Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CIELO E NUVOLENON CREDERE, ABBI FEDE! »

I BUONI MAESTRI

Post n°1093 pubblicato il 06 Agosto 2011 da Praj
 

I BUONI MAESTRI: quando la saggezza è vicina di casa.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 06/08/11 alle 13:16 via WEB
Che dire? con semplici modi di dire e di fare quale è la sua vita, se si legge oltre a ciò che dice si vede la grandiosità della semplicità e un sacco di insegnamenti che forse lui stesso non vede nemmeno e tutti potremmo beneficiarne. Io dico sempre che non esiste insegnamento più bello di chi sa che non ti stà insegnando nulla. Ma l'uomo si può dire che di giorno in giorno vuole ingrassare cibandosi dell'aversario che aspetta pronto per eliminare! Sia esso in casa o vicino di casa! Un sorriso mangio un'insalata-ona-ona oggi!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/08/11 alle 15:15 via WEB
Condivido. Infatti, questa è saggezza in carne ed ossa, più che filosofia trascendentale. E' un maestro d'accettazione... lo avverto quando ammette che predica bene e razzola male, quando dice che è un "farabutto"... Quanta consapevolezza e onestà in quel vedersi sotto tutti gli aspetti: dal chiaro allo scuro! Un uomo vero, un saggio genuino, almeno per me. Buon pomeriggio e digestione, amica Ester! ;-)
(Rispondi)
lenteris
lenteris il 06/08/11 alle 16:17 via WEB
Sempre emozionante sentire o leggere Corona, vero uomo della terra, braccia e mani come rami e foglie, artista illuminato che toglie per raggiungere l'essenza. E porta con sè l'umiltà di sentirsi un farabutto. Per questo è vicino all'essenza, quando in noi la luce convive accanto alle sue ombre allora siamo davvero molto vicini al centro di infinita armonia dove gli opposti non si respingono più, dove non solo si accettano, ma si attraggono e si innamorano fino a diventare buona cosa entrambi. Grazie a Mauro, grazie a Madre Natura, grazie all'opera d'amore Taoista di Dio e grazie a te, Claudio, portatore di senso e di essenze... un sorriso dalle fronde di quercia, da una Driade abitatrice delle Selve
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/08/11 alle 17:29 via WEB
Anch'io ho scoperto da poco Mauro Corona. Lo trovo come dici tu: un vero uomo della terra, braccia e mani come rami e foglie, artista illuminato che toglie per raggiungere l'essenza. Soltanto se avessimo il coraggio e l’onestà di guardarci dentro fino in fondo vedremmo, oltre tanti rosei paesaggi emotivi, anche tutti i fantasmi oscuri ancora circolanti fra le pieghe del nostro pensare e sentire. Vedremmo le ombre che rifuggiamo e di cui ci vergogniamo, la polvere che non abbiamo mai ripulito, gli scheletri che nascondiamo agli altri. Non sarebbe probabilmente un grande spettacolo per il nostro orgoglioso senso d'identità. Vedremmo anche le nostre miserie umane che non vogliamo ammettere. Allora, prima di giudicare il mondo che pensiamo stia soltanto là fuori e sia più sporco di quel che noi anche siamo, riflettiamo. Se volessimo essere giusti, non ci illuderemmo di essere immuni dai mali che imputiamo al mondo, indicando colpevoli che invece potremmo essere proprio noi. Allora, ecco che lo spirito d'integrazione Taoista ci indica la Via naturale all'Essere, in modestia e semplicità. Rispondo, ricambiadolo, tuo sorriso da un scoglio riscaldato dal sole. Ciaooo! :-)))
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 06/08/11 alle 16:50 via WEB
Mauro Corona...abito poco distante da lui e in qualche modo questo me l'ha fatto sempre sentire un vicino da incontrare, da leggere...ho letto i suoi libri per raccogliere in me quelle tracce, odori, suoni della natura, così importanti per ritrovarsi ...il suo linguaggio asciutto a volte si spezza come gli stecchi calpestati in montagna e rimanda altri suoni e fruscii...Corona è amato da molti ma anche rifiutato da chi ne invidia il ruolo attivo nei media, lo chiamano in molte TV locali e nazionali e lui va semplicemente perchè è così, semplice ... raccoglie i pensieri con una bandana colorata, ho sempre pensato che quella bandana è la sua salvezza in pubblico, nei boschi, sui monti...lì ha raccolto la sua forza e lì la trattiene, la forza di essere libero...ciao :-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/08/11 alle 17:38 via WEB
Come sempre un uomo vero tocca, crea disagi ai conformisti, fa discutere... A me invece piace molto e trovo che faccia bene a farsi conoscere, ad esprimere il suo interessantissimo punto di vista, quanto mai attuale in un mondo che bolle nella cofusione, rincorrendo una modernità, senza essere veramente all'altezza di gestirla con buon senso. Mi aveva ultimamente colpito questo pezzo tratto da un suo libro: "... La resina è il prodotto di un dolore, una lacrima che cola dall'albero ferito. Gocce dorate, gialle come miele, che non scappano via, non fuggono come l'acqua, non abbandonano l'albero. Rimangono incollate al tronco, per tenergli compagnia, per aiutarlo a resistere, a crescere ancora. I ricordi sono gocce di resina che sgorgano dalle ferite della vita." sono parole che trasudano di essenzialità, d'esperienza, di vita vissuta intensamente. Un caro saluto e buon weekend, Sofiastrea! :-))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963