Pioggia Sottile

Pensieri Liberi

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ENYA ANGELS

 

CHILDREN FIRST


Sylvia Eibl č un angelo che si occupa dei piccoli innocenti
http://www.childrenfirst.it/

 

I BAMBINI DEL MONDO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

UN AMORE DI CANE

 

 

« L'impermanenzaCosa farò da grande? »

Superare i propri schemi mentali

Post n°85 pubblicato il 25 Giugno 2009 da pioggia_sottile0

Ieri, all’asilo nido  una bimba deliziosa da dietro alle mie spalle mi ha abbracciato forte e sorriso con un gesto spontaneo di affetto e simpatia. Mi ha colto di sorpresa questo fantastico regalo!
Solo un anno fa, lavorando come programmatrice (il lavoro per cui mi sono laureata) subivo una serie di violenze gratuite : il mobbing. Oggi tutto questo comincia (finalmente) ad essere solo un ricordo sbiadito. Mi sono adattata per necessità a lavorare come “dada” in un asilo nido, pensando di essere negata per i lavori di carattere pratico come ad esempio fare le pulizie. Ma ci ho provato ugualmente ed oggi posso dire di essere riuscita a “trasformare il ferro in oro”!Superando me stessa, ho superato i miei schemi mentali ed ho scoperto di sapermela cavare egregiamente anche in queste situazioni. Non solo, ma ho ritrovato un mondo fatto di semplicità, collaborazione e momenti di amore. Certo, i conflitti non mancano come in ogni posto di lavoro, ma sento di essere nel posto giusto e non tornerei a lavorare nel vecchio posto nemmeno per sogno!
Oggi ciò che avrebbe dato adito a cattiverie gratuite da parte di gente frustrata è invece motivo di leggerezza e spensieratezza, di risate aperte e fragorose. Sì, mi piace questo mio nuovo lavoro più di quello per cui ho studiato. Non rimpiango nulla di quello che ho fatto, perché quando studiavo mi piaceva farlo, ed in più facendo due conti ho trovato conveniente, almeno per il momento, barattare un mondo fatto di giochi di potere per uno più semplice e umano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pioggia_sottile0
Data di creazione: 08/12/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elviprimobazarPerturbabilegittofrancysermideseacutafernanda.amintidoriano.vittoriventottomarzowizard16mosfet1L_uomo_della_nottemagiconumero10unamamma1glo_rialeonardiddns11vioricalung
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

INTELLETTUALI

 

ENYA ANGELS (1)

 

JACK E GLI AMICI INVISIBILI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963