Creato da Pinkturtle il 03/07/2005

Tartarughe rosa e...

Cronache da dentro un guscio...

 

 

« One two three fourAlienata... »

Pinky's Unknown B-Side...

Post n°230 pubblicato il 13 Maggio 2006 da Pinkturtle
 

E come sempre...domande...

Spesso mi chiedo cos’abbia io di sbagliato…
Perché non riesca a relazionarmi con gli altri in maniera decente…perché trovi difetti in tutti gli uomini che conosco…perché ne trovino loro a me…perché mi ritrovi da sola ad interagire con freddi impulsi telematici il sabato sera, dopo averlo atteso per tutta la settimana…perché non riesca a divertirmi come i miei amici…perché non mi piaccia andare in discoteca…perché così tante volte non riesca a godermi la serata…

Eppure non sto male…

Vivo la mia vita affrontando una cosa per volta, che di più non riesco…ammiccando alle situazioni che mi sembrano difficili…sdrammatizzando “dettagli” che potrebbero distruggermi…

Perché “si vive una volta sola”…ed è meglio farlo “a cuor leggero”...(sì, ma che vuol dire???)

Chi mi conosce, al di fuori di questo mondo virtuale…non riesce a collegare l’immagine che do io di me qui dentro, con quella che esterno…

Eppure sono sempre IO…

E’ come se fossi perennemente in ansia per qualcosa che deve ancora accadere…e che forse non accadrà mai…continuando a non cercare, ma a voler trovare senza chiedere…in questo mio Mondo Rosa…universo di certezze costruite sulle mie contraddizioni

Mi chiedo perché alla fine, io mi faccia sempre trovare…e sempre col sorriso…sempre così determinata…sempre amica con cui parlare di tutto…sempre senza giudizi…che comunque non sarei in grado di esprimere…

Mi chiedo perché mi piaccia tutto ciò…

Mi chiedo perché mi si facciano promesse che io non chiedo MAI (!!!), ma che poi mi fanno rimanere male ogni qualvolta vengano disattese…

Mi chiedo perché continui a fidarmi…

Mi chiedo quanto la gente consideri impegnativo rispondere…ad una domanda diretta…ad un sms…ad un gesto…anche solo per gentilezza…mi chiedo perché gli altri si aspettino che io abbia aspettative di “grande portata”…come l’Amore…mi chiedo perché gli uomini si aspettino che io mi innamori sempre di qualcuno (di loro!!!)…

E’ questa l’idea che do di me? Una disperata alla ricerca del primo venuto, per poterglisi sanguisugare al cuore, all’anima??? Cosa, cos’è che trasmetto?

…quando invece a me non importa nulla…

Nulla…se non me stessa…sempre e comunque…ed il mio mondo…ed il mio cercare sollievo al mio non accettarmi e nello stesso tempo Amarmi così…

Perché in fondo la mia ricerca dello “stare bene…anche meglio…soprattutto meglio…” altro non è che desiderio di fermarmi…di trovare quel posto in me, dove non ci sia niente di sbagliato in come sono…in quello che faccio…in come lo faccio…

 

Eppure non sto male…

…ma non sto bene…

 

E se fossi diversa…lo dico ancora una volta (dite che sia un’attenuante autogiustificante???)

…non sarei io…

Commenti al Post:
donchisciotte1969
donchisciotte1969 il 13/05/06 alle 23:01 via WEB
perchè sei diversa ( per fortuna !! ) e non c'è ne sono molte come te. un sorriso
 
 
Pinkturtle
Pinkturtle il 13/05/06 alle 23:14 via WEB
.......................non so................... Un abbraccio forte forte... Grazie......
 
biuler
biuler il 14/05/06 alle 01:40 via WEB
non so...ma non te lo chiedi solo tu..."e se fossi diversa/o"...a me capita spesso...bhe..."mal comune...mezzo gaudio" :o)
 
 
Pinkturtle
Pinkturtle il 14/05/06 alle 20:20 via WEB
...ecco...questo dovrebbe essere un esempio di "cuor leggero"... ;))) Ciao biul!
 
axel_1975
axel_1975 il 14/05/06 alle 04:01 via WEB
magari sei semplicemente cosi....e tu invece ti vedi....e ti senti..in modo diverso.....notte....
 
