i rettori siano contrari al modo in cui i tagli sono stati operati?

Ma se una condanna del rettore può sembrare, ad oggi, scontata (Perché nel nostro presente italiano un rettore che protesta è un comunista barone, un magistrato che esercita l'azione penale è un comunista cattivo, uno studente che protesta è un facinoroso, una maestra che protesta è una fannullona sessantottina, una Corte costituzionale che dichiara incostituzionale il lodo alfano...beh a breve lo sapremo) ecco che, dalla parte del rettore e della protesta contro la 133 si schiera anche il governatore della Lombardia Formigoni: «Invito il governo ad un ripensamento» e ancora: «Non sono accettabili tagli indifferenziati sulla base della spesa storica perché premiano lo spreco, l'inefficienza e la diseconomia». Eccerto. Se io spreco a Lecce, ma sono efficiente a Milano, però taglio in egual modo a Lecce ed a Milano, il risultato è forse uno spreco minore a Lecce, ma un'efficienza parimenti minore a Milano...ergo non ci guadagno una mazza per quanto riguarda il rapporto efficienza/spreco.

Ma il dato più interessante, specialmente per lorsignori leghisti, si riscontra andando a vedere, per quanto concerne i finanziamenti alle università statali, quali sono le regioni sovrafinanziate e quali quelle sottofinanziate.

Le quattro regioni più sottofinanziate sono (in ordine crescente di sottofinanziamento): Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Lombardia Ma come? La maggioranza alleata della Lega NORD taglia fondi allo stesso modo a tutte le regioni? Penalizzando i questo modo le regioni del nord che, nonostante la maggiore efficienza, erano già sottofinanziate? Si vede che i signori di Roma ladrona, a furia di starci a Roma, si sono romanizzati.

Le quattro regioni più sovrafinanziate sono (in ordine crescente di sovrafinanziamento): Liguria, Campania, Lazio, Sicilia Ma come? Proprio Lazio, Campania e Sicilia? Si si, le regioni di "Roma ladrona la lega non perdona", "Abbiamo tutti quanti un sogno in fondo al cuore, vedere il Vesuvio entrare in eruzione" e "Ma ti sembra normale che la sicilia passi 1000 euro di contributi fiscali?". Eh già, e, stando ad un ragionamento logico, saranno proprio queste le regioni che meno subiranno il danno dei tagli. (Si badi. La mia intenzione non era quella di offendere le regioni meridionali. Ho solo riportato alcune ricorrenti frasi di leghisti. Inoltre è ovvio che anch'esse subiranno notevoli risvolti negativi a causa della 133).

Dunque qualche sprazzo di razionalità sembra risorgere dalle ceneri. Mi trovo per la prima volta a dover ringraziare CL. E devo ringraziare non tanto per una condivisione di idee, quanto perché i suoi membri non si sono assoggettati al potere, ma hanno usato il cervello, la ragione, ed hanno preso l'unica posizione razionale possibile. Mi complimento per l'atteggiamento che hanno assunto, per nulla ipocrita o incoerente. Come forse è stato invece quello di alcuni ragazzi di "estrema sinistra" (sempre che sappiano cosa vuol dire essere di sinistra), specialmente di scuole superiori, che forse non hanno mai letto una riga della tanto criticata legge 133.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: zalo88
Data di creazione: 19/08/2008
 

HATE THEM!

Informazione gratuita, attuali parlamentari indagati e/o pregiudicati al link

 

CORAGGIO

La spada sarà inutile nelle mani di qualcuno che non si sforza di lottare

Nichiren Daishonin

                                                                                   

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zalo88
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: MI
 

FREE BLOGGER

Free Blogger

 

NO AMMAZZA BLOG

 

SENTENZA N. 24 2004 DELLA CORTE COSTITUZIONALE

[...]

La CORTE COSTITUZIONALE

dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, comma 2, della legge 20 giugno 2003, n 140 (disposizione per l'attuazione dell'art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle più alte cariche dello Stato);

dichiara ai sensi dell'art. 27 della legge 11 marzo 1953, n. 87, l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, commi 1 e 3, della predetta legge n. 140 del 2003.

Così è deciso in Roma nella sede della Corte Costituzionale, Palazzo della Consulta, il 13 gennaio 2004.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mellys79itAAAlessandra27marco.mont76tarallone1konan318ben.danielesamiracavinimissmicia00paololucapascaliOLLENOM71eleda.aclallacbrdany.monystudiobasilepanucci
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

RINGRAZIAMENTI_1

.

.

Il tempo è passato e non possono ringraziarsi uno ad uno tutti coloro che dovrebbero ringraziarsi. Quindi il grazie generale va alla Rete, alla Stampa, a tutti coloro che si battono per la Verità!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963