PietragallaPotenza

Piccolo paese della Basilicata

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Meteo Basilicata

 

SERIE A

Caricamento...
 

TWEET DI PIETRAGALLAPOTENZA (@PIETRAGALL)

 

NOTIZIE DELLA BASILICATA

Caricamento...
 

PIETRAGALLA 365 - UN ANNO IN REC (TESTIMONIAL)

 

alloggio e ristorazione

 

 

 

Via Crucis "015

Post n°51 pubblicato il 06 Aprile 2015 da pietragallapotenza

 
 
 
 
 

Avis pietragalla Organizza

Post n°48 pubblicato il 06 Dicembre 2014 da pietragallapotenza
 

 
 
 

2 Novembre Pietragalla saluta i suoi caduti

Post n°47 pubblicato il 02 Novembre 2014 da pietragallapotenza
 

 
 
 

Angeli della strada

Post n°46 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da pietragallapotenza
 

Nasce il Blog di "Angeli della Strada" Pietragalla 

Ragazzi e ragazze volontari che dedicano il loro tempo alla risoluzione del randagismo nel nostro comune hanno come tutte le comunita senza scopo di lucro bisogno di fondi e di una mano per il sostentamento di tale ammirevole iniziativa chi volesse aiutari puo contattarli sia in su facebook che sui loro telefoni o anche con donazioni anonime mediante ricarica posta pay aiutiamoli 

Posta Pay n° 5333 1710 0193 8337

BLOG

 
 
 

Matera capitale Europea della cultura 2019

Post n°45 pubblicato il 17 Ottobre 2014 da pietragallapotenza
 

 
 
 

Poste Pietragallesi SCANDALOSE

Post n°44 pubblicato il 07 Ottobre 2014 da pietragallapotenza
 

15 Persone infila tra cui molti anziani allo spertello 3 Persone una sola sbriga il pubblico tra raccomandate pensioni e bollette le ore passano ma nessun'altro decide di far qualcosa vegognoso se si pensa che le cassiere sono Pietragallesi e che ad aspettare sono anziani

 
 
 
 
 

Vedere la Diretta Goal STREAMING

Post n°42 pubblicato il 05 Ottobre 2014 da pietragallapotenza
 
Tag: Sport

Serie "A" diretta goal

 
 
 

Pietragalla Calcio c

Post n°41 pubblicato il 02 Ottobre 2014 da pietragallapotenza
 
Tag: Sport
Foto di pietragallapotenza

Due partite con altrettante vittorie. Miglior avvio non ci poteva essere per questo nuovo capitolo calcistico che vede ripartire la S.C. Pietragalla dal campionato di prima categoria. I ragazzi di mister D'Amico dopo il buon esordio contro il Baragiano, vincono e convincono anche nella prima trasferta stagionale. In quel di Possidente i giovani pietragallesi si sono dimostrati temprati anche per affrontare campi ostili, dove spesso le pure vicende calcistiche sconfinano in risse e provocazioni varie. Un buon test che rivisitato in chiave futura non può che non portare risultati importanti che possono permettere la programmazzione di progettipiù ambiziosi. Intanto domenica al comunale si attende il Barile. I vulturini reduci dalla sconfitta interna con l'Avigliano sono alla ricerca del pronto riscatto. Come si suol dire bestia ferita è due volte più pericolosa. Per i galletti occorre rimanere concentrati e rispettare nelle giuste dosi l'avversario. Le squadre che condividono il primato con i biancoblù saranno a confronto con il Rapone l'Alto Bradano, mentre l'Avigliano ospita il Metanauto. Ancora trasferta per lo Scalera Che fa visita al Barrata.

