Creato da MalinconieSublimi il 07/06/2011

GiulianoPiancastelli

FAENZA ARTE...STUDIO D'ARTE PIANCASTELLI...VICTORIAN ART

 

« Maurizio Mazzocchi...LE ...FAENZA, Casa Sangiorgi e... »

Alice's... Portobello Road London

Post n°187 pubblicato il 19 Gennaio 2018 da MalinconieSublimi
 

PORTOBELLO ROAD
e le magiche atmosfere di....
Alice'
Ci sono luoghi che quando li attraversi, sembra quasi suscitino una sorta di  benessere agli occhi....e all'anima. Oggi ve ne presento uno...


portobello road


Se si decide di fare un viaggetto a Londra una delle tante mete irrinunciabili è certamente Portobello Road. Famosa nel mondo per il suo mercato antiquario e indipendentemente da questo, già  spettacolare da attraversare a piedi. Le case una di un colore diverso dall'altra, le caratteristiche finestre, i negozietti con le vetrine d'altri tempi, che sembrano uscite da un romanzo di Dickens, insomma, un luogo che certamente vi entrerà nel cuore. La via è piena di negozi storici, ma certamente quello più affascinante  è"ALICES" di fama mondiale, al numero  86 di Portobello Road appunto.


alice's


Fondato nel 1887, è una rinomata azienda a conduzione familiare che si dedica alla vendita di oggetti d'antiquariato, articoli di riproduzione, mobili e opere d'arte. Aperto 5 giorni su 7, da martedì a sabato. Questo posto ha una splendida vetrina rossa  ed è assolutamente da visitare quando si cercano oggetti di antiquariato o semplicemente vecchi, o quando si va a Londra per fare shopping a Portobello Road a Notting Hill. Il negozio è assolutamente stupendo ed è stato spesso utilizzato come location in numerosi film nel corso degli anni, lo si può vedere anche nel film del 2014 Paddington.


alice's


Tantissimi i divi del cinema e della tv, o i politici che negli anni hanno fatto una capatina da Alice's. I prezzi sono abbastanza buoni, ma sappiamo tutti che Londra è carissima. Puoi trovare tutti i tipi di regali, dai vecchi barattoli di marmellata alle vecchie casse, alle ceramiche e alle teiere di chintz più nuove e incredibilmente belle, realizzate nello Staffordshire da Heron Cross Pottery. Ottimo posto per prendere una bella teiera Made in England per meno di 30 sterline. Il negozio è piuttosto stretto all'interno ma ricco di tante cose con quella patina d'altri tempi che fa molto vecchia Inghilterra. Un negozio che ha una lunga storia. Aprì i battenti come già detto nel 1887, è in tanti anni ha anche cambiato vari proprietari, uno di questi fu Alan Carter, nato a High Wycombe in  Inghilterra nel1941, e cresciuto nei dintorni di Portobello Road. Dopo aver lavorato per un anno e mezzo in un'assicurazione, andò a lavorare per un commerciante di antiquariato di portobello road dove rimase per due anni prima di mettersi in affari con suo fratello Kenny.


alice's


Lavorò per un periodo di cinque anni nel commercio dell'antiquariato a Portobello Road, che  è stato seguito da altri 14 anni di commerci nel paese occidentale. Alan Carter è il fratello di Ken Carter che ha lavorato e ha posseduto "Alice" per molti anni, fino alla sfortunata morte di Ken.





Nel 1980 ha trasferito la sua famiglia in Australia dove ora importa pezzi d'antiquariato dall'Inghilterra e pubblica riviste e libri. Ora il negozio è gestito da altri proprietari che lo riempiono fino a svegliare, di oggetti molto British Style. E poco lontano da lì avrete anche modo di gustare degli ottimi arancini Siciliani. Chissà! Forse un giorno ci andrò anch'io a visitarlo! Ma voi...che aspettate a partire?


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MalinconieSublimi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 100
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MalinconieSublimibluiceeeannamatrigianorossella1900.rrievoca10MAGNETICA_MENTE.2017bottacciNU_VO_LA.00Katartica_3000joe_strellogarp760franco.poletticlaudiofaoromgpagliari.m
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

2000...MATTEO EDITORE

F

LA MIA INTERVISTA SU 2000

Rivista di Arte, Cultura e Spettacolo

http://blog.libero.it/Piancastelli/11388327.html

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

 

ULTIMI COMMENTI

La ringrazio per il complimento signor Daniele....
Inviato da: MalinconieSublimi
il 13/05/2021 alle 00:04
 
Non ho mai amato la figura di Matilde di Canossa, ma devo...
Inviato da: Daniele
il 12/05/2021 alle 20:37
 
Un sogno! Splendido poi conoscere la storia di luoghi in...
Inviato da: Anna
il 10/04/2020 alle 15:25
 
Sono sempre Stefano, e la bellezza di questa statua mi ha...
Inviato da: Stefano
il 08/04/2020 alle 23:47
 
Che bello! Sono passato davanti a questa tomba tante volte,...
Inviato da: Stefano
il 08/04/2020 alle 23:42
 
 

SAATCHI GALLERY LONDON

SONO ANCHE A LONDRA

j

Clicca sul Link..

 

 http://www.saatchionline.com/profiles/index/id/87738

 
PIANCASTELLI ART IN THE WORLD

artisti

L'ARTE DI PIANCASTELLI NEL MONDO

&&&&&&&&&&&&&&&&&

VISIT MY BLOG...

Floorcastles College

THE COLLEGE

http://blog.libero.it/Floorcastels/

 

GIGARTE

 
PROPRIETA' ARTISTICA RISERVATA

Le immagini presenti nella Sezione FOTO, nel BLOG e nel Profilo sono state realizzate  interamente dal Pittore Giuliano Piancastelli  il quale si riserva ogni conseguente diritto ai sensi della normativa vigente e ogni possibile utilizzazione delle foto. La riproduzione anche di sole parti del materiale pubblicato,  foto degli interni dello STUDIO D'ARTE PIANCASTELLI  o dei dipinti è rigorosamente vietata, senza il consenso dell'autore, pena....Denuncia alla Polizia Postale. Sono consentiti i link da altri siti senza necessità di previo consenso da parte del pittore.

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FAENZA..LOCATION PIANCASTELLI

sdd

VICTORIAN LOCATION

Studio D'Arte Piancastelli

SAP

OLTRE IL CANCELLO.......

FFF

 

DFF

 

FD

DFF

FGF

FDDF

DFDFDF

FDDF

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.