Tartarughe rosa e... - Cronache da dentro un guscio...
« Precedenti Successivi »
 

15657

Oggi compio Quindicimilaseicentocinquantasette giorni...e sono VIVA...E volevo dirvelo, ecco...
 

Post di oggi

Un passo alla volta, dicevano, un passo alla volta...E invece avrei dovuto divorarmi la strada, spingere a tavoletta e fagocitare il futuro, inglobandolo senza nemmeno masticarlo.Ma non l'ho fatto e sono ancora qua. Con dei rimpianti che - stando alle statistiche - domani non avrò più.Intanto di futuro ce n'è sempre meno.E sono ancora qua.(Eh…
 

no?

Non credo che ci sia bisogno di fare tanta strada per trovare quel ponte che ci separa dalla nostra Isola "che sembra non esserci"... Basterà chiudere gli occhi...respirare...e ascoltarci... Ogni tanto io ci riesco...ma insomma...lì è tutto troppo perfetto...e la perfezione è Noia, se non è almeno minimamente "imperfetta"... E allora ripasso al di qua…
 

Del presente

 Sputacchione non c'è più, è morto quasi due mesi fa. Non penso fosse una cattiva persona, a parte quella schifosa abitudine di scatarrare dal balcone.Nemmeno la ragazza indo-qualcosa delle "infinitelitigatefamiliarisenzarespiro" c'è più, ma lei è andata via.Qualcuno continua a farsi le canne in casa, ma l'odore è comunque migliore di quello della cucina iper-speziata a…
 

Libera su Libero

All'inizio della mia avventura su Libero, sul mio profilo, avevo scritto di avere un pessimo carattere...ma non ci credeva nessuno e stavano tutti lì a menarmi il torrone, pensando che l'avessi scritto per farmi contraddire.Così alla fine ho tolto quella descrizione...Da allora sono Libera di essere pessima...  
 

Da Riciclo

 L'ho appuntato sulla pagina dell'agendina di quel periodo:Il 16 Ottobre del 2007 mi hanno detto che sembravo una bambola di vetro colorato...trasparente, gioiosa come sanno essere certi colori e...fragile... Già allora erano ben lontani i tempi in cui io, plasticosa ballerina del carillon con ambizioni da lap dancer, ammaliavo avventori per il solo gusto di farlo... Adesso ancora un…
 

Nonsense NN

Ti trovi a parlare con delle persone, sconosciute per lo più...e realizzi che potrebbero essere tuoi figli, anagraficamente parlando.E che hai gli anni che hai, ma forse hai perso qualcosa per strada, perchè non ti trovi con l'elasticità delle tue idee e la rigidità della tua schiena.O almeno...a 20 anni non me li figuravo così…
 

Cos'č allora?

 Tu lo chiami così, ma non è Amore il tuo...Sembra più un sacrificio, ma offerto a chi ed in nome di cosa?Di un ideale? Dell'idea che hai di "Amore"?Perchè pensi che così sia meglio di niente?Non te lo chiedo, non te lo posso chiedere, perchè mi daresti ragione e poi diresti che io non capirei...ed…
 

Strano...

Qui nell'isola, il mare,quanto mareEsce da sé, a ogni istante,dice di sìdice di nopoi di nonell'azzurro, nella spumanel galoppodice di nopoi di nonon può staretranquillo- mi chiamo mare- ripeteappiccicandosi a una pietrasenza riuscire a convincerloalloracon sette lingue verdidi sette tigri verdidi sette cani verdidi sette mari verdila percorrela baciala inumidiscee si batte il pettoripetendo il…
 

Chissā...

 ...chissà che tipo di proiettore scassato trasmette questo mio mondo...
 

« Precedenti Successivi »