A cura di :Tantotero Antonio

 
 
 

coloriAMO il Paese - Domenica 28 Settembre Pietragalla

Post n°40 pubblicato il 28 Settembre 2014 da pietragallapotenza
 

 
 
 

coloriAMO il Paese - Domenica 28 Settembre

Post n°39 pubblicato il 28 Settembre 2014 da pietragallapotenza
 

 
 
 

Pietragalla presenta la giornata "Terra di Storia e Sapori"

Post n°38 pubblicato il 27 Settembre 2014 da pietragallapotenza
 

Per vedere tutte le foto Pietragalla Potenza

Tutt


 
 
 

Pietragalla presenta la giornata "Terra di Storia e Sapori"

Post n°37 pubblicato il 27 Settembre 2014 da pietragallapotenza
 

Oggi a Pietragalla

 

 
 
 

Gli angeli della strada Pietragalla

Post n°36 pubblicato il 26 Settembre 2014 da pietragallapotenza
 

 

Informazioni
Azioni di volontariato per bambini bisognosi e cani... 
Descrizione
GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI SI TRATTANO GLI ANIMALI 

Cit: Mahatma Gandhi
 
 
 

Apd Invicta Pietragalla

Post n°35 pubblicato il 13 Settembre 2014 da pietragallapotenza
 
Tag: Sport
Foto di pietragallapotenza

 
 
 

Apd Invicta Pietragalla

Post n°34 pubblicato il 13 Settembre 2014 da pietragallapotenza
 
Tag: Sport

 
 
 

Pietragalla, svelato il nuovo assetto societario

Post n°33 pubblicato il 13 Settembre 2014 da pietragallapotenza
 
Tag: Sport
Foto di pietragallapotenza

Il nuovo corso del club biancoblu sarà guidato dal neo presidente Giuseppe Summa

Il Pietragalla cambia pagina e svela il nuovo organigramma societario per la stagione sportiva 2014-15, che vedrà il sodalizio altobradanico ripartire dalla Prima categoria dopo la mancata iscrizione al campionato di Eccellenza.  

Parte ufficialmente, così, il nuovo corso del club biancoblu sotto la guida dal neo presidenteGiuseppe Summa, che avrà come vice Saverio Lancieri e Antonio De Bonis. Il nuovo segretario sarà il presidente uscente Claudio Lapenna; il ruolo di tesoriere sarà gestito da Vito Muscio; in qualità di team manager ecco Giuseppe Pafundi, mentre Paolo Cillis rivestirà il ruolo di direttore sportivo e che si sta già occupando dell’allestimento del nuovo organico. 

Alla guida tecnica, ormai nell’aria da tempo, è stato scelto Donato D’Amico (già allenatore in seconda di Mimmo Potenza nella passata stagione), che verrà affiancato da Rocco Travascio.

Dunque, il nuovo organigramma dirigenziale e staff tecnico è, così, formato: 

Presidente: Giuseppe Summa

Vice Presidenti: Saverio Lancieri e Antonio De Bonis

Segretario: Claudio Lapenna

Tesoriere: Vito Muscio

Team manager: Giuseppe Pafundi

Direttore sportivo: Paolo Cillis

Allenatore: Donato D’Amico

Vice allenatore: Rocco Travascio

Scritto da Rocco Cillo il 06/08/2014

 

 
 
 

Pietragalla, ritorni eccellenti e volti nuovi per la Prima categoria

Post n°32 pubblicato il 13 Settembre 2014 da pietragallapotenza
 
Tag: Sport
Foto di pietragallapotenza

Cillis, Ciriello, De Bonis e Muscio tornano a giocare. E da Oppido arriva un trio di valore

Il Pietragalla ha iniziato a mettere nero su bianco con giocatori “vecchi” e nuovi che formeranno la rosa al via del prossimo campionato di Prima Categoria, dopo la rinuncia all’iscrizione in Eccellenza.

Annunciate le conferme del difensore Michele Summa e degli attaccanti Teo Potenza e Mario Sarli, cresciuti nel vivaio biancoblu, graditissimo il ritorno tra i pali di Mario Monetta, così come il ritorno al calcio giocato di Roberto CirielloPaolo Cillis , Donato De Bonis e Vito Muscio. A loro il compito di mettersi al servizio del nuovo progetto biancoblu con l’obiettivo di valorizzare i tanti giovani elementi locali, su cui la società punta tantissimo.

I volti nuovi, invece, sono gli oppidani Domenico Paolucci, Michele Gioiello e Gerardo Balsamoche nelle passate stagioni si sono messi in evidenza con la maglia dell’Albatros. Tre ottimi rinforzi per il nuovo tecnico Donato D’Amico per innalzare la qualità della squadra, confidando anche nella crescita del promettente Fedele Imbriaco e dell’altro Donato De Bonis, alla loro prima esperienza in prima squadra. 

