Creato da parliamoperlenews il 07/02/2014
PostoPerLeNews

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mi.descrivopsicologiaforensestreet.hasslefenormone0fugattoficcanasoparliamoperlenewsconsiglidiconsumo14strong_passionSky_Eagleoversize47sifabrielisa.r79lacey_munrobellicapellidgl3
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Guadagnare con FotoliaLe imprese di pulizie a Torino »

Le domande più odiate dagli italiani

Post n°9 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da parliamoperlenews

Ci sono una serie di domande, talvolta poste singolarmente e a volte tutte in sequenza, che mandano nel più completo sconforto le persone alle quali vengono rivolte, le quali non sanno nella maggioranza dei casi cosa rispondere e che preferirebbero di gran lunga rifugiarsi in camera a guardare Amici di Maria de Filippi piuttosto che dover guardare in faccia l’interlocutore e sforzarsi di trovare una risposta esauriente alle sue domande.

Eppure anche noi, così come ci siamo ritrovati nella situazione di dover fronteggiare domande scomode, sicuramente ci siamo ritrovati, almeno una volta, nella parte dall’altro lato della barricata, ricevendo sguardi pungenti, anche se sinceramente eravamo in totale buona fede.

Una delle domande che fa sicuramente più innervosire è “sei ingrassato/a?”, mentre l’opposto, ovvero chiedere se si ha perso peso, quasi sicuramente suscita una reazione positiva. Se incontrate un conoscente che non vedevate da un ò, anche se siete in vena di sincerità, per favore, per la vostra incolumità e per il suo benessere mentale, evitate di parlare della sua forma fisica.

UN’altra domanda riguarda le relazioni amorose e, tra la grande varietà, due sono quelle che danno maggiormente fastidio, e si riferiscono a due diverse situazioni. Nel caso in cui foste single da un po’, sentirvi chiedere “ma quando lo/la trovi un fidanzato/a?”, e se vi siete lasciati da poco e state ancora soffrendo “ma dov’è X?”.

 

Eppure, queste domande, non reggeranno mai il confronto con l’eterna domanda che ci si sente rivolgere con grande frequenza nel periodo che va dal 1° dicembre e fino al 31: “ma tu, cosa fa a Capodanno?”.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963