« CERCASI AIUTOAuto Blu »

LETTERA AD UN AMICO

Post n°33 pubblicato il 20 Gennaio 2006 da peruffos
Foto di peruffos

Ti ringrazio del tuo aiuto. L'ho molto apprezzato. Ma io vengo dalla provincia. Da una provincia che una volta era definita la SACRESTIA D'ITALIA. Una provincia dove, da sempre, sopravvivi solo per la tua forza e non per aiuto altri. Siamo stati la prima terra di emigranti, negli USA, Argentina, Brasile, Australia, sebbene si era nella mitica e fertile PADANIA. Emigranti, bada bene senza valigia, da noi si partiva con il SACCO MORO (fazzoletto legato agli angoli) e le TOPPE SUL CULO.

Abbiamo vissuto gli orrori della guerra: LA GRANDE GUERRA, quella si terribile per la nostra gente (intendo tutti gli italiani combattenti) e la nostra terra, teatro di terribili macelli, e di inaccettabili accadimenti (tu sei giovane: se non lo sai fatti spiegare le vicende della DECIMAZIONE).

Io sono il risultato di questa cultura, di quel costume. Io apprezzo molto, gli interventi di Bertinotti: chiari, appassionati, ma non posso votarlo, cosi come la cultura di sinistra in genere, perchè un sentimento solidale può essere sentito ed espresso solo se hai qualcosa che puoi donare. Noi non abbiamo mai avuto nulla e ti assicuro che sebbene siamo denominati come il MITICO NORDEST in realtà siamo poveri. Poveri non solo perchè non ricchi (denaro), ma perchè svuotati dentro, siamo solo involucri. Ci siamo giocati tutto, il nostro credo, la nostra sensibilità, il nostro genio, il nostro ambiente, il nostro voto, il nostro lavoro, ect... (ti consiglio il libro SCHEI di Giannatonio Stella (editorialista del Corriere della Sera))

 In cambio cosa abbiamo ottenuto???? nulla. Alle ultime elezioni regionali assieme alla Lombardia il Veneto è stata la sola altra regione che ha riconfermato al governo la CDL. Abbiamo un Governatore che è un ex venditore di pubblicità (Publitalia). Nel rimpasto del governo nazionale non vi è nè un ministro ne un sottosegretario veneto.

Vedi, tranne che alle ultime elezioni regionali, noi Berlusconi, la Lega, la CDL, l'abbiamo votata, appoggiata. Noi abbiamo creduto in loro. Abbiamo creduto che potessero differenziarsi, che potessero sostenerci. Non abbiamo mai chiesto aiuto, ma solo appoggio, e invece siamo stati sfruttati. Tu potrai dirci che siamo degli ingenui. Forse e vero. Ma siamo così. Siamo gente che si gioca tutto, che dopo una caduta si rialza e riparte, ('na lavada 'na sugada, come neanca doperada) siamo determinati (muso duro e baretta fracà), non pianifichiamo ma agiamo. Siamo così.

E voi, l'altra Italia, volete perdervi questo ricco piatto, questa importante risorsa rivolta a quel incredibile est che è il nostro più vicino futuro. Perchè vedete basta che la CDL prometta, e la Lega lo farà di sicuro, un'ulteriore spinta federalista, è qui tutti daranno nuovamente il loro voto al Governo Berlusconi. A me e alla nostra gente non interessano le vicende di Berlusconi, di Forza Italia, le esternazioni del Bossi e dei suoi simili, ne di Roma Ladrona, ne della mafiosa Palermo, nè della caotica Napoli. E non ditemi che sono egoista. Non è voglia di arricchirsi, e solo necessità di sopravvivere.

Le nostre imprese un pò alla volta stanno lasciando il nostro territorio per altri lidi migliori. Farà così anche la nostra gente se non avrà un progetto in cui credere.
Quello della destra già lo intuiamo.
La sinistra per noi che progetto ha????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

noelle85peruffosminsterr999toorresavolandfarmlottergsredazione_blogdesmo_999ciao.manuciaooooOlioo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963