Poetessa Nuova - Quando la poesia diventa vita...
« Precedenti Successivi »
 

non amo pił...

 

Ti fidi di me?

 

Non ricordo...

Non dormo. Vedo una strada, un boschetto, che sul mio cuore come un’ansia preme; dove si andava, per star soli e insieme, io e un altro ragazzetto. Era la Pasqua; i riti lunghi e strani dei vecchi. E se non mi volesse bene pensavo e non venisse più domani? E domani non venne. Fu un…
 

...

Troppo sciocco è piangere sopra un amore perduto, malvissuto e scostante. Meglio l'acre vapore del vino indenne. A.M.
 

Per quanto sta in te

E se non puoi la vita che desideri     cerca almeno questoper quanto sta in te: non sciuparla      nel troppo commercio con la gente      con troppe parole e in un viavai frenetico.      Non sciuparla portandola in giro      in balia del quotidiano      gioco balordo degli incontri      e degli inviti     …
 

mistero

Il mio mistero è fitto dentro di me per occhi sconosciutidevo sbrogliare la matassae far entrare persone vere  
 

silenzi

Dormendo i miei segreti si svolgonoil sogno rivela il mio esserei miei segreti sono trappole dove spesso cadosono scrigni di nessun valoresono parole che non vanno dettesono caramelle per bambini viziati.
 

..e non finisce mica il cielo

 

By your side

You think I'd leave your side baby? You know me better than that You think I'd leave down when your down on your knees? I wouldn't do that I'll do you right when your wrong If only you could see into me oh, when your cold I'll be there to hold you tight to me…
 

Finale

L’umana vita è oscura e dolorosae non è ferma in lei nessuna cosa.Solo il passo del Tempo è sempre uguale. Amor fa un anno come un giorno breve;il tedio accoglier numerosi gli annipuò in una sola giornata; ma il passosuo non sosta né muta. Era Chiarettasolo una fanciulla, ed ora è giovinetta,sarà donna domani. E…
 

« Precedenti Successivi »