Creato da Disperson il 01/05/2012

Fuori Fuoco

Pensieri, rilfessioni e cazzeggio

 

Ultimi Commenti

auroraborealedgl14
auroraborealedgl14 il 27/11/16 alle 14:22 via WEB
Ciao Dispy,come stai?Un passaggio veloce per un saluto.Chiedo scusa per la mia assenza,ma sappi che non sono sparita nel nulla,spero tutto nella norma,qui si procede,un po in alto ,ma ci difendiamo bene.Abbiamo avuto qualche problema causato dal maltempo che ha colpito le nostre zone,dispiace sempre per quelle umili persone che hanno avuto danni gravi alle loro abitazioni,io non ho avuto problemi,ma cio non toglie che mi senta vicina a chi in questo momento e' ancora in difficolta'..Oggi qui e' una bellissima domenica di sole,sembra impossibile tutto quello che c e' stato.Ti auguro una serena domenica e buon lavoro per la nuova settimana ,immagino tu sia molto preso ,meglio cosi,una vita noiosa e statica non e' la stessa cosI,qualcuno ti direbbe che in questo modo si e' in qualche modo obbligati a "fare" "pensare".."organizzare"..io aggiungo-anche "vivere" ...vivere il nostro tempo professionale nell opportunita' di poter donare ,seminare o lasciare la nostra "impronta".Un abbraccio,a presto.Ciao Dispy! :-)
 
Disperson
Disperson il 30/10/16 alle 15:44 via WEB
Ciao Aury! Lo è anche per me in effetti un periodo in cui sono preso e lo sarà ancora di più almeno fino a Natale vedendo quello che c'è da fare, tra cose da fare a casa, a lavoro e pure parenti in visita mi rilasso solo un pò la sera o qualche ora nel fine settimana. Non farai il ponte non so se è un bene (c'è lavoro) o un male (ti assillano), ma se ti consola non lo farò assolutissimamente nemmeno io come ormai capita da quasi 20 anni a questa parte, non so più nemmeno cosa sia "il ponte". E' andata molto peggio ai nostri concittadini terremotati, ennesimo e forte terremoto anche oggi, fortunatamente senza vittime (fosse stata questa la prima scossa di tutte credo che ora ne conteremmo migliaia) ma il centro Italia rischia di essere sfollato, la maledetta faglia sembra in perenne movimento ed è preoccupante, il patrimonio perso o danneggiato (altre splendidi borghi) è una pesante eredità da sistemare e qualcosa si perderà. Per non parlare della tragedia di Lecco, quel cavalcavia non ha retto un peso elevato, voglio vedere chi si assumerà le colpe, intanto lo scaricabarile è iniziato (la provincia dice di essere proprietaria del "solo" nastro d'asfalto e incolpa l'Anas che è proprietaria del cavalcavia..); impressionante il filmato, ma purtroppo ci sono tanti viadotti malmessi e molto vecchi, si rischierà ancora molto. E' vero, ieri ed anche l'altro giorno con il sole c'era una bella temperatura quasi primaverile, fa sempre piacere sentire quel clima, peccato che ora arrivi novembre.. Non piacendomi particolarmente dormire (per quanto piacevole è per me uno spreco di tempo sin da quando ero bambino molto piccolo) non ho dormito un ora in più ma sono stato sveglio un ora in più! Hai visto il film "Inferno" mi incuriosisce, come i primi due che tutto sommato ho apprezzato ed invece a leggere i commenti di chi ha letto i libri li ha stroncati tutti; come quest'ultimo, ma se il libro è un tomo e la storia va riassunta entro una certa misura credo che dei cambiamenti siano necessari. Dici che è stato peggio aver letto prima il libro? Non avendoli mai letti sarei anche io curioso di paragonarli. Ambientazione e misteri trattati sono sempre intriganti, quindi prima o poi lo vedrò di sicuro e ti saprò dire il mio pensiero. Ciao Aury, un abbraccio anche a te, buona serata e ti auguro una serena settimana compreso un buon "non" ponte eh eh! A presto!
 
