Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« E' DAVANTI A TEUn alieno che ammiro »

L'INCANTO DEL DISINCANTO

Post n°1078 pubblicato il 29 Luglio 2011 da Praj
 

Il Silenzio della mente: l'incanto del disincanto


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lenteris
lenteris il 30/07/11 alle 06:47 via WEB
... i nostri pensieri, guardiamoli, riconosciamoli, ma per carità lasciamoli scorrere, fluttuare, senza appiccicarli alle cose, alle persone, al mondo e soprattutto a noi stessi. Dovrebbero stare sullo sfondo per dare spazio alla mente, e rendere possibile la meravigliosa esperienza del ritorno al silenzio, semplicemente. Quando la mente tace, dentro di noi si crea una pausa: noi diventiamo, siamo quel silenzio. Possiamo immaginare un'onda del mare, l'odore di brace, una melodia... Possiamo fare ordine nello sguardo, ascoltare, e farlo con piena attenzione perchè quando la mente tace, siamo tutti lì e accettiamo ciò che sentiamo e ciò che siamo. E questo può portare alla pace perché la pace non è fuori, la pace è dentro di noi. Possiamo sentire la dolcezza, la totale libertà, il rispetto senza alcuna difesa, l'apertura e anche la voglia di sorridere all'incertezza, perchè non dobbiamo trovare risposte o significati ma abbiamo la possibilità di sentire quello che passa, fuori da ogni condizionamento e da ogni fatica. Certo, serve la pratica e la fiducia come in tutte le cose importanti. Claudio, compagno di viaggio, un caldo e fresco buongiorno pratico e fiducioso nel silenzio di questa prima mattina quando fuori ancora tutto tace... :)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 30/07/11 alle 09:43 via WEB
Le tue parole, Silvia, profumano di poesia. E' bello leggerle, lasciarle entrare sotto pelle. Dunque le parole sono ornamenti preziosi al canto del silenzio: se poi tradotte in poesia, sono note che l'accompagnano con la dolcezza della grazia. Chi ha riconosciuto il suo abisso interiore non ha problemi a esprimere le sue onde pensiero… perché sa che sono un tutt’uno con il suo silenzio. Il silenzio non è una qualità spirituale, esteriore, fenomenica ma una Presenza Silenziosa ad un livello interiore più profondo, inattaccabile da qualsiasi frastuono che accade in superficie. In realtà sono due aspetti della stessa medaglia. Il silenzio e la parola convivono, sono compresenti però solo in uno stato di Consapevolezza. Quindi non è il tacere che qualifica il vero Silenzio ma lo stato di Coscienza che impassibilmente osserva la mente in azione. Buongiorno anche a te, dopo un buon sonno ristoratore e una frugale ma dolce colazione. Buona e solare giornata. :)
(Rispondi)
mooom1930
mooom1930 il 30/07/11 alle 11:03 via WEB
ssst... !
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 30/07/11 alle 14:03 via WEB
Il Silenzio è ancor più vero quando si mostra sorridente al cuore altrui. Non è un mero tacere, non sorge dal richiamo esterno. E' spontaneo.
(Rispondi)
 
 
lenteris
lenteris il 30/07/11 alle 16:16 via WEB
;) Chapeau!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963