Creato da poeta_della_notte il 28/07/2007

Luce Di Luna

Thunder Moon

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: poeta_della_notte
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 34
Prov: RM
 

O.WILDE

"Tutto Nella Mia Tragedia è Stato Orribile,mediocre,repellente,senza stile.Il Nostro stesso abito ci rende Grotteschi.
noi siamo i Pagliacci Del Dolore.Siamo i Clown dal cuore spezzato" (De Profundis -O. Wilde)
 

AREA PERSONALE

 

ROMANO BATTAGLIA

*Ci si può ammalare e perdere l'entusiasmo della vita
Quando non si ha più voglia di guardare il cielo;
Di parlare con la gente;Di ascoltare..Di sperare*

 

ULTIME VISITE AL BLOG

poeta_della_notteWarriorMoonPistakkioPowerkikky_95fantasymina.massarogiorgio.1exalex62ritornaPassione_InebrianteChildOfMurderfacciocentroCloudLockheartsleoneleone3GiuseppeLivioL2oversize47Elemento.Scostante
 

POET&DREAM

*Poet&Dream*
|Cosa Impedisce Ad Una Farfalla Di Posarsi Su Di Un Filo D'erba Per Riposare Le Ali?|
 
 

 

« "Una stella per brillar...I cerchi si chiudono »

"Senza fegato per provarci non si tagliano i traguardi.."

Post n°288 pubblicato il 13 Aprile 2015 da poeta_della_notte

"In ascolto: Raige - Addio"
Talvolta mi capita di sentire questa canzone tante di quelle volte che il senso stesso delle parole si perde, sono suoni senza senza che si inseguono...
"Addio ai falsi, traditori.."
talvolta una frase, una parola, un concetto, esce fuori da quel rumore continuo, un ipotetico pensiero che si insinua e cresce. Talvolta, semplicemente, il vero coraggio sta nel vivere nonostante tutte le cose che capitano, accettarle e affrontarle. Sono sempre qui con le stesse 4 frasi, gli stessi pensieri, la stessa musica che lascio scorrere.
Alla fine finisco sempre per ripetere il motivo per cui sono qui, sola, ripetere perché mi ha lasciata e perché ancora non ho un altro dopo quasi 8 mesi "tutti hanno bisogno di coccole" dicono...Mi sento di dissentire, senza dubbio tutti hanno bisogno di amore e di bene, ma questo bisogno non può essere tanto forte da accontentarsi, da prendere ciò che c'è, indifferentemente, la scelta, la scelta è sempre importantissima!
In pittura mi è stato insegnato che la scelta del punto di vista da cui riprendere un lavoro (modella natura morta ecc) dal vero era già parte del lavoro stesso e quindi importante tanto quanto l'esecuzione in sè, certo, ero l'unica che passava i primi 15 minuti a scegliere il punto di vista e alla fine restare senza cavalletto per dipingere e dovermi arrangiare come potevo, ma sceglievo,sempre, non mi accontentavo della prima inquadratura che mi capitava, sceglievo!
In fotografia è lo stesso, la scelta dell'inquadratura è parte del lavoro, un bel paesaggio non è nulla, è banale, se preso con l'inquadratura sbagliata.
SCELTA! la scelta prima di tutto e allora se nell'arte, in OGNI FORMA D'ARTE, la SCELTA vale tanto quanto l'esecuzione, perché dovrei accontentarmi di non scegliere? per bisogno? Prima del bisogno d'affetto e di coccole (o come si preferisce chiamarle, è indifferente) è importante scegliere una persona con cui condividere quel piccolo pezzo di eternità, un ora un giorno un mese un anno o più, non importa, l'importante è scegliere con chi condividere quel momento, quell'ora che non tornerà più. Possiamo davvero, nella corsa al traguardo che è la vita, permetterci di condividere anche il più piccolo passo di tutto questo con qualcuno con cui non vorremmo essere? o peggio, qualcuno scelto a caso, tra la folla, senza nemmeno sapere se correte nella stessa direzione.
Io non ci riesco a fare così, a prendere la prima persona che passa, a instaurare un qualsiasi tipo di rapporto con quest'ultima senza sceglierla, solo per bisogno! 
E infondo, non ho tutto questo bisogno! ci sono dei tempi che la mia anima rispetta strenuamente! il tempo del dolore, dell'accettazione, del rifiuto, dell'odio, dell'indifferenza, dell'affetto, non sò nemmeno in che ordine sono questi tempi, sicuramente io sono nel "tempo della vita" quando dopo aver perso tutto ricompongo i pezzi senza fretta e torno alla vita che mi spetta, alle amicizie, le uscite, le fiere, al mare d'inverno e i viaggi quando ho voglia, senza programmarli, prendere e andare dove voglio e se lo voglio, a respirare l'aria pura oltre questa gabbia in frantumi finalmente!

A presto
Sempre Vostra
Poeta della notte
aka
Warrior Moon
"In Ascolto Raige ft Ensi- Atlante" 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DIVINITà GRECHE

Tànato o Thanatos (dal greco θάνατος), dio della mitologia greca che personificava la morte e che era ritenuto figlio dell'Erebo e della Notte (o di Astrèa) nonché fratello gemello di Ipno.
Era rappresentato come un uomo barbuto ed alato, insensibile alle preghiere perché dal cuore di ferro e dai visceri di bronzo. Tuttavia due strane leggende di origine popolare narrano di come il terribile Tànato fu costretto a cedere il corpo di Alcèsti ad Eracle e di come, in un'altra occasione, fu incatenato da Sisifo.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963