La voce di un uomo

The voice of a man

 

SOCIETAS

Se la nostra società
assolve e incoraggia la
mancanza di virtù e i falsi
valori della vita, noi
dobbiamo rifare la società
in modo che felicità e
virtù coincidano.

Tsunesaburo Makiguchi

 

RAGIONE

Chiunque pretenda di pronunciare una verità nel campo pragmatico  dei rapporti morali, politici e sociali, in virtù di questa pretesa dice una falsità

Theodor Geiger

 

ART. 21 COST

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Se non erro veniva da Il Fatto Quotidiano
Inviato da: zalo88
il 20/10/2009 alle 19:01
 
Scusa ma dove le recuperi queste info?NO AL COMUNISMO
Inviato da: Paolo
il 17/10/2009 alle 00:51
 
Comunque, in libro veritas (sì sì sarà sbagliato è una...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:34
 
Ok ok..in ogni caso il senso di quanto detto sulla...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:26
 
No, sono elementi logicamente separati... Se tu agisci in...
Inviato da: Fede
il 11/10/2009 alle 15:18
 
 

 

« Ira funestaIncostituzionalità »

Uso criminoso della tv di Stato un cavolo!!

Post n°72 pubblicato il 01 Aprile 2009 da zalo88

Vi ricordate quando sua Altezza il Re Imperatore, allora ancora solo Re e non Imperatore, asseriva che Santoro, Biagi e Luttazzi avessero fatto un «uso criminoso della tv di Stato» perché parlarono dei suoi processi? Immagino di sì, fu il famoso Editto Bulgaro. I dirigenti Rai cacciarono i tre in questione dalla tv di "stato" (o forse sarebbe meglio dire di regime), ma la cosa non finì lì. Sua Altezza decise di fare causa a Luttazzi (forse anche a Santoro e Biagi, di questo per ora non ho notizie)...risultato: la causa è stata vinta da Luttazzi, questo vuol dire che nessun «uso criminoso della tv di Stato» fu fatto, anzi, ciò che fu detto quella sera corrispondeva alla verità e dunque fu un perfetto esempio di buona e sana informazione.

Figuriamoci però se Luttazzi verrà richiamato in Rai...una buona e sana informazione in Rai? Ma smettiamola!
Proprio oggi leggevo sul giornale un articolo inerente alla nuova nomina dei vari direttori della Rai. La politica ci mette gli zampini ovviamente, ma fa specie vedere un Silvio Berlusconi, già proprietario di tre reti, battersi per la nomina di chi vuole lui alla direzione di Rai 1. Ma tanto lo sappiamo, il suo obiettivo ormai è il potere assoluto. Tre televisioni (di cui una illegittima) sue, due con direttori nominati da lui (o dai suoi), due giornali suoi, una casa editrice sua (grazie ad un giudice corrotto da Previti), una maggioranza che non osa contraddirlo nemmeno quando spara le cazzate più grosse perché sa che senza di lui non va da nessuna parte, un'opposizione pressoché inesistente, un lodo che lo immunizza (fino a sentenza della Consulta), una legge sulle intercettazioni che sta per concecedergli una protezione assoluta...eppure chiede ancora più poteri per lui. Questo può significare una cosa sola: B ha deciso che non gli basta più essersi messo al sicuro dalla galera, adesso vuole diventare come Luigi XIV, sa di poterlo fare e quindi non vuole negarsi anche questa soddisfazione.
Resta da chiedersi se riuscirà a farlo o se Dio glielo impedirà (perché ormai nessun altro può riuscirci).

In attesa dell'ascesa della nuova monarchia godiamoci Luttazzi che sputtana il Re.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: zalo88
Data di creazione: 19/08/2008
 

HATE THEM!

Informazione gratuita, attuali parlamentari indagati e/o pregiudicati al link

 

CORAGGIO

La spada sarà inutile nelle mani di qualcuno che non si sforza di lottare

Nichiren Daishonin

                                                                                   

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zalo88
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: MI
 

FREE BLOGGER

Free Blogger

 

NO AMMAZZA BLOG

 

SENTENZA N. 24 2004 DELLA CORTE COSTITUZIONALE

[...]

La CORTE COSTITUZIONALE

dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, comma 2, della legge 20 giugno 2003, n 140 (disposizione per l'attuazione dell'art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle più alte cariche dello Stato);

dichiara ai sensi dell'art. 27 della legge 11 marzo 1953, n. 87, l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, commi 1 e 3, della predetta legge n. 140 del 2003.

Così è deciso in Roma nella sede della Corte Costituzionale, Palazzo della Consulta, il 13 gennaio 2004.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mellys79itAAAlessandra27marco.mont76tarallone1konan318ben.danielesamiracavinimissmicia00paololucapascaliOLLENOM71eleda.aclallacbrdany.monystudiobasilepanucci
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

RINGRAZIAMENTI_1

.

.

Il tempo è passato e non possono ringraziarsi uno ad uno tutti coloro che dovrebbero ringraziarsi. Quindi il grazie generale va alla Rete, alla Stampa, a tutti coloro che si battono per la Verità!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963