« Messaggio #180Messaggio #182 »

Post N° 181

Post n°181 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da pourpourri
Foto di pourpourri

Non ho fatto il consueto giro tra i blog amici, ma posso immaginare che molte pagine siano dedicate alla neve, che cade inesorabile da trentadue ore su Milano.
Si vede solo neve, si parla solo di neve, si impreca per i disagi arrecati dalla neve, si fà provviste per sopravvivere alla neve. Ed è proprio ciò che io ho fatto, le provviste!.
…dopo aver passato un’oretta sul sito bol.com sono passata in libreria e ho tirato su le mie scorte.
Puntualizzazione: un sacchetto smilzo della libreria ha all’incirca il valore economico di un sacchetto stipato del supermercato.
Ma non voglio impantanarmi in questo retorico discorso.
Spero di aver speso bene i miei soldi. Punto.
Oggi per me la carta stampata è il cibo necessario (mi permetto questo volgare sinonimo di libro).
La neve mi ha fatto aumentare la voglia di leggere, di proiettarmi in vite e mondi altrui, di essere rapita, e di negarmi al mondo (cosa peraltro che mi viene molto bene).
Tutto attutito e distante, il mondo è fuori, bianco e irreale, e se volessi potrei immaginare di essere a Pietroburgo o in qualunque altro posto cui la neve fa visite più frequenti.
Invece sono a Milano e la mia aiuto è sotterrata sotto 40 centimetri di soffice e spumosa neve, Inutilizzabile, così come i numerici telefono delle persone che conosco, non posso aspettarmi che qualcuno noleggi una motoslitta per portarmi a bere un aperitivo, sarebbe bello però! E così mi godo questa sosta che altrimenti non mi sarei concessa, e come un garbato amante osservo il mio sacchetto con studiata “non fretta” alternata a palese desiderio, senza precorrere i tempi.

Au revoir  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ventodamarelalodaanto.timeo76olindartistavolandfarmtoorresaminsterr999lottershlottergslorteyuwarcobalenorosaFleneurSenzaTempophiIalethesAMARC0RDsparus_rm
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963