auroraborealedgl14
auroraborealedgl14 il 29/10/16 alle 20:04 via WEB
Buonasera. Dispy!Eccomi qui per un breve saluto,questo e' un periodo molto intenso per me,(lavoro,famiglia e ...c e' chi mi manca piu di tanti che frequento)non volermene se ho trascurato un po questo spazio,spero di riuscire a risponderti a breve ,ma immagino che sia anche per te un tempo molto preso da cose da fare.in questi prossimi giorni avro'un attimo di break potendo sfruttare la possibilita' di fare il ponte(non ho deciso io di restare a casa) e mi auguro vivamente sia cosi anche per te.I giorni galoppano senza sosta ed il ricordo delle vacanze e' ormai lontano,anche se oggi c e' stata una giornata meravigliosa,quasi primaverile .Sono andata a vedere il film "Inferno", ho capito che di un film non devo piu leggerne prima la storia ,non so .ho provato una strana sensazione,poche emozioni,come se mi avesse ucciso la spontaneita' di capire...aspettare... di sapere ..scoprire...,credo sarebbe stato molto meglio approfondire dopo.Resto neutrale nel giudizio nel caso avessi voglia di vederlo.Un caro saluto Dispy,spero che nella tua esistenza sia tutto abbastanza regolare,ti auguro una piu possibile serena domenica ed incrocio le dita :-) (anche quelle dei piedi,aspetta che non mi e' cosi facile..ecco..)nella speranza che anche tu possa fare un luuungo ponte...:-) senza rotture..scherzi a parte..Parlando di ponte,hai visto l accaduto a Lecco?Assurdo,un 'altra tragedia che poteva essere evitata,ritardi nella chiusura solo per questioni burocratiche.Una settimana difficile questa ,ancora scosse nel centro Italia,povera gente.Una buona notizia ,aspetta che cerco,aspetta...aspetta...potresti aspettare ore..mesi..annni..siiii trovata..domani si dorme un' ora in piu..ehhh vai!!!.Un grande abbraccio Dispy,a presto.
 
Disperson
Disperson il 02/10/16 alle 14:58 via WEB
Ciao Aury! Ma figurati, nessun problema se ti assenti, è un periodo un pò movimentato, soprattutto al lavoro, ma mi fa molto piacere sentire che i tuoi nuovi titolari si stanno facendo apprezzare di più ogni giorno che passa e di sentire anche la tua fiduciosa positività che stai percependo per il vostro futuro, magari anche i nuovi titolari inizialmente erano diffidenti nei vostri confronti ed ora che possono conoscervi meglio si sentono più a loro agio e rassicurati dal vostro operato. Alle persone che lasciano il lavoro si aggiunge un collega oltre ai vecchi titolari, mi dispiace, a maggior ragione da come mi sembra di capire se eravate in buoni rapporti; ma verrà rimpiazzato o dovrete sopperire alle sue mansioni? Che brutta notizia l'ultima, già ci rimango male io, e non solo per modo di dire, basti pensare al tristissimo fatto di cronaca appena accaduto: bambina di 3 anni rimane ad accudire per 24 ore la mamma che sentendosi male muore in casa per un probabile shock anafilattico.. mette una commozione ed una rabbia per l'ingiustizia e con quel punto d'interrogativo sul futuro di quella piccola bambina. Quindi apprendere che è morto un giovane padre che conoscevi bene data la parentela acquisita mette molta tristezza (perchè provo empatia), apprezzo sempre la verità; ma non ti preoccupare se me l'hai fatta venire, anche queste tristissime vicende purtroppo fanno parte della vita, anche se non le accetterò mai in quanto ingiustizie, ma accade anche questo, ora semmai il problema lo ha chi è rimasto e bisognerà andare avanti e magari restar vicino a queste persone che si sono ritrovate senza il loro caro. Condoglianze ai famigliari per quanto non li conosca. Certo poi parlare di me dopo questi fatti mi fa sentire ridicolo quando mi lamento, (ma ne soffro, per quanto tenti di andare oltre); al lavoro sono ingolfato, in queste ultime due settimane non so nemmeno da che parte son girato, nelle ultime due settimane avrei faticato anche io a risponderti, due settimane fa avevo il braccio destro indolenzito per una gran brutta botta (proprio su quel braccio) spostando delle cose a casa e non era nemmeno colpa mia, inavvertitamente "qualcuno" mi ha fatto cadere 20/30 chili addosso al braccio da un buon metro d'altezza e me lo ha schiacciato ed è tanto che me la sono cavata con poco (sono cose talmente assurde che sembrano inventate, ma credimi che mi capitano tutte...), ma per 3 giorni avevo dei bei dolori quindi ero ancora a riposo. Mentre domenica scorsa tutt'altra cosa, ero fuori a mangiare e quindi non sarei riuscito a risponderti. Ciao Aury, ora ti saluto, facendoti un in bocca al lupo perchè da quel che mi pare di capire da ottobre arriva definitivamente la nuova gestione dei nuovi titolari e quindi dovrete abituarvi a loro ancora per un pò, per il resto spero vada tutto bene, buona serata e buona settimana! Un abbraccio, a presto!
 
