Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LASCIA FLUIRERIMUOVERE LA CAUSA PRIMARIA »

AMICO SPIRITUALE

Post n°959 pubblicato il 29 Maggio 2011 da Praj
 

L'amico spirituale non è colui che ti lustra l'ego, ma colui che ti aiuta a riconoscerlo e a liberarti dalla sua influenza. Molte volte non lo sai apprezzare perchè lo scambi o confondi per l'amico mondano, il quale, spesso, fa il contrario diventando tuo complice nel sostenere i tuoi attaccamenti e identificazioni.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 29/05/11 alle 11:14 via WEB
ho messo da tempo l'annuncio: "cercasi amico spirituale sincero" ma lo sapevo che era solo un giornale e non è così che dovevo fare la mia ricerca ;-))). Leggo ciò che scrivo e ci scherzo su perchè invece diversamente dovrei scrivere sempre " è vero! è vero! e vero! Ma perchè non trovo mai qualcosa di sbagliato in ciò che scrivi? Eppure non sei nessuno, non ti conosco, non ho mai avuto la "fortuna" o "sfortuna" di incontrarti ma sento una maturità interiore in te anche se ognuno di noi e sono sicur anche tu viviamo questa vita con tutte le nostre altre parti imperfette. Fortunata la donna che ti ha trovato sul suo cammino! ;-) Oggi sono in vena di complimenti ma non montarti la testa! :-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 29/05/11 alle 12:28 via WEB
Ecco una bella occasione per godere l'unzione profumata all'ego, amica Ester! ...ahahah! Ma è difficile ormai che mi monti la testa: è smontata da un pezzo in senso egoico, anche se residui, anche consistenti, a volte, fanno capolino nelle vicissitudini e relazioni mondane. D'altronde sono imperfettemamente perfetto come ognuno... eheheh! La donna che mi ha "trovato" sul suo cammino, non so se la pensa allo stesso modo, anche perchè visto e vissuto da vicino... mostro i miei nei...ahahah! In realtà il fortunato sono io, perchè ho trovato una autentica amica spirituale e non solo. Un sorriso e un grazie di cuore per gli apprezzamenti non so quanto meritati. Intanto me li prendo, attento a non perdermi di fronte al pericoloso fascino delle sirene della vanità e dell'orgoglio. Ciao e buona domenica. :-))
(Rispondi)
 
 
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 29/05/11 alle 13:19 via WEB
Essere fortunati nel'incontrarti intendo sotto il profilo di cammino, aiutarsi a vicenda , dove l'uno prende una storta, l'altro sorreggere e viceversa, poi anche se vi tirate i piatti in testa tutti i giorni non è importante. e ora scusami ma devo fare un'altra metafora fanno parte di come sono io : se in casa ho dell'insalata marcia in frigo è perchè ho aspettato molto a usarla, ma se tolgo le foglie marce troverò un cuore che servirà da nutrimento alla famiglia. ;-) Ma sai quante famiglie ricomprano l'insalata lamentandosi poi che si stanno prosciugando a livello di soldini solo perchè non hanno voglia di mettersi a pulire ciò che avevano?? Se volete mangiare insieme quindi oggi è domenica e il mercato non cè vi tocca pulire l'insalata insieme e nutrirvi! ahah Vado a stirare và !!
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 29/05/11 alle 14:05 via WEB
... ahahah! In quel senso, è vero, siamo stati fortunati. Chissà se ce la siamo meritata? Non sta a noi dirlo. Comunque, si dice che la "fortuna" aiuti gli audaci... in campo spitituale e non solo. Ciao e buona insalatona! ;-))
(Rispondi)
antonella.2009
antonella.2009 il 29/05/11 alle 20:26 via WEB
grazie amico caro, Namastè
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 29/05/11 alle 20:43 via WEB
Grazie a Te, cara amica. Namastè ;-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963