 
Pinkturtle
Pinkturtle il 14/05/06 alle 20:31 via WEB
...magari è proprio il mio "essere così" di cui non son convinta...o forse sì...non so...sto decidendo...'sera...e bacio...
 
abbadabra
abbadabra il 14/05/06 alle 20:40 via WEB
Dovrebbero mettere al bando i "se" ...sono altamente dannosi! :o)
 
 
Pinkturtle
Pinkturtle il 14/05/06 alle 21:00 via WEB
...sottoscrivo...e magari ci aggiungo anche certi interrogativi... ;)
 
nocturno.dgl
nocturno.dgl il 14/05/06 alle 21:37 via WEB
E' quello che definisco il "problema dello specchio" e che è proprio di ognuno di noi: ossia l'osservarsi in un certo modo, per così dire speculare, che in realtà non corrisponde alla realtà della nostra persona. Tutti noi crediamo di essere in una certa maniera, e in tutta la nostra esistenza abbiamo contribuito a formare questa autocoscienza di noi stessi, ma la nostra vera immagine è diversa. Quante volta ci capita di ascolatre la nostra voce registrata e stupirci che sia proprio la nostra? e altrettanto non accade con alcune foto o, peggio, con dei filmati? Un qualcosa di molto simile riguarda la percezione della nostra personalità. Questa "doppiezza" non tarda a rendersi manifesta in luoghi come questo, dove possiamo esprimerci solo a metà, perché qui non possiamo avere sguardi espressivi, non possiamo comunicare con un sorriso, o con un semplice gesto. C'è solo la parola che, malgrado abbia molta della nostra forza espressiva, è e può essere letta in diversi modi. Nel tuo caso specifico comunque non devi preoccuparto oltre il dovuto, non appari per nulla come temi, non sembri in cerca del primo venuto. L'unica ricerca che vedo è quella di te stessa, di una persona che ha nella dolcezza e nella propria sensibilità un grande pregio, ma anche una grande debolezza. Ti abbraccio
 
 
Pinkturtle
Pinkturtle il 16/05/06 alle 00:32 via WEB
"C'è solo la parola..." sai, non parlo tanto nella realtà...il mio linguaggio è fatto prevalentemente di sguardi...di gesti...è molto difficile che io riesca ad aprirmi con le persone come faccio quì...anche perchè non credo che alle persone che frequento più o meno assiduamente, interessi davvero "leggermi" così a fondo...vorrei, ogni tanto, sentirmi libera di parlare, di raccontarmi...ma come ho scritto, vorrei trovare senza chiedere...qualcuno con cui capirsi...non necessariamente un uomo...qualcuno che la pensi davvero come me, non che comprenda tutto per convenienza...qualcuno che non abbia altre priorità nella propria vita, se non quella di Trovarsi... Ma forse, la prima a darmi fiducia dovrei essere io...riuscendo ad ascoltare la mia voce...riconoscendomi... Grazie davvero per tutto ciò che di bello mi hai scritto... Ricambio l'abbraccio...
 
comandantekil
comandantekil il 15/05/06 alle 09:31 via WEB
Io e te ne abbiamo già parlato più di una volta, e sebbene non abbia la presunzione di conoscerti meglio di altri, penso di avere carpito questo tuo aspetto e di capirlo a fondo. A me piace come sei, tu doni affetto incondizionatamente e gioisci di quel poco (o molto) che ricevi, facendone tesoro. Ti voglio bene
 
 
Pinkturtle
Pinkturtle il 16/05/06 alle 00:38 via WEB
Claudio...lo sai...sei speciale per me... Tu ed io, è vero, ne abbiam parlato diverse volte...so come mi vedi...ricordo tutto ciò che mi hai detto...sarebbe davvero bello, farci le nostre chiacchierate pseudo-paranoiche notturne guardandoci negli occhi...Ti voglio bene anch'io...
 
