Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« RAPPRESENTAZIONE IRREALEASPETTATIVA IMPOSSIBILE »

IL FANTASMA DELLA LIBERTA'

Post n°1090 pubblicato il 05 Agosto 2011 da Praj
 

Sei libero solo se non rincorri la libertà... dato che questa è solo un fantasma della tua mente prigioniera di un sogno.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lenteris
lenteris il 05/08/11 alle 10:25 via WEB
"Maestro, vengo da te perché cerco la liberazione" "Chi ti ha incatenato?" "Nessuno" "Allora vai, sei già libero" Claudio è una splendida mattina e per festeggiare ho fatto un'ottima colazione in un prelibato e intimo baretto di Firenze :) Ah, questo sì che è stato un ottimo inizio! Ti abbraccio Cla :)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 05/08/11 alle 11:24 via WEB
Eh, già... sembra però difficile accorgersi di questa evidenza. Allora ecco che si fanno tanti bei giri al gioco dell'oca, senza sapere che l'oca è già fuori... ahahah! Il paradosso sta in questo detto Zen: "Chi non cerca è addormentato, chi cerca è un accattone." Fare di ogni giorno, comunque sia, una festa è un programmino niente male. Gaudente giornata, dunque, cara amica, in quella splendida città che è Firenze. Ricambio l'abbraccio :)
(Rispondi)
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 05/08/11 alle 11:37 via WEB
sembra uno scherzo..tu parli di sogno e io stanotte ho appena detto nel blog di Magga che ho fatto un sogno...(è inutile che vai a vedere non ho specificato il sogno!! hahah)..Libertà, è quel movimento fermo e silenzioso che ci avvolge quando sentiamo o percepiamo di avere le catene..L'inizio dello scioglimento da parte di noi stessi che CI VOGLIAMO VINCOLARE a seguire sempre una direzione. Una libertà che rincorriamo, diventerà sempre doppia quando crediamo di averla raggiunta, perchè di nuovo ci renderemo conto che era solo un obbiettivo illusorio, e ancora la rincorreremo da quel nuovo punto, e ancora una volta altre pridioni raddoppiate.. ecco hai toccato uno dei molti problemi per cui il mondo è sempre scontento..raggiungere obbiettivi illusori, serve solo a proiettare come in un aldilà i nostri stessi dedideri e rincorrendoli nuovamente passiamo uesta vita. Ma cè un qualcosa di miracloso per molti di noi in questo andare!! Giochiamo a tira la palla e ripassala tra una parola spirituale e l'altra pensando così di preparare a raggiungere meglio e definitivamente il punto chiamato libertà! Quale è il miracolo? Quello di credere che da un percoso x alll'arrivo Y ci stavamo illuminando anche senza il sole! ;-) un abbraccio
(Rispondi)
 
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 05/08/11 alle 11:41 via WEB
si rifaccio il sorriso hahahh ;-))))) proprio per quel miracolo che credevamo ci fosse dal percorso x a quello y.. ;-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 05/08/11 alle 12:05 via WEB
Sembra uno scherzo... è vero. Andrebbe solo relaizza che ovunque vogliamo andare ci siamo già. Per l'armonia della Totalità ci è dato di funzionare in modo da sentirci liberi. Per fortuna però non lo siamo, aldilà di quel che crede l'ego nella sua ottica ristretta. Se lo fossimo realmente, la totalità sarebbe solo un caotico insieme di spinte divergenti, di volontà singole disarmoniche, incapaci di operare al meglio nell'interesse del Tutto. Ecco tuttavia perché è importante credere fermamente di essere liberi, anche se non lo siamo: le energie individuali, in questa modalità, riescono ad esprimersi con più intensità, forza, creatività... E' dunque meraviglioso e stupefacente che il Tutto abbia creato questo sogno nella coscienza di ognuno, per coinvolgerci nella Sua volontà, facendoci credere che sia la nostra, al fine di compiere la sua libera Cosmica Danza. Un abbraccio anche a te, cara Ester. Buona giornata illuminante, qualunque tempo ci sia... eheheh! ;-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963