Giardini di Lettere - . . . creazioni . . .
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 52

Proseguendo con l'inaugurazione delle due rubriche della settimana che ci accompagnaranno fino alla fine della seconda edizione del MPT.La Rubrica Sfogati con lo Zio Prof L'Angolo dei PronosticiCliccando sulle immagini delle rubriche (lo ZioProf o l'indovino) o sul banner centrale (quello nero con le scritte rosse), potrete partecipare all'assegnazione dei premi messi in palio dal…
 

Post N° 51

Modugno Poker Tourhttp://blog.libero.it/modugnopokertour/view.php
 

comunicazione...

..quanto è difficile la comunicazione..
 

Chi non muore si rivede...

Eccomi! Dopo una lunga assenza...e mille novità!si riparteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Ofelia Arthur Rembaud

Sull'onda calma e nera dove dormono le stelleLa bianca Ofelia ondeggia come un grande giglio,Ondeggia molto piano, stesa nei suoi lunghi veli…- Si sentono dai boschi lontani grida di caccia.Sono più di mille anni che la triste OfeliaPassa, bianco fantasma, sul lungo fiume nero;Sono più di mille anni che la sua dolce folliaMormora una romanza…
 

Siddharta E. Hesse

Contenuto: Chi è Siddharta? E' 'uno che cerca', e cerca soprattutto di vivere intera la propria vita. Passa di esperienza in esperienza, dal misticismo alla sensualità, dalla meditazione filosofica alla vita degli affari, e non si ferma presso nessun maestro, non considera definitiva nessuna acquisizione, perché ciò che va cercato è il tutto, il misterioso…
 

IL VIOLINISTA PAZZO

Fernando PessoaLe poesie inglesi qui raccolte offrono un'ulteriore testimonianza del "bilinguismo" letterario di Fernando Pessoa, che, se da un lato dichiarava essere la sua patria la lingua portoghese, dall'altro, proprio in lingua inglese, ha lasciato alcuni importantissimi cicli di poesie. È certamente il Pessoa dei nove anni di permanenza a Durban in Sudafrica (1896-1905) che…
 

E l'asina vide l'angeloNick cave

Stati Uniti, anni Quaranta. In una valle del profondo Sud, pervasa dagli incubi del fanatismo religioso, vive Euchrid Eucrow: muto, ritardato, epilettico, il giovane viene emarginato da una comunità che idolatra il suo profeta fondatore e si affida alla guida di predicatori invasati. Un mondo di odio, ignoranza, dolore.Per salvarsi, il protagonista si chiude in…
 

Alda Merini

Corpo, ludibrio grigiocon le tue scarlatte voglie,fino a quando mi imprigionerai?anima circonflessa,circonfusa e incapace,anima circoncisa,che fai distesa nel corpo?Chi è prigioniero, l’anima o il corpo? Chi soffre di più, chi sente di più? È il corpo che patisce e gioisce o è l’anima che ne trae giovamento o sofferenza? L’anima, distesa nel corpo, è incapace…
 

Paulo CoelhoManuale del guerriero della luce

"Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un…
 

« Precedenti Successivi »