Post Office - A sud di nessun nord...
« Precedenti Successivi »
 

DI MORTE ALL'IMPROVVISO

Comunicazione funebre.Questo blog muore di morte all'improvviso. Lo ammetto, mi ci ero un poco affezionato. Quasi come al diario pallonaro delle scuole medie con Van Basten in copertina, con la sua bella maglia ombrata color orange. O come ad un criceto. Ma pure i criceti crepano e volano nei loro bellissimi paradisi di ratti, pieni…
 

PER UN ALTRO MIRACOLO ITALIANO

Ore convulse al quartier generale del Messia Silvio, di ritorno dalla discoteca dopo una serata danzante con la 27enne fidanzatina. A gettito continuo i galoppini gli srotolano papiri egizi sui sondaggi del Pdl dopo la trionfale apparizione a “Servizio Pubblico” e la geniale uscita sulle veniali colpe del fascismo: +2,5, +4,9, +11,9, +42,6, +71,9, fino…
 

SILVIO L'INVINCIBILE, NEL NULLA LI BATTE D'ESPERIENZA

Una serata attesissima, emozionante, che solo all’idea del suo orrore grottesco faceva arrizzare le carni ed erigere i peli delle pudenda anche agli implumi: Berlusconi da Santoro. Il tiranno negli studi del suo più grande avversario politico nell’ultimo ventennio. L’unico vero. Voci disparate, scommesse dei bookmakers, ipotesi fantasiose: impazzirà prima della mezz’ora, avventandosi come omino…
 

ELEZIONI: PALAZZI, PENSACI TU

E’ uno scenario magnifico, quello che avvolge le prossime elezioni farsa, simile alle acque cristalline di un ruscello pieno di guano, dove spuntano ogni giorno nuovi leader di liste non-liste che provano a diventare premier-non premier di una democrazia non-democrazia. Anzi, sdegnano quasi l’idea, con virginale ritrosia, tentennando come pulzellette ansanti di fronte ad ipotesi…
 

IO STO CON MARCO. CHE STA PER TUTTI, IGNORATO DA TUTTI

Stamattina, alle 6,23, ho concluso indubitabilmente che noi ci meritiamo Andreotti senatore a vita. E, mentre lasciano morire Marco Pannella, riusciremo a vedere quella nomina per un Dell’Utri. Da 8 giorni l’82enne leader Radicale ha intrapreso uno sciopero totale della fame e della sete. Sete di giustizia e legalità, nel paese dell’illegalità e dell’“ex costituzione”.…
 

D'URSO HORROR PICTURE SHOW

Notizia d’emergenza, agite con urgenza: Pannella in fin di vita, ostinato  battersi per i diritti degli ultimi? No, “Berlusconi ospite dalla D’Urso” nell’ultimo ridicolo tentativo di discesa in campo, per difendere i suoi interessi dall’arrivo dei bolscevichi capeggiati da Tabacci a bordo di carrarmati. Ed è uno sfacciato crescendo di orrore e servilismo, senza eguali.…
 

L'ascendente discesa in un campo inesistente

Era da qualche tempo che, complice il vino, non si materializzavano nel sonno incubi allegorici made in Arcore. Ecco allora che l’immaginazione sbronza galoppa, tristemente meno ridicola della realtà. Di buon mattino, la servitù accorre al capezzale del sultano, prima ancora che Ello scampanelli ferocemente. Minzolini provvede alla mattutina lettura dei quotidiani, zeppi di reazioni…
 

UN ROGNOSO CANE CHE SI MORDE LA CODA

Penso, in un rigurgito di rarissima lucidità dettato da qualche bicchiere di rosso, a De Gasperi. E mi sento per una volta come il Trozkista diventato Tabacci, che volge l’austero sguardo nella steppa bolscevica. Perché mai assale i tuoi pensieri sconci un Alcide democristiano e non Togliatti, ad esempio? Mi domanderebbe un attento lettore (a…
 

IL DINOSAURO DAL CILINDRO

Uno squarcio di sole poderoso illumina la bigia giornata di un autunno avanzato, appena il megapresidente divino appare sul campo d’allenamento di Milanello. Pare una visione mistica. Felice e sorridente, circondato da quattro bodyguard che con fili invisibili elaborati alla Nasa ne agevolano i movimenti. E' una specie di marionetta plastificata, ma ha il viso…
 

PRIMARIE PD: VENTATA DI DEMOCRAZIA, FORSE INUTILE

Oltre tre milioni elettori hanno votato per il primo turno delle primarie Pd. Splendido trionfo d’inutile democrazia. Annusata, almeno. E sembra quasi bastare. Il Pdl non riesce ad organizzarsi nemmeno per questo esercizio, mancando da vent’anni di un trascurabile dettaglio: la democrazia. Per anni considerata inutile orpello, o maleodorante verza da comprare sulle bancarelle del…
 

« Precedenti Successivi »