Poesie di A.Lugli - Le Poesie di Alessandro Lugli
« Precedenti Successivi »
 

Altomare

Altomare Una ragazza pulita dal sorriso beato e dal cuore immacolato che ti sappia dare Allegria... io vorrei nella vita mia.Senza inutili piagnistei o strade difficili da attraversare un amore sincero sempre da amareChe assomigli a una bambina che corre per la via ultimo approdo sia l'amore e un cuore sincero per sempre senza inutili…
 

La COPPA DEL POPOLO DI MONTESANTO

Sono molto felice perchè nonostante i miei guai fisici, sono riuscito a portarmi a casa un’altra soddisfazione meritata : la COPPA DEL POPOLO DI MONTESANTO. Per la mia abnegazione nella cultura e nella Poesia . Una Coppa data dal POPOLO quindi la più vera e meritata. Buona Domenica delle Palme e  Buona Vita  a Tutti.Alessandro…
 

O' SOLE

O' SOLE (TITOLO) E' turnat o'Sole e tutt'quant simm cchiù aller e che forza che trase dinto o' core e che forza che ten chistu Sole neppure n'Eclissi o po fa fini o po ffa scuraggià Iss' è o cchiù grande e pure quanno chiove iss' ce' sta sempe pur se nun se fa vere…
 

Quaccosa e te

Quaccosa e te me fa credere a me nun o saccio ch' re ma quaccosa e te è dinto o' core mio... se chiamma alleria. Nun voglio a nisciun je voglio sule a te. Quaccosa e te sta sempre cu' mme e me fa credere a te e accussì je nun te voglio lassà cchiù.…
 

CAMMINO

CAMMINO Cammino per strada e seguo il mio sole che per un pò m'intenerisce il cuore.... La strada piovosa o piena di sole grida per sempre amore. La gente non sempre si capisce però spesso intuisce. Qualcuno è un pò più crudo mentre tutto d'un tratto si fa scuro. Alessandro Lugli
 

Nemesi

NemesiQuesto inverno è volato via. La primavera giunge ma non lascia ancora la sua scia. Noi aspettiamo che qualcosa di buono arrivi stando nei pub e camminando nei cortili. Questo inverno è andato via ed ecco l’estate ma non c‘è allegria e noi aspettiamo qualcosa. E noi aspettiamo che qualcosa di buono arrivi. Questo inverno…
 

Mattina

Mattina La mattina aspetto sempre la postail perché non lo riesco a capirela sera aspetto sempre una stella cometaperché non riesco a dormire.Oh sera che ti schiudi piano poi viene la nottee dopo... è mattina.
 

Il mondo al contrario

Il mondo al contrario Ho freddo dentro al cuoreperché? Il perché non so.Se lo trovassi almeno provereia ridere / ridere per dimenticare /.Ho freddo dentro al cuore, forse perchémi sento misero rispetto alla moltitudinedi gente che c'è nel mondo.Qualche volta rido / ma c'è qualcosa che non va.Credo che l'amore non sia mai esistito.La violenza vince…
 

Tutti mi rifiutano

Tutti mi rifiutano Oggi devo dirti una cosa importante: tutti mi rifiutano.Sarà perché non ottengo mai niente / sarà perché non sonosimpatico alla gente / gente che cammina senza un'anima.Tutto cominciò sin dalla scuola, con persone che mi [rifiutavano.Poi il resto proseguì con la vita amara di tutti i giorni.Quello che mi fa più soffrire è…
 

Una voce stonata

Una voce stonata Ecco cosa sono: una voce stonatacosì avete voluto voi: i paladinidella giustizia / la vostra giustizia /non smetterò mai di scrivere quel che sento,quel che provo. Sono una voce fuori dal coro.Sono tutte persone saggie / morali / competenti /valorose /. Ed io chi sono? Io aspetto semprequalcosa di buono di positivo /…
 

« Precedenti Successivi »