Creato da PolloCioni il 09/12/2009

Pollo

tutto quello che esiste di pollo

 

 

« proviamoperchè??? »

Pollo cohen

Post n°2 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da PolloCioni
 
Foto di PolloCioni

Proprio ieri sera visione di serious man....fratelli cohen!

a chi interessa un mio commento!?...bah forse a me stesso! A differenza di tante persone a me il film è piaciuto molto!....chi non sà che dire sul film si prodiga in commenti molto blandi....interessante, coraggioso, hanno talento i ragazzi....senza effettivamente spiegare le loro ragioni!

Direi che il film non piace perchè, noi vogliamo che succeda qualcosa di risolutivo per sentirci bene con noi stessi, il bello è che non succede niente, i cohen non fanno mai succedere niente se non qualcosa di amaro o tragico e, pur impostando ogni loro film in chiave grottesca, riescono sempre a risolvere il tutto con un realismo sconcertante e vero!....Quello che non accettiamo!

Non sono sentenze per nessuno....non mi pongo sopra, rifletto e basta! Parlavo proprio ieri del cinema, un film se lo vuoi rivedere e rivedere non vuole dire che sia il tuo film!...Serious man non lo vuoi rivedere, non perchè fa schifo,ma perchè è pesantemente pesante un peso fardelloso della vita, un insieme di concetti e realtà dure, composte da fantasie presenti solo nella testa che mai si realizzeranno.....la vita è cinica come il film cinico dei cohen.....Pippe??forse! è anche vero che quando un film racconta una storia dovremmo essere felici.....ma ora vogliamo storie felici o surreali!

io sono felice a tratti, quando siamo felici corriamo verso la tristezza per cercare la felicità di quando se ne esce, quando siamo tristi si vive nel dolce star male.....quando è estate si aspetta l'inverno perchè fa troooppo caldo quando è inverno si aspetta il dolce tepore accaldante bollore dell'estate....boh!Perchè?....me lo chiedo ogni giorno e non mi rispondo ogni giorno!.....quando arriverà il giorno in cui mi risponderò!? Nel film c'è una cosa molto bella, la religione effettivamente non ha risposte di nessun tipo se non una presunta tragica fede....che poi serve solo a pararci il deretano di fronte alle tristezze....dai, guarda avanti Pollo, non disperare, tutto si aggiusterà, chi dorme non piglia pesci Pollo, hai visto Pollo?, il cadavere sul Gange passa per tutti Pollo, Non ti curar di loro ma guarda e passa,......ma io mentre mi imbottisco di buoni propositi, finisco per dire si a tutto e non incazzarmi mai!?....invece il sano incazzamento ci vuole!Purtroppo in alcuni casi l'incazzatura si ferma alla reclusione in carcere dei nervi....magari sul collo o nel labbro o anche in un posto chiamato culo!

Andrò al bagno a procheare!....Pollo, Pollo, sei tu?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Chiara.7cattivememoriebarnyardPolloCioniluizaannleon1970qwer10camel_silverXagenaMedicinayo_mentirosadairydaisydieci.domandereviewskorphione43carmelaperri2009
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963