auroraborealedgl14
auroraborealedgl14 il 25/09/16 alle 21:34 via WEB
Caro Dispy scusa se mi faccio sentire solo ora e ti chiedo scusa se ritardo nella risposta.E'un periodo alquanto intenso di lavoro e novita' professionali (inserimento nuovi titolari,nuovi sistemi informatici da memorizzare che andranno ad interagire con vari settori,nuove responabilita') che stiamo affrontando al meglio.I nuovi titolari si stanno facendo apprezzare ogni giorno di piu,ma il dispiacere di dover salutare chi abbandonera' presto il timone e un collega resta ancora forte e presente.Ottobre partira' con un nuovo capitolo da scrivere,sono abbastanza positiva,vedremo.Mi spiace tanto dover rimandare,avrei voluto terminare di scriverti questo pomeriggio,putroppo ieri e' mancato un parente acquisito della nostra famiglia ,un giovane papa', siamo un po sconvolti,all improvviso,per cui non ho avuto testa e tempo di stare qui.Spero che da te prosegua tutto nella norma,il tuo lavoro tutto bene?Scusami se ti ho coinvolto con le mie parole e realta' un po cosi ,ma non riuscirei a dirti una cosa per un'altra.Un caro saluto ed un abbraccio ,ciao Dispy,spero a prestissimo.
 
