Creato da MARTINUS81 il 29/08/2007
Articoli su tutto ciò che riguarda Polizzi Generosa e...

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

brunobrucolifrancescoaliseodanilovirtugio_dinaannamariapro2010calogeromuscasantoninoarmanofrancoaliseoaureliologisticasandro80sandro803dario.politoMac.thesailorgandolfo.silvestriarray70dgl0marandofi65
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: tous les livres
il 10/08/2013 alle 10:23
 
non c'è proprio da vantarsene,ma purtroppo capita di...
Inviato da: miranti olga
il 15/11/2010 alle 15:09
 
Since ghd's kinship with Breakthrough Breast ghd hair...
Inviato da: tattoosupplies888
il 08/09/2010 alle 03:22
 
Whether you are looking for a joint trip with their gucci...
Inviato da: QQ
il 20/08/2010 alle 22:41
 
hope we Fake watches all will not get High Quality Omega...
Inviato da: l4g
il 30/07/2010 alle 11:38
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #59Messaggio #61 »

Post N° 60

Post n°60 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da MARTINUS81

Si dall'ARS alla legge sulla caccia ai Ginghiali nel Parco delle Madonie

L'Assemblea regionale siciliana, ha approvato all'unanimità

(47 presenti) in via definitiva - la legge che contiene le "norme di controllo del sovrappopolamento di fauna selvatica o inselvatica in aree naturali protette" specialmente nel Parco delle Madonie.
"Finalmente ci sarà la possibilità di intervenire con piani di abbattimento per limitare la fauna selvatica o inselvatica in aree naturali protette. Un problema molto sentito, sia per la sicurezza che per evitare danni alle colture. “Adesso aspettiamo le proposte concrete di parchi e riserve per i piani di abbattimento che riguarderanno principalmente i cinghiali sulle Madonie. Con l'approvazione del disegno di legge abbiamo dato una risposta alle esigenze del territorio”, dice l’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni La Via, dopo l’approvazione da parte dell’Ars del provvedimento su “Norme di controllo del sovrappopolamento di fauna selvatica o inselvatichita in aree naturali protette”.
“L’Ars ha affrontato in maniera equilibrata e razionale un problema che coinvolge migliaia di cittadini madoniti e che deriva dal sovrappopolamento dei cinghiali all’interno del Parco delle Madonie. “Mi auguro che su questa vicenda si proceda adesso con la massima serenità anche da parte delle associazioni ambientaliste che, oltretutto, partecipano alla redazione dei piani di cattura e di abbattimento con le associazioni venatorie, le ASL, le ripartizioni faunistiche e, naturalmente, gli enti parco”. Davide Faraone, deputato regionale del PD e promotore del ddl sulle “norme di controllo del sovrappopolamento di fauna selvatica o inselvatichita in aree naturali protette”, approvato dall’Ars, non nasconde la sua soddisfazione.
“Sono molto soddisfatto – aggiunge - per il voto unanime del parlamento su questo disegno di legge, che ho proposto e sostenuto, e che mi auguro riesca ad evitare danni ai cittadini e a far risparmiare centinaia di migliaia di euro l’anno agli enti parco, che oggi sborsano per risarcire i danni causati dai cinghiali”.
Critica la LAV. "Più che unanimismo si è trattato di un vero e proprio inciucio ‘alla cacciatora’ fra PD (promotore della legge), PDL (da subito favorevole), UDC ed MPA - dichiara Ennio Bonfanti, responsabile “fauna” della LAV Sicilia – ed è grave e sconcertante che in tutto il Parlamento siciliano non esista un solo deputato che prenda le difese della fauna! All’Ars, evidentemente, la lobby armieristico-venatoria ha sempre la meglio, persino sul buonsenso (follia far entrare le doppiette nei Parchi!) e sulla legalità (la leggina approvata viola le normative statali sulla caccia e sulle aree protette)”. “Questa leggina ‘sparatutto’ è indice di un grossolano analfabetismo giuridico: si tratta di norme totalmente incostituzionali, che già in passato sono state ripetutamente bocciate dal Commissario dello Stato - ricorda Marcella Porpora, coordinatrice LAV Sicilia - ma che vengono riproposte in spregio allo Statuto Speciale, usato come grimaldello per demolire le norme statali a tutela della fauna, vincolanti anche per le regioni autonome”.
Il presidente Cascio ha aggiornato i lavori d'Aula che seguiranno oltre che con le comunicazioni di rito, il seguito dell'esame del disegno di legge sulle "norme per la riorganizzazione dei dipartimenti regionali" e la discussione del provvedimento legislativo in materia di avviamento al lavoro dei forestali impegnati nei servizi antincendio. 

Giuseppe Di Martino

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963