ULTIMO_ROMANTICO_Na
ULTIMO_ROMANTICO_Na il 15/05/06 alle 11:00 via WEB
le tue domande non hanno risposta.. e mai nessuno sarà in grado di dirti ciò che è giusto o sbagliato... Alcuni tuoi pensieri mi sono vicini e lasciano in me grandi vuoti.. vuoti che lasciano amaro.. Sopratutto se cerchi di darti risposte.. Ed alla fine ... si sa che non si sta male.. non si sta bene... l'insofferenza per quel che si vivè lascia scie profonde che solcano momenti in cui il pensier ci lascia soli con nostro essere... Ci sarà.. un giorno... non so cosa... ma ci sarà.. almeno spero... almeno credo.. Bacio Mik
 
 
Pinkturtle
Pinkturtle il 16/05/06 alle 00:51 via WEB
Mio carissimo Mik, leggendo il tuo commento, ho iniziato a canticchiare una bella canzone di Ligabue dal titolo "Almeno credo", che prima o poi forse mi deciderò a postare...c'è una frase che mi gira in loop in questo momento: "Credo che ci sia qualcosa chiuso a chiave e che ogni verità può fare bene o fare male..." Ciò che ho raccontato quì è una di quelle mie verità che forse fanno male...ma non mi fa male parlarne così...è un modo di raccontarmi...e le tue parole dolci, mi accarezzano durante la mia narrazione... Un bacio!
 
lopez.arch
lopez.arch il 15/05/06 alle 13:28 via WEB
Secondo me quando pensiamo a noi stessi in ralizione agli altri nel nostro intimo ci sentiamo tutti diversi... un po' incompresi, capiti in parte... le nostre parole, i nostri gesti, il nostro modo di fare, il nostro look risulta diverso per ogni persona che incontriamo nel mondo! A me piace così... perchè quando s'incontrano gli amici o l'amore ogni gesto ci lega a quelle persone... perfettamente compresi ed in armonia! Buona giornata!
 
 
Pinkturtle
Pinkturtle il 16/05/06 alle 00:55 via WEB
A me piace il tuo modo di vedere le cose, il tuo sentirti in armonia...non lo sento mio, ma mi piace molto...è come sapersi coccolati in un sorriso amico...è bello anche questo, no? Un bacione!
 
   
lopez.arch
lopez.arch il 17/05/06 alle 13:38 via WEB
Forse sono in un periodo armonico con me stesso e il mondo... un bacione a te!
 
deracinato
deracinato il 15/05/06 alle 23:56 via WEB
Altro splendido post nel quale, in molti tratti, mi son riletto. L'auto riflessione che fai non fa altro che confermare quanto emerge da tutti i tuoi post su di te (e sai qual è la mia opinione al riguardo), nonchè quanto gli altri possano essere superficiali ed i veri infelici della società, anche per il solo fatto che non arriveranno mai a formulare pensieri del genere, continuando piuttosto a dichiararsi ''infelici'' se hanno la macchina sporca, il vestito fuori moda o non hanno una/o ragazza/o per più di una settimana. E fregatene se agli altri dai una certa idea...L'importante è ciò che pensi...anzi, SAI tu riguardo te stessa. Il resto non conta :) ...e resta sempre ciò che sei tutt'ora, mi raccomando :)
 
 
Pinkturtle
Pinkturtle il 16/05/06 alle 01:06 via WEB
...giuro che sto sorridendo mentre leggo...le tue continue attestazioni di stima nei miei confronti, mi inorgogliscono...anche tu sai cosa penso di te...di tutti i sorrisi che riesci a strapparmi...Ringraziarti è proprio il minimo che io possa fare... Un bacio!
 
Fuocodeisensi
Fuocodeisensi il 16/05/06 alle 01:31 via WEB
domande e una parziale risposta.."eppure non sto male"..ma nemmeno bene..forse le risposte si trovano quando meno le cerchiamo..e forse le domande se le pongono solo le persone più profonde..gli animi più veri..quelli "diversi"..che equivale a "migliori"....un dolce bacio pink..notte..
 
 
Pinkturtle
Pinkturtle il 16/05/06 alle 01:50 via WEB
...indubbiamente mi piace sentirmi "diversa"...ancor di più mi piacerebbe sapermi Unica...ma le mie domande, umanamente son quelle di tanti... Un abbraccio dolce...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Pinkturtle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: MI
 


In_BoxOut_Box

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

IN EVERY SINGLE DAY OF MY LIFE...

Love Me Like There's No Tomorrow

 

CLICCA

 

PINKY'S MUSIC


 

ULTIME VISITE AL BLOG

Pinkturtlexraggiodisolex82xbimbayokovenere_privata.xbanlieuesCoccoleDispenserSirRichardsthesparusolalacky.procinoblumannarovirgola_dfSky_Eagleesmeralda.carini
 

ULTIMI COMMENTI

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963