RISVEGLIO INTERIORE - Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram
« Precedenti Successivi »
 

PAROLE, PAROLE, PAROLE...

Qualcuno crede che cambiando le parole, rendendole meno volgari o esplicite, il retro pensiero e il sentire psichico che le accompagna e che non viene detto, serva a modificare in meglio il costume verbale. In realtà resta solo una faccenda di facciata che illude le persone attaccate alla mera lettera. La sostanza emotiva che sta…
 

AIUTARE CHI?

Quando dico o faccio qualcosa, che può anche servire o aiutare qualcuno, lo faccio principalmente per me stesso.
 

FALSA PISTA

La domanda di "illuminazione" è una falsa pista che, se perseguita, porta il ricercatore lontano dal sentiero che conduce ad essa. Il motivo è semplice: l'illuminazione non significa nulla fino a quando non la sperimenti "tu" stesso. Quindi, concentrarsi sull'idea di essa, senza l'esperienza diretta di quella dimensione sconosciuta, significa invariabilmente, perdersi nella fantasticheria e…
 

FIDUCIA TRASCENDENTALE

La Fiducia trascendentale, secondo me, viene da sola, attraverso se stessa. Non può venire da nessuna parte, salvo dal cuore. Non viene da nessuna attività, non può essere compresa dalla mente umana limitata. La Realizzazione è dunque l’intuizione profonda di ciò che noi siamo. Ciò ci permette di vedere molto chiaramente i nostri meccanismi, la…
 

ARTE O MAGIA?

Non so se è più un'Arte o una Magia l'incredibile capacità di essere nel mondo senza essere del mondo.
 

LA VITA È COM'È

La vita è bella e brutta. Prendila così com'è e goditela in pienezza. Tra risate, fatiche, lacrime, tristezze.Vivila col cuore.
 

CI PENSA IL KARMA

Penso che la miglior risposta, a ogni genere di negatività e provocazione verbale che ci viene proiettata addosso, sia l'attuazione di un meditativo e paziente silenzio. Esso, anche come messaggio sottile, nel qui e ora e nel tempo, lavora meglio ed è più costruttivo di qualsiasi reazione difensiva o momentanea rivalsa sullo stesso piano. Come…
 

RICERCARE

Qualcuno potrebbe domandarsi: se andiamo bene come siamo, allora dov'è la necessità della ricerca?Innanzitutto, per chi l'intraprende con il cuore, la ricerca interiore non è una necessità ma un anelito di auto conoscenza che ci viene da dentro, è un richiamo del Sé. E questo accade proprio perché s'impari ad essere liberi di essere quel…
 

SI SFOCIA NEL MARE

Come un ruscello, la nostra coscienza individuale, pur tra mille svolte e cambiamenti, è destinata a sfociare nel mare non duale.
 

CAPACITA' INTUITIVE

La capacità intuitiva di un individuo si conferma soprattutto quando, di fronte allo stesso messaggio spirituale, seppur descritto in varie forme, è comunque in grado di riconoscerlo, aldilà delle apparenze. Quando sa cogliere, anche nelle diversità delle espressioni dello stesso messaggio, il principio comune e sottostante che accomuna, quando sa vedere il senso profondo che…
 

« Precedenti Successivi »