Disperson
Disperson il 11/09/16 alle 16:25 via WEB
Ciao Aury! Diciamo che è tutto come al solito, nessuna novità da segnalare, solito casa-lavoro-casa-lavoro; son partito subito a lavorare come fosse la norma, questa settimana per una serie di concause è un pò rallentato. Stamattina giro in bici ed ho incontrato il mio solito amico, che non ho visto per anni e ora ci ritroviamo in giro spesso la domenica; fa ancora un bel caldo, sembra estate piena, ma comunque di sera e di notte finalmente di rinfresca bene, spero quindi che questo bel tempo tiri avanti il più possibile, anche perchè sono gli ultimi giri in bici della stagione. Come è andata al lavoro? Ah, non lo sapevo: mentre subentrano i nuovi capi al 100% in questo periodo eri ancora affiancata da quelli "vecchi" che conoscevi bene e con cui ti trovavi altrettanto bene, è un periodo un pò di transizione spero non troppo burrascosa, due filosofie diverse, con i nuovi che potrebbero rivedere certe scelte che prima appoggiavi con favore; spero stia andando tutto bene, anche in futuro con questa nuova gestione. Grazie per le tue due canzoni, me la ricordo la prima ma l'avevo rimossa dalla mente, vedo il video e noto che era postato nel 2012, penso "ah, son già passati 4 anni..." poi arrivo alla fine del video e vedo la vera data: 2005! Cavolo quanto tempo è passato! Me la ricordo, ma sembrava ieri!... Bella canzone, molto delicata come anche la voce, vagamente orientaleggiante come il tema principale.. solo che ora non potrebbe più scrivere "ci sono nove milioni di bici a Pechino.." ma suonerebbe più o meno così "ci sono 9 milioni di auto a Pechino.. ognuna inquina un pochino.. e la gente muore già dal mattino... a Pechino... vorrei vedere il mio amore che è qui innanzi a me... ma c'è talmente tanto smog che non vedo a un palmo dal naso.. a Pechino..." versione realistica della canzone... eh eh! Il secondo link non me lo carica, ma lo hai ripostato poco dopo (ed è quello, cambiano solo un paio di caratteri) e me lo ha caricato correttamente, è una cover jazz di "What a wonderful world" è sempre una bella canzone qualsiasi sia l'interpretazione che gli si da, molto tranquilla e rilassante.. Solo che Katie Melua rischia di essere troppo rilassante, è sparita dalle scene (almeno che io sappia) e credo di sapere il perchè: era giovanissima ma cantava un pò troppo monocorde sempre con lo stesso stile, possibile non variare un pò? E' attaccata a questo modo di esprimersi e di essere? Sono andato a vedermi altri suoi video e bene o male è sempre così, una canzone come "Happy Place" è vestita un pò alla Katy Parry anni prima di lei (quest'ultima più furba si è data un impostazione più pop, può stufare anche lei, ma ha comunque sperimentato di più) e la canzone non sembra molto dare l'impressione di un "happy place", effetto voluto ma ho l'impressione che si sia legata a questo personaggio, che magari la rispecchia in pieno, ma le manca un pò di verve vocale, a mio parere. Ma la summa di questo mio pensiero è per un altra cantante che quando l'ho sentita per la prima volta ho detto "non male", ma poi ha proseguito (con più fortuna/seguito) sulla stessa linea ma ancora più flemmatica, un pò scomparsa ma ogni tanto riemerge: Norah Jones all'epoca ventenne ma a mio avviso era di un soporifero e noioso che rasentava il fastidioso: il commento che mi veniva da fare era "sembri mia nonna!" da come si veste e come cantava, perchè se a 20 anni canti e ti vesti così, a 60 che fai? Tutti son liberi di esprimersi come credono meglio, ma la mia impressione era quella, probabilmente infastidito da quello che facevano i miei amici intorno a quell'età: andare a giocare a carte per ore in bar/bettole come dei pensionati e schiumavo rabbia e allo stesso modo domandavo loro "e a 60 anni che farete? Siete già come dei pensionati.." pure il bianchino bevevano... rabbrividisco! Comunque per non sembrare quello che deve far casino per forza o il truzzo di turno, posso postarti anche un esempio lampante di come si possa essere entrambe le cose (pacati o casinisti) e riuscirci bene.. ed è anche quello che apprezzo, c'è un modo e un tempo per tutto ma non mi son precluso nulla, se c'era da esser seri ero serio, se c'era da far i pazzoidi facevo il pazzoide e non sono mai stato schematizzabile. C'è un gruppo che ha saputo a mio parere essere agli antipodi e fare bene: i "Faith No More" non hanno fatto sfracelli ma hanno fatto un buon periodo musicale, potevo postarne un altra dove sembrano più esagerati, ma non mi piaceva più di tanto la canzone, posto la prima una cover che alla fine è anche la loro più famosa; è tranquilla ma nel video si vede chi sono e come fanno concerti, la canzone l'avrai già sentita è "Easy"; conoscendoli questi pazzoidi, mi stupirono in positivo una ventina d'anni fa facendo una bella canzone di classe, con un look da film Noir molto intrigante. La canzone è "Evidence" secondo me la loro seconda miglior canzone. Ne posto anche una terza, l'avevo ascoltata solo una volta, è molto recente (il cantante ha sposato un italiana e parla bene la nostra lingua, è un personaggio) ma non sembrano più aver avuto molto seguito, peccato, comunque anche in questo video riassume bene certi temi trattati... si intitola "Sunny side up". Curioso di sentire il tuo parere, libera di stroncarli, non sono un super gruppo ma secondo me meritano, non sono mai banali. Ciao Aury! Ti auguro una settimana lavorativa senza fibrillazioni,ma che sia il più possibile come la auspicheresti ossia corretta e senza compromessi/poca etica come nuova possibile impostazione dei nuovi titolari. Un abbraccio, buona serata, ciao ciao!
 
