Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LA BORSA O LA VITA!SOLO IL SILENZIO E' VERITA' »

LA CHIUSURA DEL CERCHIO

Post n°930 pubblicato il 07 Maggio 2011 da Praj
 

Prima di conoscere lo Zen, il mondo dei fenomeni ti apparirà e sarà vissuto come vero. Poi, con la pratica meditativa, ti accorgerai che quel mondo è solo apparenza e ti confonderai.
Infine, comprendendo il senso dello Zen, lo rivedrai e rivivrai come reale, ma con una nuova consapevolezza, in un'altra Luce.
Tre passaggi esistenziali ed essenziali che cambieranno la tua vita, il tuo mondo.
Il terzo passaggio è quello più difficile. Molti ricercatori restano nel secondo: non sanno ritornare con i piedi a terra e rimangono con il cuore e la testa nel cielo, disconnessi dal ciò che è, illuminato dalla Comprensione.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
larasera
larasera il 08/05/11 alle 09:12 via WEB
ciao Praj approfitto di questo spazio che metti a disposizione per raccontare il mio percorso perchè è un po' "anomalo" o forse no, non lo so. Mi spiego meglio. Io ho cominciato a meditare da veramente pochissimo tempo ma la consapevolezza della "realtà" è accaduta prima. Non ti sto a raccontare nei dettagli la mia esperienza, ma in sostanza è sempre stata una ricerca di "testa", che mi ha portato a considerare valide determinate credenze che poi via, via, mettevo in discussione per nuove credenze che a loro volta venivano "distrutte"...è stato un continuo togliere, togliere, togliere strati da ciò che reputavo REALE, finchè, ad un certo punto...clik...mi è parso tutto chiaro. Il concetto del nostro IO illusorio che avevo letto migliaia di volte...l'ho afferrato come ovvia...VERITA', sentendo l'inconsistenza di una realtà assoluta e indipendente che facesse capo a noi. L'esigenza della meditazione è sorta adesso perchè so che questa illusione deve essere continuamente VISTA e vista e vista....altrimenti, come dice Adyashanti....la forza di gravità, ci riconduce continuamente verso la terra...eh...eh. ciao lara
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 08/05/11 alle 09:44 via WEB
E' molto bello e significativo ciò che racconti, Lara. L'approfondimento che conduce dalla testa al cuore, alla pancia, si sta svolgendo adesso, in questo tuo interessante quanto originale percorso. Non hai che da restare in questo flusso proficuo che ti ha accompagnato fino a qui, fino ad ora. Non hai bisogno d'altro. Quand'anche ci fossero cadute temporanee o arresti occasionali, hai gli strumenti per risalire sorridendo e continuare serena lungo ciò il Destino ti riserva, ma che tu ora sai accogliere consapevolmente. Ciao e Namastè! :-)
(Rispondi)
 
 
larasera
larasera il 08/05/11 alle 14:31 via WEB
E' vero, Praj, SO di essere in questo "flusso"....è così evidente nella mia vita !!! e quindi SO anche che sta andando tutto come è giusto che vada... (anche se in termini puramente relativi e umani a volte SEMBRA che non sia così). un caro saluto lara (-:
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 09/05/11 alle 09:46 via WEB
Lara, quel che tu chiami relativo e umano però è ciò che abbiamo di più prezioso: il dono della vita consapevole. Questa è bene esprimerla al meglio del suo potenziale, momento per momento, per quel che è la nostra intima natura. Ricambio il caro saluto :-)
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 08/05/11 alle 11:33 via WEB
stavo riflettendo su questo proprio ora, e voilà...:-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/05/11 alle 09:47 via WEB
Pensa te, a volte... ahahah! Ciao! :-))
(Rispondi)
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/05/11 alle 21:39 via WEB
Sì, "passaggi esistenziali ed essenziali". E' tutto lì e non solo per lo ZEN. FELICISSIMA NOTTE e grazie per questo post.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/05/11 alle 09:50 via WEB
E' vero, Giuliana, non solo per lo Zen. E' l'essenza di ogni ricerca spirituale, interiore. Senza quella "chiusura del cerchio" non c'è vera pace, compassione e comprensione. Grazie a te, per il gradito passaggio e commento. Buona settimana. :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963