Creato da Piazza_delle_Erbe il 30/01/2007

Piazza delle Erbe

... visto dall'alto mi sembrava un paradiso in mezzo a quei sentieri, di tutto mi aspettavo tranne che una spiaggia di carabinieri...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

parole sante

Post n°335 pubblicato il 17 Novembre 2008 da Piazza_delle_Erbe


Qualcuno lo fa © Piazza delle Erbe 2008

 
 
 

scioc

Post n°334 pubblicato il 14 Novembre 2008 da Piazza_delle_Erbe

Viste le polemiche, il Comune di Milano è corso ai ripari.
Ecco in anteprima la nuova immagine dal sicuro effetto antistupro.

 
 
 

semplicemente io

Post n°333 pubblicato il 13 Novembre 2008 da Piazza_delle_Erbe

Se Norma Jean Baker vivesse ai giorni nostri, avrebbe un blog pieno di glitter? Per fortuna non lo sapremo mai e, anche se qualche sventurato artista (?) ha tirato fuori le sue poesie, Marilyn resta pur sempre una delle tre donne della mia vita.

P.S.: a pensarci bene, «la mia anima vi fa orrore come gli occhi delle rane sull'orlo dei fossi» non è poi così male.

 
 
 

yes, we pan

Post n°332 pubblicato il 10 Novembre 2008 da Piazza_delle_Erbe

L'iniziativa di questo sito è più che condivisibile, soprattutto perché ciascun partecipante non si limita a firmare un appello ma ci mette – in senso proprio – la sua faccia. Peccato che una cosa del genere arrivi solo ora. Intendiamoci, la battuta dello psiconano sull'abbronzatura del neopresidente americano è pessima, ma è pur sempre una battuta, idiota come le mille altre di cui chel lì infarcisce senza sosta le sue dichiarazioni. Ed è pessima non perché irride (?) il colore della pelle di quello «bello e giovane», ma perché semplicemente non fa ridere. Se Obama non fosse nero e non fosse già considerato una sorta di eroe santo e martire, temo che non ci sarebbe stata tutta questa mobilitazione. Ben altre dichiarazioni dello psiconano avrebbero meritato tutta questa attenzione, per non parlare di quei silenzi che a me, onestamente, fanno molta più paura.

 
 
 

io e gi

Post n°331 pubblicato il 06 Novembre 2008 da Piazza_delle_Erbe

Quand'è che ci siamo allontanati io e Gi? E perché? Un'adolescenza vissuta fianco a fianco fino a quando – avevamo poco più di vent'anni – sono subentrati altri amici, altre scelte, altre idee, altre donne, altra politica. Lui che sembrava già sapere tutto del suo futuro, io che a malapena sapevo qualcosa del mio presente. O forse, semplicemente, la nostra amicizia si è esaurita, consumata, piano. Poi, l'altro giorno, una telefonata inattesa. Stessa voce di sempre, parole non così diverse. Piano piano si annullano gli anni, le differenze, le distanze. Per vedere sul serio l'effetto che fa bisognerà incontrarsi. Intanto resta la sensazione che adesso sia io a sapere di me molto più di quanto lui sappia di sé.

 
 
 

que reste-t-il?

Post n°330 pubblicato il 04 Novembre 2008 da Piazza_delle_Erbe

Impegnato (?) in uno di quei lavori di imbustamento che altrove sarebbe destinato a qualche stagista di belle speranze, l'ufficio si ritrova alla deriva in un oceano di minchiate. Non so come finiamo per citare canzoni per bambini e, da qui, emerge una curiosa verità: tre su quattro, compreso il sottoscritto, alla parola Isotta pensano innanzitutto a quella che strombetta, metti la marcia e vai, poi all'Isotta Fraschini, quindi all'opera di Wagner, infine al mito medievale. Così, ozio per ozio (sessantaquazio? ok, la smetto), mi viene da pensare cosa evocherà il nome di Dell'Utri fra qualche decennio: delegittimazione dell'antimafia? apologia della p2? agiografia del fascismo? nulla? Macariddìu.

 
 
 

c'ho neanche voglia e rido

Post n°329 pubblicato il 03 Novembre 2008 da Piazza_delle_Erbe
 

La sala è un tripudio di adolescenti maschi, neanche stesse per cominciare qualche giallosega plastificato, e quando il film comincia a colpi di finti trailer non lo capisce quasi nessuno. Tropic Thunder meriterebbe un pubblico più sgamato: mentre i ragazzini si spetasciano dalle risate davanti alle trovate più grevi, io mi trovo a sghignazzare (da solo) alla scena del panda o su «Tu sei i Milli Vanilli del patriottismo americano» (premio Piazza delle Erbe per la miglior battuta incompresa dell'anno). Ben Stiller non fa un film geniale come Zoolander ma ci sono battute e idee notevoli che fanno perdonare qualche caduta di stile. Robert Downey jr. nero e Nick Nolte reduce del Vietnam sono perfetti, Tom Cruise (non ci credo ancora) è travolgente.

 
 
 

quello con la k

Post n°328 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da Piazza_delle_Erbe

Se non temessi santini e peana di un Paese senza memoria


ti augurerei come uno scout di finire davanti a un buon fuoco.
Sì, proprio il buon "fuoco amico" di cui sembri essere tanto esperto.
Bastardo!

 
 
 

ragion di stato

Post n°327 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da Piazza_delle_Erbe


Se passa il decreto, ti faccio una pompa che ti scordi la Carfagna...

 
 
 

a parte il fatto

Post n°326 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da Piazza_delle_Erbe

Nella folla penso di riconoscere R. La chiamo: nulla. Mi avvicino, la osservo, è lei: stesso fisico, stesso sguardo, stessi capelli. La chiamo di nuovo, sorrido, mi guarda smarrita. Dietro qualcuno bofonchia: «A parte il fatto che sono il marito, lei si chiama Maria». A parte che il fatto che lei si chiama Maria, ecco il solito marito coglione.

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jumpynamariomancino.mconfetto1teocolossimarblu76lorenzo205PerturbabiIeBallatadeglimpiccatisara_rollyaldoeugeniozipp82010e_dickinsonumamau0Basta_una_scintillatiz_moz
 

ULTIMI COMMENTI

impossibile dimenticare italiani e americani in...
Inviato da: missmarch
il 12/10/2010 alle 22:00
 
concordo, pero` so` che sei tornato e mi senot...
Inviato da: missmarch
il 12/10/2010 alle 21:57
 
Migrero' pure io prima o poi! ;)
Inviato da: raba_rama
il 01/02/2010 alle 21:46
 
Ci risiamo
Inviato da: keelreturn
il 08/06/2009 alle 10:24
 
Buongiorno. Oh cavolo, è una moria senza fine. A dir la...
Inviato da: Toxic_Edition
il 28/01/2009 alle 13:54