auroraborealedgl14
auroraborealedgl14 il 04/09/16 alle 18:10 via WEB
Buongiorno Dispy!Passo per un saluto veloce,spero tutto nella norma (onestamente preferirei di piu una bella novita'per il tuo cuore :-))compresa la tua nuova settimana lavorativa.Io sono un po impegnata con il mio lavoro,devi scusarmi,nei prossimi giorni subentreranno i nuovi titolari che si affiancheranno ai vecchi per un po di tempo.C ' e' molta fibrillazione intorno a me,resto fiduciosa,staremo a vedere.Tu?Sei subito partito con le grandi manovre o siete riusciti a lavorare un pochino piu tranquilli in questa prima settimana?Prima di salutarti vorrei farti ascoltare due canzoni che mi colpiscono particolarmente.La prima e 'come se in qualche modo mi rispecchiasse,non so perche' ma sento appartenermi,quasi come se nell ascoltarla uscisse da me un vento caldo di dolcezza e tenerezza ,di delicato ,semplice nei suoi suoni che sanno profumare di tutto questo ma anche d infinito,( particolarmente emozionante dal minuto 1,39 circa) insieme alla voce che apprezzo molto.La seconda ha per me un video che vale la pena vedere,nessuna novita' nella canzone ,se non nella musica e nelle voci,capirai il perche',magari ti stuferra' un po' il suo ritmo,non sei obbligato ad ascoltarla anche se a me sa trasmettere un senso leggero di pace.Ritengo sia una bella voce quella di Katie Melua ,davvero una brava cantante,l ho sentita in un brano che ha registrato per una persona molto importante (evito di raccontare tutta la storia)nel quale ha dato ,secondo me ,ottime doti canore .Se volessi sentire anche questa ,ti lascio subito qui il suo titolo"I will be there"Questa e' la prima,il titolo a sorpresa https://www.youtube.com/watch?v=z96ReeyRU-g e questa la seconda https://www.youtube.com/watchv=cFoXcO8llNI Un caro saluto Dispy ,buon proseguimento di giornata ed un augurio per una piu possibile serena settimana lavorativa .Ciao,a presto https://www.youtube.com/watch?v=cFoXcO8llNI. Ho riportato qui il link della seconda canzone,spero si veda.
 