Intanto, domenica è in programma il primo test con partitella in “famiglia” a due settimane esatte dall’inizio della preparazione estiva.  

 
 
 

SAN TEODOSIO Martire PROTETTORE DI PIETRAGALLA

Post n°31 pubblicato il 13 Settembre 2014 da pietragallapotenza
 

Nell’anno 1663, sotto il pontificato di Alessandro VII, l’Università di Pietragalla, per ottenere le reliquie di un Santo Martire dei primi secoli dell’era cristiana , delegò l’arciprete don Giovanni Iacobuzio, che si avvalse della collaborazione di don Marco Pirrone , parroco di Tito, a presentare formale richiesta al Rev.mo Capitolo Vaticano di Roma. Le Sacre reliquie giunsero a Pietragalla l’8 maggio 1663, come in sogno  lo stesso “giovane soldato “ aveva chiesto all’arciprete pietragallese“, accolte da una osannante cittadinanza .

Le spoglie erano riposte  in una cassettina di legno  legata “ a croce con un filo di canapa e sigillata in due punti con cera di Spagna”.  Il 21 luglio 1663 si procedette alla canonica ricognizione delle Reliquie e fu autorizzata la loro esposizione alla pubblica venerazione . Nel 1668, nel corso  della visita pastorale alla parrocchia di Pietragalla,  Mons. Vincenzo Lanfranco, arcivescovo di Matera, ordinò che le sacre reliquie , riposte in artistica urna, fossero decorosamente collocate sotto l’altare maggiore della chiesa parrocchiale, non potendosi erigere, per ristrettezza di spazio , un apposito altare dedicato al SANTO MARTIRE.

Nell’anno 1704 le spoglie furono definitivamente sistemate in una nicchia sotto l’altare maggiore e protette  dalla “PORTA DELLE QUATTRO CHIAVI “ così chiamata poiché la teca poteva  essere aperta solo usando quattro chiavi, diverse fra loro,  consegnate  a quattro autorità: l’arciprete, il duca o barone, il procuratore e il comandante delle guardie, persone che dovevano essere  tutte presenti per poter esporre alla venerazione del popolo le spoglie del santo.

Nell’anno 1729, con l’autorità della Sacra Congregazione dei Riti di Roma,  S. TEODOSIO MARTIRE fu proclamato protettore di Pietragalla, in coincidenza della festa del primo protettore S.Cataldo , celebrata  il 10 maggio.

Questo  il testo come risultava dall’iscrizione  della lapide collocata nel retro dell’altare maggiore “ Nell’anno dell’era cristiana 1729, il clero e il popolo di Pietragalla , con l’autorità della Congregazione dei Sacri Riti, ad una voce proclamarono loro protettore e difensore S.  Teodosio Martire “.

La tradizione popolare vuole S. Teodosio martire protettore dei nascituri nonché  protettore contro tutte le calamità naturali, specie fulmini, grandine e temporali.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: pietragallapotenza
Data di creazione: 31/08/2014
 

Piu' traffico pe ril Tuo Sito!

 

 

zwani.com myspace graphic comments

 

OPPORTUNITA LAVORO

Caricamento...
 

Tradurre il Blog

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

Sûr parce qu'il est fermé à la circulation. Cependant...
Inviato da: jorke88
il 04/12/2014 alle 08:46
 
Saluti
Inviato da: giovaniesereni
il 07/10/2014 alle 14:47
 
grazie del post pubblicato sul tuo blog.
Inviato da: silvanaam
il 05/09/2014 alle 13:21
 
CantinArte prima edizione
Inviato da: pietragallapotenza
il 02/09/2014 alle 12:23
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dantecausaartestefanorosaoversize47ciro.allorenzoemanueSky_EagleElemento.Scostantelafarmaciadepocasara_1971zoloft500pietragallapotenzavitoalfano63Graphic_UserHollyannapsicologiaforense
 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pietragallapotenza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: PZ
 

 

MAPPA PIETRAGALLA

 

Pietragalla Potenza

Unisciti a Noi

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963