Blog
Un blog creato da glazzarodanzuso il 19/05/2010

Pon Blog Press

Il Blog del corso di giornalismo della scuola primaria Carlo Alberto Dalla Chiesa di San Giovanni La Punta

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Rosario: abbiamo imparat...Sofia: secondo me questo... »

Luca: insomma, piano piano sto migliorando

Post n°12 pubblicato il 19 Maggio 2010 da glazzarodanzuso
Foto di glazzarodanzuso

A me è piaciuto questo corso perché ci si diverte tanto, ma quello che non mi è piaciuto è che mi comporto male. Se mi comportassi bene mi piacerebbe di più. Ma certe volte mi pare che non posso riuscire a fare le cose che fanno gli altri invece il maestro Giuseppe mi dice che non è vero.

Il maestro ci fa divertire tanto, ci fa imparare e un giorno ci ha detto che diventeremo giornalisti, così diventeremo bravi a scuola.
Il primo giorno abbiamo risposto a delle domande difficilissime e abbiamo sbagliato quasi tutti.Ci ha spiegato la regola delle cinque w, che poi sono sei, con cui si scrive una notizia completa.
Alla fine di ogni lezione ci faceva cantare per farci passare la timidezza. Abbiamo pure fatto una pubblicità progresso dove i protagonisti sono animali che dicono che i bambini sono zozzoni, perché inquinano con le bottigliette di plastica, oppure cattivi come gli adulti che lasciano bruciare le foreste che sono le case degli animali.
Tra le persone che ci fanno il corso, oltre al maestro Giuseppe e alla maestra Adele, c’è Daniele che fa l’operatore televisivo e anche il fotografo e che poi monta i filmati delle interviste che abbiamo fatto.
Io voglio essere bravo come il maestro Giuseppe nel giornalismo. E lui dice che se metto tanto impegno e lavoro, ci riuscirò.
Io mi sono divertito durante il corso perché sono venuti tanti personaggi. E’ venuto Gino Astorina, che fa il cabarettista,il giornalista e presentatore Salvo La Rosa. E infine, per parlarci del Pon, sono venute due insegnanti e il preside. E, facendogli un’intervista, abbiamo scoperto che il preside della nostra scuola, il prof.Calanna, giocava nel Catania. Io ho fatto due domande al preside durante la conferenza stampa e dovevano essere buone, perché il maestro me le ha fatte fare anche con il microfono e la telecamera.
Il maestro ci ha fatto tante volte scrivere articoli di duemila battute, che sono lunghi e io mi secco. Allora faccio il monello, disturbo gli altri e la maestra e il maestro mi buttano fuori, certe volte.
Sto migliorando nel giornalismo e mi dice bravo anche il maestro e i miei compagni.
Insomma, piano piano sto migliorando.

 

Luca Palmisciano

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carlodiblasi58umberto93gmidorimoonGregoriocercaalice34paolo.danyDatucatacchichiarachiarachiara00francescode10culocomefigamarangela1VeronicaVallipa0lett4margherita55seggiopinomarialicciardello
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963