Disperson
Disperson il 28/08/16 alle 17:10 via WEB
Ciao Aury! Le mie vacanze finiscono oggi e domani si ricomincia la solita trafila.. volevo ritornare a girare in bici e ci sono riuscito per la seconda volta (in un mese! record negativo mi sa..) solo oggi, gli ultimi tre giorni son stati un pò così, certo rispetto a ciò che stanno passando quelle povere persone terremotate è nulla (ci ritorno dopo) però è cominciato con qualcosa che ho mangiato (almeno credo) che mi ha scombussolato lo stomaco e non mi sento ancora al 100% oggi, poi ieri decido di uscire perchè prima non ci riuscivo mai per le cose da fare o aiutare in casa e... salgo sulla bici ed è buca! "Biiip... biiip..." dopo nove anni (mi ricordo ancora dove e quando) ho ribucato.. allora smonta la ruota, individua il buco, ripara, cerca nel copertone interno ed esterno eventuale causa non trovata però quella certa, solo piccoli pezzetti di fil di ferro all'esterno, allora ne approfitto per pulire bene il tutto, ingrassare la catena, rimontare, regolare il freno, collaudare ed era troppo tardi per uscire (ci ho messo 2 ore e non so come è possibile ma non mi sono mai fermato e non ho dormito lavorandoci). Nel primo pomeriggio altro imprevisto al volo: faccio il favore di riconfigurare un pc, inforco la bici per andare sul posto ed è di nuovo buca... "Biiiiip biiip biiiip" prendo altra bici e dopo un ora e mezza di configurazioni ritorno a casa e dato che le mie ruote non hanno una misura così facile da trovare nel primo negozio allora prendo l'auto e vado da un negozio serio di ciclismo e mi compro due copertoni e due camere d'aria nuove e così taglio la testa al toro e al diavolo quel copertone e qualsiasi cosa me l'abbia bucato. Ritorno e stavolta devo "solo" rismontare" e sostituire il tutto e rimontare, una mezz'oretta ed ho finito, per scrupolo ricontrollo la vecchia camera d'aria ed in effetti si era aggiunto un secondo buchino, il primo riparato aveva tenuto, ma la stessa cosa non trovata me l'ha ribucato. Stamattina sono riuscito ad uscire ma a meno di metà del mio giro ho incontrato quel mio amico che ho già incontrato due volte quest'anno e che stava facendo il percorso a piedi e così son rimasto con lui tutto il tragitto a passo d'uomo e abbiamo parlato; non è stato un gran giro in bici data l'andatura, ma comunque sono uscito. Tu hai avuto una passeggiata piacevole ed anche in un posto che sembra esserlo altrettanto se c'erano negozi, sei riuscita a trovare qualcosa di tuo gradimento con i saldi, bene, non è sempre facile trovare qualcosa di carino, peggio ancora nei saldi dove mancano taglie o riciclano di tutto, c'è da dire che nell'ambito femminile avete un ampissima scelta di stili da cui attingere, noi maschi non potremmo mai mettere la tua maglietta eh eh! E' anche difficile trovare qualcosa di sciancrato maschile (tipo una camicia a maniche corte) senza che sia femminile. Non credo abbia molta importanza il colore che debba essere alla moda, anzi, l'anno prossimo potresti pentirtene mentre invece se scegli anche in base al tuo gusto ti potrà piacere per più tempo; il grigio chiaro con il rosso si abbina bene, quindi era attillata sopra, leggermente morbida sui fianchi e le maniche presumo attillate al gomito, sì, sembra un modello carino e femminile, adatto alla stagione, è in cotone? Non sono andato per negozi in queste vacanze, ho ordinato un pò di cose via internet e ho preso ancora qualcosa della Columbia, non ho più trovato niente in giro di vestiti che mi piacessero, anche se ho girato ancora meno quest'anno ad onor del vero. Il terremoto che ha colpito il centro Italia mercoledì è stato un avvenimento scioccante e molto toccante, vedere quello che è successo, tutti quei morti innocenti, tutti quei bambini morti, è inaccettabile e profondamente ingiusto. Purtoppo il terremoto in sè non ha colpe, e non farebbe morti, la causa è ancora una volta l'imperizia voluta ad ignoranza o negligenza di ciò che ha costruito, Norcia che è a venti chilometri dolo dietro a delle montagne dalla zona sismica pesantemente colpita, ha avuto anche lei le scosse ma dopo le due ricostruzioni di vecchi eventi sismici si è operato con oculatezza e con adeguatezza ed il risultato è che anche edifici antichi hanno tenuto e ci sono stati solo 8 feriti, la città prosegue la sua vita abituale e deve valutare eventuali danni da sistemare. Appena ho visto quelle immagini la mattina non ci potevo credere, immaginavo un ecatombe e pensavo che se ci fossero stato meno di 200 morti sarebbe già stato un miracolo, invece nonostante la poca popolazione rispetto all'Aquila la distruzione di edifici è stata molto pesante, persone che si sono ritrovate mentre dormivano dal terzo piano alla cantina nel crollo! E quelli che si sono salvati erano quelli più in alto e con meno macerie addosso, non si creavano camere d'aria perchè tutti quei sassi e quella sabbia si sono compattati e hanno schiacciato e soffocato tutte quelle persone, molte delle quali morte dopo molte ore, è una fine terribile e profondamente ingiusta, m'è venuto anche a me da piangere ogni volta che pensavo a quelle situazioni, a quelle storie, come le due sorelline, mi pare Giulia e Giorgia, con quella più grande di 9 anni che ha abbracciato durante il terremoto quella più piccola di 4 ed ha contribuito a salvarla, quando l'anno estratta viva, li vicino c'era l'altra morta, sono cose che non ti togli più dalla testa, bello salvare una vita ma ci si sente in colpa per chi non ce la fa. Tutte quelle vite spezzate in un attimo, una settimana fa erano tutti immersi nelle loro vite ed in un attimo non esistono più, spazzati via, famiglie distrutte, giovani con davanti una vita morti e anziani che hanno lavorato una vita che in un attimo sono stati inghiottiti. Non li conoscevo quei borghi, ma dopo aver visto le immagini di com'erano c'è anche il rammarico per la perdita di questi bei posti, erano davvero molto ben curati e belli, sembravano dei paesini delle alpi da questo punto di vista, molto turistici, borghi medioevali, una perdita di minor valore rispetto alle tante vite umane perse ma anch'essa una brutta perdita. Sarà difficile ricostruire tutto, ma sarebbe bello il classico motto che ha funzionato nel Friuli per tristi vicende simili: "Ricostruire dov'era e com'era" certo rispettando stavolta alla lettera le costruzioni antisismiche, non si può vedere quello che si è visto anche su costruzioni nuove in un territorio dove il rischio sismico è il maggiore della nazione; il rischio se non s'interviene è che accadrà di nuovo. Se va bene ci vorranno 10 anni per ricostruire (l'Aquila sarà a buon punto nel 2020) e più realisticamente ci vorranno 15-20 anni; molti anziani non rivedranno più le loro case purtroppo. E' un ottima iniziativa che sta organizzando lui per raccogliere fondi da destinare a quei luoghi, conoscendo ciò che mi racconti s'impegnerà al massimo e nulla andrà sprecato, perchè un altro problema che verrà sarà di utilizzare veramente bene tutti quei fondi e vigilare che nessuno se ne approfitti o peggio. Ed è bellissimo vedere tutte quelle persone che si sono mosse all'istante e sono laggiù a dare una mano, piacerebbe anche a me esser là, potendo; per ora mi son limitato a donare un pò di euro con gli sms. A memoria dovrebbero aver salvato 238 persone, estratte vive dalle macerie, ed è stato un mezzo miracolo data la pessima qualità dei muri che si sono sfaldati compattandosi su quei corpi innocenti, purtroppo resta l'ecatombe di chi non ce l'ha fatta, è tristissimo pensarci. Un pò tutta la storia umana è legata al "ritenere possibile ciò che sembra impossibile", ci ha fatto evolvere, e tutta l'immane fatica, l'impegno e l'ingegno ci han permesso di arrivare a traguardi impensabili, ci spinge la nostra curiosità ed intraprendenza, certo sarebbe bello riuscire ad applicarlo sempre, ma purtroppo non è sempre possibile. Nessun problema se non hai risposto al messaggio principale, avrei faticato anche io oggi a rispondere, non ti preoccupare. Spero che ne frattempo a lavoro stia andando tutto bene, immagino non sia stato affatto facile mostrare sorrisi quando dentro si era tanto tristi per i terremotati. Ciao Aury, ora ti saluto e ti auguro una serena settimana, buon lavoro, il più possibile tranquillo! Un abbraccio e a presto! Ciao!
 
