Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ATTENTO, UOMO!AMARE ASTRATTO »

BAGLIORI DI LUCE

Post n°980 pubblicato il 07 Giugno 2011 da Praj
 

Se non vuoi rincorrere ombre per tutta la vita, spalanca le finestre interiori e lascia entrare la luce incolore della Coscienza.
I fantasmi che hai immaginato nel buio della tua chiusura si dissolveranno un po' alla volta appena incontreranno i primi raggi.
Non sai in quanta oscurità hai vissuto per aggrapparti al nulla, a mille sogni, prima di vedere i bagliori di una nuova Visione.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 07/06/11 alle 20:51 via WEB
sorrido perchè scherzosamente mi viene da commentare: Chi non lo sa? Tu non lo sai, io lo so e che quella finestra è un pò inchiodata e da sola non ce la faccio ad aprirla! devo chiamare un falegname per farla aprire. Il falegname per mè è colui che mi dà la forza per tirare la maniglia più forte, è colui che mi apre gli occhi su ciò che tu dici, che mi fà accettare che quando si è deboli bisogna prima recuperare le forze e poi tirare. Ma non so se si comprende ciò che volevo dire. Grazie del post praj chissà se sei già il falegname o solo il fabbro che non c'entra nulla?? ;-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 08/06/11 alle 10:06 via WEB
Ester, sono solo il dito che indica la... Luna. ;-))
(Rispondi)
MaggaBaba
MaggaBaba il 07/06/11 alle 21:18 via WEB
.... :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 08/06/11 alle 10:05 via WEB
... grazie per la tua semplice Presenza. :-)
(Rispondi)
devarishi
devarishi il 08/06/11 alle 10:15 via WEB
"non sai quanto oscurità hai vissuto per aggrapparti al nulla"....porca miseria quanto è vero...!!! ah.ahh..ah.. E' pazzesco come ci creiamo la gabbia e ci chiudiamo dentro per bene, dando la colpa a Tizio e Caio, senza renderci conto che abbiamo fatto tutto noi...!!! Praj, come avrai letto, mi sono dedicata all'astrologia psicologica. Frequentavo un sito dove per anni siamo andati avanti a guardarci dentro, a scovare (o inventare..??) traumi infantili, disagi esistenziali, mancanze dei nostri genitori, ferite egoiche da risanare. Aggrappati tutti al nostro "dolore" per "l'ingiustizia" della vita che non aveva soddisfatto i nostri bisogni come avremmo voluto. Il passo successivo era quello di CAPIRE come risanare queste vecchie ferite per diventare le persone felici che meritavamo. Ma di fatto ci eravamo impantanati in un infinita (e illusoria) ricerca incapaci di scollarci di dosso i fantasmi del passato. Il punto è che ne avevamo bisogno per continuare ad alimentare l'immagine di NOI STESSI. Non volevamo rinunciare al dolore perchè col dolore FINIVA anche l'immagine di noi stessi...!! Il bello è che ci sono ancora diversi forumisti alla ricerca di se stessi...eh..eh..eh.. Lara
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 08/06/11 alle 12:10 via WEB
Il tuo commento, Lara, non ha bisogno di ulteriori aggiunte, essendo molto chiaro e, secondo me, esaustivo. Il fatto che ci siano ancora molti alla ricerca di se stessi, fa parte di un processo che ha da essere, almeno fino a quando non accade quel autoriconoscimento di Sè, al quale siamo, prima o poi, tutti destinati. Non si sa però dove, non si sa quando, in altre vite, altro corpo... Ciò appartiene ad una dimensione che è misteriosa. Una potente intuizione e potrebbe accadere, ora e qui... ma tant'è che invece succede quel che deve succedere. Un sorriso e buona giornata. :-)
(Rispondi)
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 08/06/11 alle 10:29 via WEB
si Praj..vero..ma devo prima aprire la finestra affinchè possa non vedere fantasmi e veda il tuo dito che indica la luna..ok vado al fai da te e mi faccio dare qualche attrezzo in più per aprire da sola!;-) Tanto lo so che non siamo mai soli anche al buio e con i fantasmi cè sempre una mano che ci viene tesa! ;-)) Mi burlo di me stessa stamani come vedi ;-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 08/06/11 alle 12:14 via WEB
E' così, infatti, quando si è ricettivi e fiduciosi, senza ansiose aspettative, quel che ci deve arrivare, toccare, intuire accade al momento opportuno per il nostro essere profondo, che lo creda o meno il nostro apparato esteriore. Ciao Ester! ;-))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963