Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CEDERE ALL'ORDINE NATURALEFIORI IGNORATI, MAI COLTI »

E PENSARE...

Post n°1101 pubblicato il 10 Agosto 2011 da Praj
 

E pensare che potremmo fare della nostra vita un capolavoro creativo e, invece,
la maggioranza di noi, ne fa solo un dopo lavoro ripetitivo.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 10/08/11 alle 15:02 via WEB
ahahah!! è che a furia di sentire che dobbiamo fermare la mente e i pensieri..quel e pensare che potremmo fare diventa...non pensiamo di fare. ;-D Sorrido perchè a primo impatto ci scherzo..ma a un secondo impatto ci cozzo contro come la maggior parte di noi e faccio a volte anche io la ricreazione (quella che esisteva una volta a scuola) di quest'opera darte..la uso ma non la coccolo, la deposito e chiudo a chiave per poi ricominciare come automa il giorno dopo. E la partita a carte ricomincia un'altra volta! ;-)) Sono in ritardo di 20 minuti oggi sul lavoro il mio capo mi uccide Ciaooo!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 11/08/11 alle 08:57 via WEB
...ahahah! Sono divertenti ma anche acute le tue osservazioni, cara Ester. Comunque vorrei precisare che per "capolavoro", mi riferivo soprattutto a quello interiore, il quale è alla portata di ognuno. Un seme da far fiorire offerto a tutti. Ma sì, scherziamo: si sa che il riso fa buon sangue...eheheh! Buona giornata lavorativa e non, dunque. Ciao! :-)
(Rispondi)
 
 
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 11/08/11 alle 12:24 via WEB
..ahah Praj è sempre riferito quello che scrivi all'aspetto interiore, l'esteriore credo che tu lo abbia già ben compreso e cerchi sempre di lasciarlo da parte, infatti è proprio su quel seme che potrebbe diventare un capolavoro di fiore su cui io scherzavo, perchè quando ancora non riesci a vedere tutti i punti in cui dobbiamo lavorare per questo, troviamo mille scusanti per dire.." Ma come? non dobbiamo pensare avverrà da se" il comodo per non scomodarci più di tanto a impegnarci a donare tutto noi stessi all'energia che potrebbe portarci in un giardino dove tutti i problemi sono fiori nati. Ormai dovresti conoscermi, quando scherzo su qualcosa è perchè mi tocchi qualche mio punto e riconoscendolo mi faccio autoironia! E spesso mi tocchi!! ahahhah! Il sorriso fà buon sangue..il riso è buonissimo e serve per dare energia al sorriso! ahah!
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 11/08/11 alle 13:52 via WEB
Cara ester, io insisto sull'aspetto interiore perchè sono convinto che l'aspetto esteriore derivi da che determina in nostro essere nel mondo. Che fosse il contrario lo credevo illusoriamente da giovane, quando speravo di poter cambiare il mondo... poi, ho realizzato che il mondo era diverso, cambia a seconda degli occhi con cui lo osservavo, lo stato d'animo con cui lo percepivo. L'autoironia è una grande panacea di molti mali interni, dei disagi dello spirito. Un caro saluto sorridente ;-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963