auroraborealedgl14
auroraborealedgl14 il 28/08/16 alle 07:38 via WEB
Buongiorno Dispy e buona domenica! Hai ripreso il lavoro? Spero tutto nella norma.Chiedo scusa se non sono amcora riuscita a terminare la risposta al commento principale.Una settimana difficile nel dispiacere di tutto quello che e' accaduto,sai bene di cosa parlo.Ho visto immagini e video che mi hanno fatto tanto commuovere,soprattutto del momento nel quale riescono ad estrarre viva una bambina.La gioia di quei momenti ha un valore inestimabile.Mai,credo,come questa volta ho visto e letto di tanta solidarieta'da parte di gente comunue,istituzioni,persone famose,comuni,tutti e in tanti si sono prodigati a favore delle persone e dei paeso colpiti da questo terribile terremoto.Con immenso piacere posso dirti che anche lui si e'attivato per una raccolta/fondi,sono sicura che riuscira' a portare a termine il suo obbiettivo,gli fa onore questa sua vera umanita',esserci sempre,nei fatti e nelle parole,ma non potrebbe essere diversamente essendo lui per primo una persona "vera".Mi e'stato difficile lavorare con questo nuovo dolore nel cuore,(mi vergogno quasi a scriverlo,rispetto quello che hanno vissuto e stanno vivendo quelle persone ma e" il mio sentire)sorridere ed essere gentile senza farmi venire gli occhi lucidi,la mia unica speranza(non voglio fare polemiche)che quei luoghi e soprattutto quelle persone possano tornare al piu presto ad avere una realta' decente.Il mio piu profondo senso di rispetto e gratitudine per tutte quelle persone che ,per ore,hanno lavorato per salvare vite umane,ben 215,se non sbaglio.C''e'chi sotto quelle macerie ha trovato i suoi figli,e poi ha continuato a lavorare senza sosta per aiutare essendo un operatore del 118,straziante ma quando si e' veri uomini si diventa eroi senza saperlo.Caro Dispy vorrei aggiungere altro ma non riesco a scriverti nulla,scusami.Ti auguro una buona domenica ed una nuova settimana lavorativa il piu scorrevole possibile.E parlando di "possibile" ti aggiungo una frase tratta da un film che ho visto"Alice allo specchio",frase che condivido in pieno...."L' unica maniera per ottenere l impossibile e'pensare che sia possibile"Una filosofia che ritengo una chiave di volta per molte strade della nostra vita personale ,da quelle di " volonta""a quelle" o d anima" ,le piu profonde quelle che piu spesso si intersecano con le prime.Un grande abbraccio Dispy ed un caro saluto.A presto!
 
