Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« INDIVIDUALITA' CONSAPEVOLELA SAPIENZA E' AMORE »

LA CAREZZA...

Post n°955 pubblicato il 27 Maggio 2011 da Praj
 

La carezza è bella perchè c'è anche lo schiaffo

 

P.S. Da leggere nel giusto spirito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
MaggaBaba
MaggaBaba il 27/05/11 alle 15:08 via WEB
la prima a me e il secondo a te.. ci stai? :-DD
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 27/05/11 alle 15:32 via WEB
... no, Grazie. Preferisco le carezze, perchè ho conosciuto gli schiaffi. Credo lo stesso sia per te, non è vero? ;-)
(Rispondi)
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 27/05/11 alle 19:02 via WEB
Mi offro io e porgo le due guance una per la carezza l'altra per lo schiaffo!! Scusa non so quanto tu sia forte Claudio ma preferirei che lo schiaffo me lo desse Emanuela..sai com'è forse la donna è più delicata.. Ma tu guarda che si deve fare per gli amici virtuali! ;-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 28/05/11 alle 09:20 via WEB
Tranquilla è solo una metafora, oltretutto virtuale... eheheh! Non so se l'aforisma sia stato efficace. Mi viene un dubbio... ahahah! E' probabile che non sia stato espresso al meglio. Credevo s'intuisse... Il tema si riferiva alla complementarietà degli opposti, dei contrari. Per il resto, lo so che una carezza è meglio di uno schiaffo. Non è quello il punto della questione che volevo sottolineare. Ho detto che la carezza è "bella" solo per sintetizzare quella che è la nostra percezione di essa. Se la carezza fosse la normalità, la percezione della sua "bellezza" sarebbe certamente diversa. Non ci è richiesto di amare lo schiaffo, ovviamente, ma solo di comprendere la complementarietà degli opposti. E' solo uno degli infiniti esempi. Non sarebbe accaduto anche con la guerra come opposto della pace? Ciao! :-))
(Rispondi)
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 28/05/11 alle 10:17 via WEB
si certo lo avevo compreso, ma ci scherzo sopra ogni tanto sul dolore o la comprensione, l'accettazione. Ho a volte molte cose dentro e a volte tutte forse non coerenti o si non so ma mi trattengo con le parole perchè come vedi rubo sempre troppo spazio. E devo dire che nessuno è contento di prendere schiaffi sottointesi come un urlo di svegliati! Ma nel corso degli anni dico che proprio grazie a persone che mi facevano sentire in continuazione un non essere appropriata, ora forse comprendo molte cose più di allora, quando andiamo a fare schopping insieme alle amiche, tendiamo se non siamo abbastanza forti a farci influenzare e tornando a casa, ci ritroviamo a non avere più un soldo in tasca ma con dei vestiti che non ci servono indossandoli solo perchè le altre ci hanno detto che era un peccato non comprarli,magari facendoci vedere che ci smagrivano o ci sostenevanobene le nostre forme ,rimpiangendo poi un pò tornate a casa quel favoloso vestito che non abbiamo nemmeno misurato ma che sentivamo potesse essere più armonioso al nostro essere. Quando ci ritroviamo grazie a parole dette o fatti successi che quelle amiche si allontanano da noi, o noi stesse le allontaniamo allora ci affrettiamo a regalare quei vestiti che non ci piacevano a chi non poteva o non aveva mai potuto comprarseli o nemmeno sapeva che esistevano i negozi o luoghi dove potevano anche loro iniziane una trasformazione el proprio look (così aiutiamo gli altri a vedere qualcosa in più attraverso i nostri gesti seppur inconsapeli di aiutarli) e noi ci affrettiamoa tornare sul luogo in cui vi erano molti vestiti adatti a noi, ma non eravamo riusciti a vedere offuscati dal seguire come pecore le nostre amiche . Ti auguro una buona giornata sorridente e di sole come la mia! Il tuo scalda di più! Ma io per ora mi accontento. ;-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 28/05/11 alle 14:17 via WEB
Grazie, Ester... anche qui c'è un Sole che scalda e illumina. Che bello!! Lo si apprezza proprio dopo aver attraversato l'oscurità, dopo il buio. Un sorriso ;-))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963