Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IL VALORE...SPAZZATURA MENTALE CONTAGIOSA »

LIBERTA' CONSAPEVOLE

Post n°1056 pubblicato il 19 Luglio 2011 da Praj
 

L'essere veri, semplicemente spontanei, senza atteggiarsi in nessuno ruolo è vivere in modo armonico, fluido, bello. Questo non è però il mero fare ciò che ci piace, ma l'essere attenti e presenti, soprattutto rilassati, in ciò che facciamo o con cui abbiamo a che fare. Ma questo, paradossalmente, è il frutto di una "disciplina" acquisita preliminarmente. Altrimenti spesso è solo anarcoide licenziosità, è essere intrappolati in meccanicistico stimolo-azione-reazione, non certamente espressione di una libertà consapevole.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Speedtriple_One
Speedtriple_One il 19/07/11 alle 10:55 via WEB
Mi hai scritto: Ok. Grazie di tutto... e scusami se in qualche modo ti ho disturbato. Cercherò di fare tesoro di questo scambio. Buona settimana :) E io ribadisco: Nessun disturbo...sei per me stimolo e reciprocaMente farò altrettanto tesoro di questo scambio. Irruenza se è naturale...rimane naturale...inutile esemplificare la tua "consapevolezza" se poi non accetti gli irruenti e giudichi a priori. La"MIA" libertà te la esprimo comunque sia il tuo pensiero e spero che non legga mancanza di rispeetto! Sarebbe comunque una tua "visiOne" che appunto è vista con occhi differenti! Buon proseguo di cammino...
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 19/07/11 alle 11:49 via WEB
In quest'ottica non conflittuale e di apertura al reciproco riconoscimento, pur nella diversità di opinioni, di visioni, è bello constatare gli originali frutti della libertà. Allora gli occhi differenti sono ben accetti, anzi, apprezzati, quando tendono soprattutto a far emergere ciò che ci unisce piuttosto che ciò che ci divide. Ti ringrazio per l'augurio di buon cammino, ricambiandolo con spirito sincero, benevolo, oltre che per la preziosa opportunità di confrontarmi con parti di me che mi hai fatto vedere. Un sorriso :-)
(Rispondi)
lenteris
lenteris il 19/07/11 alle 13:59 via WEB
oggi, mio caro amico viandante, sincronia. Disciplina nel mio blog e disciplina nel tuo. Da questa assonanza un pensiero: la disciplina crea un suono, produce musica che si irradia intorno. Quando quel suono ne incontra un altro con la stessa armonia allora, anche a distanza, nasce il concerto. Ascoltiamolo :)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 19/07/11 alle 14:23 via WEB
Secondo me, si è più spontanei se si è anche capaci di essere disciplinati. Sì ha più possibilità... per essere liberi, sincronici con ciò che ci ispira, onde entrare in quel concerto misterioso e invisibile che solo il cuore aperto può ascoltare. Un sorriso e un grazie, cara amica viandante. :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963