auroraborealedgl14
auroraborealedgl14 il 22/08/16 alle 20:58 via WEB
Buonasera Dispy !Finite le vacanze?Mi auguro tu abbia ancora qualche giorno per riposare e svagare ancora un pochino corpo e mente.In caso contrario il mio augurio affinche la tua possa essere una piu possibile serena ripresa professionale.Sei ritornato in bici in questi giorni di vacanza?Sicuramente il caldo non aiuta a trovare il desiderio di farlo,ma e' sempre un piacevole momento andare in bici,un momento abbastanza gradevole per la vista(dipende),gradevole nell attivita' fisica e piacevole nell insieme ,almeno lo e' per me e lo e' stato nei giorni passati.Devi scusarmi se non ho terminato la risposta al commento,e se non mi sono fatta sentire in questo fin settimana.Ieri sono tornati parenti dal mare che ho rivisto volentieri e con i quali abbiamo trascorso piu tempo del previsto,Un sentito grazie come sempre per l attesa.Con loro sino andata a fare una passeggiata e senza volerlo sono riuscita a trovare in un negozio una maglietta di colore rosso da abbinare a dei pantaloni grigio chiaro con il 70% di sconto,davvero notevole considerando che il capo e' di qualita',non lo dico per vanto ma perche' mi piace molto,molto fine (almeno per me) scollo ampio a barca,maniche al gomito ,leggermente sancrata ma morbida sui fianchi.Mi piace davvero tanto,anche se puo essere un colore di moda(non mi lascio condizionare)sono soddisfatta per il rapporto qualita' prezzo..Tu sei riuscito a fare ancora qualche acquisto conveniente?Comunque sia la tua nuova settimana,ti auguro di trascorrerla possibilmente tranquilla.un caro saluto Dispy.Un abbraccio.A presto!
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

arch.zantedeschidaly77auroraborealedgl14gdg8487debbiedgl3mmagalinim.bossritaelvira4744444annalisac74tiziriva_1973virgolasipinopettinatoscsvL_1851carlamicheli.1970
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963